FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo, forte nubifragio in Cilento: danni e disagi, le immagini

Strade come fiumi, problemi e ingenti danni. Ecco cosa ha causato il forte maltempo che ha colpito il Cilento e soprattutto Agropoli e Castellabate
Clima20 Novembre 2022 - ore 11:09 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Novembre 2022 - ore 11:09 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo - così come annunciato nelle ultime allerte meteo - ha causato molti danni e forti disagi nel Cilento, soprattutto nei comuni di Agropoli e Castellabate. Ecco le ultime news su quanto sta accadendo in quelle zone e le immagini che documentano le situazioni più critiche.

Maltempo nel Cilento: danni e disagi, le zone più colpite

Il forte maltempo che ha colpito nelle ultime ore il Cilento ha causato grossi danni e molteplici disagi. Nella provincia di Salerno, tra le zone maggiormente colpite, vi sono i comuni di Agropoli e Castellabate.

Qui è andata in tilt la viabilità delle strade, ormai allagate, e che si riscontrassero problemi nei vari scantinati e garage. Per questo motivo il comando vigili del fuoco Salerno ha effettuato sin da subito 30 interventi mentre altre 50 chiamate sono ancora in attesa. A fine giornata erano stati svolti oltre sessanta interventi.

Ad Agropoli si è verificato anche un blackout elettrico legato a causa dei vari allagamenti. Va sottolineato che in alcuni punti, in alcune strade, c'è un metro d'acqua.

A Castellabate, letteralmente invasa dall'acqua, il Comune ha invitato tutti a rimanere nelle proprie abitazioni ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed urgente. I cittadini sono stati invitati a non mettersi in pericolo e pertanto a rimanere in casa, raggiungendo i piani più alti delle abitazioni. Le strade di Castellabate così come quelle di Agropoli sono diventate veri e propri fiumi e le auto sono state coperte per metà dal fango.

Ragazzi bloccati a scuola a causa degli allagamenti

Elvira Serra, consigliere d'opposizione, sul suo profilo pubblico su Facebook, ha mostrato le immagini di ragazzi rimasti bloccati nelle loro aule ai piani alti. Nel video la si sente chiedere aiuto ai vigili e annunciare: "I ragazzi sventolano fazzoletti bianchi mentre l'acqua continua a defluire attorno alla scuola e ha invaso tutto".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima13 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 14 marzo 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le zone interessate.
  • Meteo Italia: fronte perturbato in transito con piogge e temporali
    Clima13 Marzo 2026

    Meteo Italia: fronte perturbato in transito con piogge e temporali

    Maltempo in Italia con piogge e rovesci su diverse regioni nel secondo weekend di marzo.
  • Maltempo a Roma: nubifragio e grandinata colpiscono l’Aeroporto di Roma Fiumicino - Video
    Clima13 Marzo 2026

    Maltempo a Roma: nubifragio e grandinata colpiscono l’Aeroporto di Roma Fiumicino - Video

    Maltempo su Roma: nubifragio e grandinata si abbattono sull’Aeroporto di Roma Fiumicino.
  • Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima12 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 13 marzo 2026 in Italia per maltempo e criticità: ecco le zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 06:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154