FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Maltempo in Francia: morti e dispersi per allagamenti e frane. Le immagini

Il Sud-Est della Francia è stato pesantemente colpito dal maltempo. Si contano morti, dispersi e ingenti danni a causa delle inondazioni
11 Marzo 2024 - ore 11:50 Redatto da Redazione Meteo.it
11 Marzo 2024 - ore 11:50 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La forte ondata di maltempo in Francia ha causato morti e dispersi. Il bilancio delle vittime è salito a tre. Le violente tempeste che hanno colpito il sud-est della Nazione hanno causato anche ingenti danni. Ecco le ultime news.

Maltempo in Francia: vittime, dispersi e ingenti danni a causa della pioggia battente

Il forte maltempo che ha colpito la Francia, soprattutto nelle zone di Sud-Est, ha causato vittime. Le piogge torrenziali hanno fatto sì che i fiumi straripassero in poche ore e la furia dell'acqua ha travolto tutto quello che incontrava sul suo cammino. Sono stati ritrovati dai soccorritori a Goudargues, nel dipartimento francese del Gard, i corpi senza vita di due donne che erano dirette in Spagna. Il veicolo su cui viaggiavano è stato travolto dalla furia dell'acqua. Le donne avevano chiamato i soccorsi dicendo di essere in difficoltà, ma poi la telefonata era stata interrotta. Non c'era più nulla da fare per loro. Sempre nel Gard è stato ritrovato il corpo della terza vittima, un 62enne belga.

Tra i dispersi ci sono un uomo e i suoi due figli che pare siano stati travolti dall'acqua a bordo della loro auto sul ponte Dions, un villaggio che conta circa 500 abitanti a nord di Nimes, e una persona nel dipartimento dell'Ardèche. La mamma dei due bimbi si trova in ospedale. Le ricerche del marito e dei figli continuano senza sosta, ma fino ad ora è stata ritrovata completamente vuota e a valle solo l'auto di famiglia.

Numerosi gli allagamenti. Vigili del fuoco e soccorritori stanno lavorando incessantemente da ore e ore in ben quattro dipartimenti della zona sud-orientale della Francia. Si stima inoltre che le precipitazioni totali abbiano raggiunto i 150 millimetri. In generale nel Sud-Est della Francia è caduto in poche ore il volume d'acqua che di solito cade in un intero mese.

Allerta arancione per l'intera giornata di oggi

Nel frattempo continua l'allerta arancione in sei dipartimenti francesi anche per l'intera giornata di oggi a causa dei fiumi ingrossati.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Ponte del 1° Maggio a rischio pioggia: ecco dove
Meteo, Ponte del 1° Maggio a rischio pioggia: ecco dove
Il mese di maggio prenderà il via sotto il segno dell'instabilità e delle piogge su diversi settori del Paese. Temperature di nuovo in calo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 20:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154