FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo in Emilia Romagna tra grandine, vento forte e allagamenti: un fulmine incendia un ristorante

Dopo che un fulmine aveva incendiato un nido di cicogne a Reggio, un altro fulmine, a Granarolo, in provincia di Bologna, ha incendiato un ristorante. Il maltempo ha colpito duramente anche l'Emilia Romagna, ecco le ultime news
Clima28 Agosto 2024 - ore 15:00 - Redatto da Meteo.it
Clima28 Agosto 2024 - ore 15:00 - Redatto da Meteo.it

L'ondata di maltempo in Emilia Romagna ha portato temporali, pioggia battente, vento forte, fulmini e grandine in diverse zone. La forte perturbazione, nel primo pomeriggio di martedì 27 agosto 2024, ha colpito soprattutto il Bolognese e la provincia di Forlì-Cesena. Ecco cosa è successo e alcune immagini dei danni provocati dalla grandine e dai fulmini che si sono abbattuti sul territorio causando soprattutto l'incendio di un ristorante in provincia di Bologna.

Maltempo in Emilia Romagna: la situazione a Bologna e Provincia

Il maltempo in Emilia Romagna, durante il pomeriggio del 27 agosto, si è spostato dapprima nel Reggiano e nel Modenese e poi è arrivato a colpire soprattutto la zone del Bolognese. La linea temporalesca, infatti, ha interessato la zona della città felsinea e della sua Provincia con piogge intense, grandinate e fulmini. Proprio un fulmine ha causato i maggiori danni dopo aver centrato in pieno un ristorante a Granarolo, in provincia di Bologna. Poco prima, a Reggio, un altro fulmine aveva incendiato un nido di cicogne.

In centro città si è registrato, invece, un acquazzone con forti tuoni e raffiche di vento. A causa del temporale il traffico si è presto congestionato. Il ponte di via Stalingrado è risultato essere completamente bloccato. In tangenziale e in autostrada, ma anche per le varie vie di città e provincia, auto e moto hanno cercato riparo sotto le tettoie.

Forti piogge hanno causato allagamenti anche a Castel Maggiore, Borgo Panigale, Santa Viola, oltre che a Sant’Agata Bolognese. Diversi rami e alberi, a causa del forte vento, sono caduti a Calderara di Reno e sulla Porrettana, intralciando la viabilità.

Problemi anche all'aeroporto di Bologna dove il volo Ryanair da Barcellona è stato costretto a riattaccare per dirigersi verso un altro aeroporto.

Problemi nella provincia di Forlì - Cesena

L'intensa perturbazione ha portato grossi chicchi di grandine in Romagna. Tra Forlì, Villafranca, San Tome', Longana, San Leonardo, Santa Maria Nuova di Bertinoro e Ronta si sono verificati: temporali intensi e grandinate.

Allagamenti e smottamenti si sono registrati tra Civitella, Dovadola e Modigliana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio

    Scatta un nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 24 gennaio 2026 in Italia. Scopriamo le regioni e zone interessate.
  • Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura
    Clima23 Gennaio 2026

    Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura

    Neve in arrivo al Nord, anche a quote basse. Da oggi, venerdì 23 gennaio si attendono fiocchi pure in pianura soprattutto tra Cuneese e Torinese.
  • Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove

    Un fine settimana all'insegna del freddo in Italia con piogge e anche nevicate a quote basse.
  • Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 23 gennaio 2026 in Italia circoscritto solo alla regione Sicilia. Le zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Gennaio ore 05:28

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154