FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Roma, tempesta di grandine sulla Capitale: "Impressionante"

Roma si è ritrovata improvvisamente imbiancata. Non si tratta di neve, ma di chicchi di grandine grandi come palline da da golf, se non da tennis. La situazione
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:23 - Redatto da Meteo.it
Clima3 Maggio 2024 - ore 11:23 - Redatto da Meteo.it

Una violenta grandinata ha colpito la città di Roma. Un fenomeno del tutto anomalo si è registrato nella serata del 2 maggio nella capitale che improvvisamente si è ritrovata "imbiancata", ma non per la neve. La situazione e le immagini.

Grandine a Roma: la capitale imbiancata

Prosegue l'ondata di maltempo in Italia in un mese di maggio che sempre novembre. Roma ha dovuto fare i conti con una fortissima tempesta di grandine che ha interessato diverse zone della città. Dal Pigneto a Colli Portuensi, ma anche le zone di Magliana, Centocelle, Garbatella e nella zona dei Castelli, tra Rocca Priora e Ariccia sono state travolte da una grandinata con chicchi di grandine grossi come palline da golf. Tantissime le segnalazioni da parte dei cittadini romani con foto e video.

Sui social in tanti hanno parlato subito di un clima impazzito. C'è chi scrive "assurdo, sembra dicembre", mentre un altro utente scrive: "Spero che non abbia fatto danni a persone o cose. Qui in casa sono arrivati questi chicchi, si sono scaraventati sulle finestre, temevo ad un certo punto che potessero romperle". Tanta paura tra i cittadini che hanno ripreso il fenomeno atmosferico condividendo foto e video sui social. "Grandine come palline da tennis, mai vista così grande", mentre un altro scrive "impressionante, una roba da paura".

Le zone di Roma colpite dalla grandinata

Nonostante la forte pioggia e grandine, non si segnalano particolari danni a cose e e persone. La grandinata ha colpito e interessato diverse zone della capitale: dall'Infernetto, nel territorio del Municipio Roma X, ad Acilia, Garbatella, Quarticciolo e Magliana. Anche la zona di Centocelle non è stata risparmiata, ma la pioggia ha colpito anche piazza Re di Roma o il Circo Massimo.

La situazione meteo dovrebbe migliorare già nella giornata di oggi, le previsioni meteo delineano cielo nuvolosi e coperti ma con deboli precipitazioni. Nel weekend tempo in miglioramento con il ritorno del sole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, l'anticiclone protagonista in Italia: al via una fase climatica stabile e primaverile. Le previsioni
    Clima21 Febbraio 2026

    Meteo, l'anticiclone protagonista in Italia: al via una fase climatica stabile e primaverile. Le previsioni

    Dopo settimane segnate dal maltempo in Italia torna il bel tempo con la rimonta dell'alta pressione da Nord a Sud.
  • Meteo tendenze: prossima settimana con nebbia
    Clima20 Febbraio 2026

    Meteo tendenze: prossima settimana con nebbia

    La prossima settimana sarà dominata dall’alta pressione con tempo stabile e temperature miti.
  • Meteo weekend: che tempo farà per la fine delle Olimpiadi Milano - Cortina 2026?
    Clima20 Febbraio 2026

    Meteo weekend: che tempo farà per la fine delle Olimpiadi Milano - Cortina 2026?

    Ultime ore di maltempo al Sud in vista di un weekend segnato dalla rimonta dell'alta pressione giusto in tempo per la fine delle Olimpiadi 2026.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima19 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Duplice allerta meteo arancione e gialla il 20 febbraio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 09:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154