FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Roma, nubifragio durante le prove del Concertone del 1° maggio: artisti in fuga

Il maltempo che si è abbattuto su Roma mette in fuga i cantanti dalle prove del Concertone del 1° maggio. Ermal Meta, in un video mostra l'arcobaleno dopo la pioggia.
Clima30 Aprile 2025 - ore 12:28 - Redatto da Meteo.it
Clima30 Aprile 2025 - ore 12:28 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo a Roma mette in fuga i cantanti dalle prove del consueto Concertone del 1° maggio. Durante la prima giornata dedicata alle prove dell'evento musicale che avrà luogo nella giornata in cui ricorre la Festa dei lavoratori, e che quest'anno sarà condotto da Noemi, Ermal Meta e Big Mama, molti artisti che si esibiranno sul palco allestito in Piazza San Giovanni in Laterano nella giornata di domani sono stati costretti a lasciare il palcoscenico a causa di un un nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale.

Maltempo Roma, sospese le prove del Concertone del 1° maggio

Dopo l'edizione scorsa al Circo Massimo quest'anno il consueto appuntamento con il Concertone del 1° maggio torna in Piazza San Giovanni in Laterano. A poche ore dalla grande kermesse musicale che porta in piazza numerose band e cantanti, il tempo non è stato affatto clemente con i tanti artisti intenti a provare prima della grande esibizione di domani.

Durante il pomeriggio di ieri, infatti, cantanti e addetti ai lavori, mentre erano all'opera per definire gli ultimi dettagli della scaletta di domani, intorno alle 18.30, sono stati colti di sorpresa da una vera e propria improvvisa "cascata" d’acqua. L'incessante pioggia ha costretto l’organizzazione a sospendere le prove prima dell'orario previsto, anticipando così la pausa dedicata alla cena.

Nuova giornata di prove oggi, 30 aprile

Un fuggi fuggi generale che ha visto numerosi artisti correre al riparo mentre il personale addetto ha immediatamente provveduto proteggere le strumentazioni e le attrezzature. Le prove riprendono oggi pomeriggio, 30 aprile 2025 con moltissimi altri big della musica attesi sul palco.

Dove seguire in tv il concerto e cantanti che si esibiranno

Il Concertone del 1° maggio sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia. Il Concerto verrà anche trasmesso integralmente in streaming sul sito web www.rainews.rai.it. Su Rai 3 la diretta inizierà con l’anteprima dalle 15 alle 16, mentre la prima parte del concerto avrà inizio dalle 16 alle 18.55, la seconda parte dalle 20 alle 21 e si conclude con la terza parte dalle 21.05 alle 24.00.

I cantanti che si esibiranno sono: Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, i Benvegnù, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimi, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro.

Di seguito vi proponiamo il video di Ermal Meta, cantante e uno dei conduttori del Concerto del 1° maggio 2025, che subito dopo la pioggia di ieri ha immortalato l'arcobaleno apparso nel cielo su Piazza San Giovanni in Laterano.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Come sarà l’autunno 2026? Le prime tendenze meteo
    Clima22 Settembre 2026

    Come sarà l’autunno 2026? Le prime tendenze meteo

    Addio alla stagione estiva con l'arrivo dell'equinozio d'autunno: ma che tempo farà nei prossimi mesi?
  • Meteo Italia, arriva il primo assaggio d’autunno: temperature giù fino a 7 gradi. Le previsioni
    Clima22 Settembre 2026

    Meteo Italia, arriva il primo assaggio d’autunno: temperature giù fino a 7 gradi. Le previsioni

    Temperature in calo fino a 7 gradi, tempo instabile e venti freschi: l'equinozio d'autunno porta nel nostro Paese un primo assaggio stagionale?
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo altro maltempo e un calo delle temperature?
    Clima21 Settembre 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo altro maltempo e un calo delle temperature?

    Cosa accadrà secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni. È in arrivo altro maltempo? A quanto pare sì, con temperature più fredde. News.
  • Meteo, brusco calo delle temperature in Europa: irrompe l'aria artica e torna la neve
    Clima21 Settembre 2026

    Meteo, brusco calo delle temperature in Europa: irrompe l'aria artica e torna la neve

    Un’imponente configurazione atmosferica favorisce la discesa di aria polare verso i Balcani e il Mediterraneo orientale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Tendenza22 Settembre 2026
Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Veloce perturbazione tra giovedì e venerdì. Nel weekend torna l'alta pressione con tempo stabile e temperature nuovamente in aumento
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Tendenza21 Settembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Rapida perturbazione su Nordest e Centro-sud con piogge, temporali e rinforzo dei venti. Temperature altalenanti. La tendenza meteo dal 24 settembre
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Tendenza20 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Si profila un calo delle temperature, più sensibile sulle regioni orientali. Tra giovedì e sabato fase instabile al Centro.sud. La tendenza meteo dal 23 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Settembre ore 23:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154