FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandine e tornado - Video

Violento maltempo al Nord Italia nella giornata di ieri. Grandine, vento e pioggia hanno caratterizzato diverse zone del Nord. Addirittura il formarsi di un tornado
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it

Una giornata all'insegna del maltempo quella di ieri, giovedì 3 maggio 2024. Il maltempo ha interessato tutta l’Italia, ma in particolare si è concentrato sulle regioni del Nord. Addirittura il verificarsi di un tornado è stato segnalato in provincia di Padova, mentre un altro tornado si è verificato a Pavia. Ecco di seguito tutte le ultime news.

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandinate e tornado

Un’intensa attività temporalesca nella giornata di ieri ha interessato il Veneto, tra Verona, Padova e Vicenza. Sulla zona, si sono verificati nubifragi, grandinate e raffiche di vento.

Ed è proprio la provincia di Padova una delle più colpite dalle piogge. Fin dalla notte infatti, sono caduti circa: 88 mm a Padova – Montà, 53 mm a Campodarsego, 52 mm a Mestrino. In provincia di Vicenza invece si segnalano 89 mm a Caldogno, 70 mm a Salcedo, 66 mm a Malo, 64 mm a Lusiana, 63 mm a Schio, 62 mm ad Arsiero. A Treviso, invece 82 mm a Fregona, 71 mm a Combai, 67 mm al Monte Cesen, 63 mm ad Arapè, 60 mm a Cison di Valmarino, 55 mm a Follina.

Tornado al Nord Italia: uno a Padova e uno a Pavia

Addirittura il verificarsi di un tornado ha caratterizzato la giornata nel comune di Montagnana, in provincia di Padova, colpita anche da una violenta grandinata, intensa ma per fortuna con chicchi di grandine di piccole dimensioni.

Oltre a quello verificatosi in provincia di Padova, un altro tornado si è formato anche nella zona di Robbio, in provincia di Pavia, in Lombardia. Anche in questo caso per fortuna non sono stati registrati danni rilevanti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 14 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima13 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 14 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Avviso di ondate di calore per il 14 agosto 2026 in Italia: la lista delle città da bollino rosso ed arancione.
  • Tromba d’aria sul Golfo di Napoli: paura al Beverello, due aliscafi sfiorano la collisione
    Clima13 Agosto 2026

    Tromba d’aria sul Golfo di Napoli: paura al Beverello, due aliscafi sfiorano la collisione

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito la città di Napoli: non solo piogge, ma anche una tromba d'aria che ha sollevato polvere e sabbia.
  • ⁠Meteo Italia, svolta dalla prossima settimana: arrivano piogge e temperature in calo
    Clima13 Agosto 2026

    ⁠Meteo Italia, svolta dalla prossima settimana: arrivano piogge e temperature in calo

    Weekend di Ferragosto con caldo e sole. Dalla prossima settimana caldo in attenuazione e temperature in calo.
  • Maltempo Roma, violenta grandinata sulla Capitale: alberi e rami caduti
    Clima13 Agosto 2026

    Maltempo Roma, violenta grandinata sulla Capitale: alberi e rami caduti

    Cosa è accaduto a causa del maltempo a Roma? La violenta grandinata sulla Capitale, il vento forte e la pioggia battente hanno causato danni
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Tendenza12 Agosto 2026
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Weekend di Ferragosto ancora rovente ma da lunedì 17 agosto si profila la fine dell'ondata di caldo a partire dal Nord. La tendenza meteo
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto ore 07:45

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154