FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandine e tornado - Video

Violento maltempo al Nord Italia nella giornata di ieri. Grandine, vento e pioggia hanno caratterizzato diverse zone del Nord. Addirittura il formarsi di un tornado
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:21 - Redatto da Meteo.it

Una giornata all'insegna del maltempo quella di ieri, giovedì 3 maggio 2024. Il maltempo ha interessato tutta l’Italia, ma in particolare si è concentrato sulle regioni del Nord. Addirittura il verificarsi di un tornado è stato segnalato in provincia di Padova, mentre un altro tornado si è verificato a Pavia. Ecco di seguito tutte le ultime news.

Maltempo al Nord, le ultime news: tra grandinate e tornado

Un’intensa attività temporalesca nella giornata di ieri ha interessato il Veneto, tra Verona, Padova e Vicenza. Sulla zona, si sono verificati nubifragi, grandinate e raffiche di vento.

Ed è proprio la provincia di Padova una delle più colpite dalle piogge. Fin dalla notte infatti, sono caduti circa: 88 mm a Padova – Montà, 53 mm a Campodarsego, 52 mm a Mestrino. In provincia di Vicenza invece si segnalano 89 mm a Caldogno, 70 mm a Salcedo, 66 mm a Malo, 64 mm a Lusiana, 63 mm a Schio, 62 mm ad Arsiero. A Treviso, invece 82 mm a Fregona, 71 mm a Combai, 67 mm al Monte Cesen, 63 mm ad Arapè, 60 mm a Cison di Valmarino, 55 mm a Follina.

Tornado al Nord Italia: uno a Padova e uno a Pavia

Addirittura il verificarsi di un tornado ha caratterizzato la giornata nel comune di Montagnana, in provincia di Padova, colpita anche da una violenta grandinata, intensa ma per fortuna con chicchi di grandine di piccole dimensioni.

Oltre a quello verificatosi in provincia di Padova, un altro tornado si è formato anche nella zona di Robbio, in provincia di Pavia, in Lombardia. Anche in questo caso per fortuna non sono stati registrati danni rilevanti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla per maltempo il 2 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla per piogge e temporali il 2 dicembre 2025 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo ponte dell'Immacolata: che tempo farà?
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo ponte dell'Immacolata: che tempo farà?

    Che tempo farà, secondo le ultime previsioni meteo, durante il ponte dell'Immacolata? Ecco tutti i dettagli per il lungo weekend di festa.
  • Meteo prossimi giorni: dicembre inizia all'insegna del maltempo?
    Clima1 Dicembre 2025

    Meteo prossimi giorni: dicembre inizia all'insegna del maltempo?

    Dicembre si apre all’insegna del maltempo: Nord e medio versante tirrenico i settori più colpiti. Le previsioni meteo.
  • Meteo prossima settimana, goccia fredda in arrivo sull’Italia: cosa aspettarsi nei prossimi giorni. Le previsioni
    Clima28 Novembre 2025

    Meteo prossima settimana, goccia fredda in arrivo sull’Italia: cosa aspettarsi nei prossimi giorni. Le previsioni

    Piogge al Centro-Sud, ma da sabato 29 novembre migliora il tempo con il ritorno del sole. Le previsioni meteo del weekend e della settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Tendenza29 Novembre 2025
Meteo, inizio dicembre tra schiarite, rovesci e incertezza: la tendenza da martedì 2
Italia in una fase di transizione a inizio dicembre, tra alta pressione e circolazione ciclonica, con instabilità soprattutto al Centro-Sud
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Dicembre ore 23:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154