FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Piemonte, grandinate a Strambino e Andorno Micca - Foto e video

Ondata di maltempo in Piemonte. Forti grandinate a Strambino e Andorno Micca con chicchi di dimensioni di 3 cm di diametro. Case e strade ricoperte di bianco.
Clima22 Maggio 2025 - ore 11:07 - Redatto da Meteo.it
Clima22 Maggio 2025 - ore 11:07 - Redatto da Meteo.it

Una forte ondata di maltempo sta colpendo in questi giorni alcune aree del Piemonte con temporali e grandinate. Proprio nelle scorse ore, una grandinata con chicchi che arrivavano a dimensioni di ben 3 cm di diametro, si è abbattuta sul comune di Strambino, in provincia di Torino. Ma vediamo nel dettaglio la situazione.

Maltempo in Piemonte, grandinate a Strambino - Video

Sono diversi i temporali che stanno colpendo alcune zone della regione Piemonte. In particolare, locali nubifragi e grandinate sono in atto su diverse aree come Eporediese, Saluzzese e Vercellese.

Nelle scorse ore, come anticipato, una impressionante grandinata con chicchi fino a 3 cm di diametro si è abbattuta sul comune di Strambino, nel Torinese. La cittadina si è ritrovata ricoperta di bianco proprio a causa della grandine che si è depositata sulle strade e sui tetti delle case.

Grandinata ad Andorno Micca (Biella)

Il maltempo che sta interessando il Piemonte già dalle prime ore del pomeriggio di ieri, mercoledì 21 maggio 2025, aveva dato prova del suo impatto sulla regione a causa di un’altra violenta grandinata che aveva colpito in quel caso il Comune di Andorno Micca, in provincia di Biella, ricreando di conseguenza le stesse scene caratterizzate da strade e abitazioni ricoperte di bianco a causa della grandine.

Situazione oggi 22 maggio 2025

Anche in queste prime ore di giovedì 22 maggio 2025, il maltempo in Piemonte ha dato prova della sua insistenza su diverse aree della regione. Con un comunicato, Arpa Piemonte, per oggi aveva già da ieri diramato un’allerta meteo gialla che prevedevapiogge diffuse e temporali localmente anche forti o molto forti con grandine e raffiche di vento, più diffusi al mattino e più localizzati sulle zone meridionali al pomeriggio”.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Febbraio ore 18:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154