FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandine e tornado - Video

Violento maltempo al Nord Italia nella giornata di ieri. Grandine, vento e pioggia hanno caratterizzato diverse zone del Nord. Addirittura il formarsi di un tornado
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it

Una giornata all'insegna del maltempo quella di ieri, giovedì 3 maggio 2024. Il maltempo ha interessato tutta l’Italia, ma in particolare si è concentrato sulle regioni del Nord. Addirittura il verificarsi di un tornado è stato segnalato in provincia di Padova, mentre un altro tornado si è verificato a Pavia. Ecco di seguito tutte le ultime news.

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandinate e tornado

Un’intensa attività temporalesca nella giornata di ieri ha interessato il Veneto, tra Verona, Padova e Vicenza. Sulla zona, si sono verificati nubifragi, grandinate e raffiche di vento.

Ed è proprio la provincia di Padova una delle più colpite dalle piogge. Fin dalla notte infatti, sono caduti circa: 88 mm a Padova – Montà, 53 mm a Campodarsego, 52 mm a Mestrino. In provincia di Vicenza invece si segnalano 89 mm a Caldogno, 70 mm a Salcedo, 66 mm a Malo, 64 mm a Lusiana, 63 mm a Schio, 62 mm ad Arsiero. A Treviso, invece 82 mm a Fregona, 71 mm a Combai, 67 mm al Monte Cesen, 63 mm ad Arapè, 60 mm a Cison di Valmarino, 55 mm a Follina.

Tornado al Nord Italia: uno a Padova e uno a Pavia

Addirittura il verificarsi di un tornado ha caratterizzato la giornata nel comune di Montagnana, in provincia di Padova, colpita anche da una violenta grandinata, intensa ma per fortuna con chicchi di grandine di piccole dimensioni.

Oltre a quello verificatosi in provincia di Padova, un altro tornado si è formato anche nella zona di Robbio, in provincia di Pavia, in Lombardia. Anche in questo caso per fortuna non sono stati registrati danni rilevanti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Ognissanti, Italia divisa in due: sole al Nord e piogge al Sud. Le previsioni
    Clima28 Ottobre 2026

    Meteo Ognissanti, Italia divisa in due: sole al Nord e piogge al Sud. Le previsioni

    Si preannuncia un weekend di Ognissanti dal clima variabile con piogge e sole in Italia. Le previsioni.
  • Onu, nuovo record per i gas serra: "Livelli senza precedenti"
    Clima28 Ottobre 2026

    Onu, nuovo record per i gas serra: "Livelli senza precedenti"

    Nel 2025 i principali gas responsabili dell’effetto serra hanno registrato valori record.
  • Inverno 2026-2027, nuovi segnali dai modelli: quando potrebbe arrivare la neve in Europa
    Clima28 Ottobre 2026

    Inverno 2026-2027, nuovi segnali dai modelli: quando potrebbe arrivare la neve in Europa

    Nuovi segnali per l’inverno 2026-2027: possibili fasi fredde e nevose in Europa soprattutto tra gennaio e febbraio.
  • Meteo, previsioni della settimana: da martedì 27 anticiclone e nebbie, poi correnti fredde
    Clima27 Ottobre 2026

    Meteo, previsioni della settimana: da martedì 27 anticiclone e nebbie, poi correnti fredde

    L'anticiclone domina la scena per gran parte della settimana in Italia, poi torna il maltempo con freddo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
Tendenza28 Ottobre 2026
Meteo: nel weekend di Ognissanti irruzione fredda e assaggio d'inverno!
La tendenza meteo per Ognissanti, che segna appunto l'inizio di novembre, vede un'irruzione fredda su parte del Paese con valori quasi invernali.
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
Tendenza27 Ottobre 2026
Meteo: verso Ognissanti con calo termico e piogge? La tendenza
La tendenza meteo per la fine di ottobre e l'inizio di novembre, vale a dire il ponte di Ognissanti, indica un possibile calo termico con piogge.
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Tendenza26 Ottobre 2026
Meteo, nel weekend di Ognissanti possibile svolta più fredda
Dopo parecchie giornate dominate dall'alta pressione e con massime anche oltre le medie, negli ultimi giorni della settimana calo termico e venti freddi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Ottobre ore 20:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154