FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Roma, nubifragio durante le prove del Concertone del 1° maggio: artisti in fuga

Il maltempo che si è abbattuto su Roma mette in fuga i cantanti dalle prove del Concertone del 1° maggio. Ermal Meta, in un video mostra l'arcobaleno dopo la pioggia.
Clima30 Aprile 2025 - ore 12:28 - Redatto da Meteo.it
Clima30 Aprile 2025 - ore 12:28 - Redatto da Meteo.it

Il maltempo a Roma mette in fuga i cantanti dalle prove del consueto Concertone del 1° maggio. Durante la prima giornata dedicata alle prove dell'evento musicale che avrà luogo nella giornata in cui ricorre la Festa dei lavoratori, e che quest'anno sarà condotto da Noemi, Ermal Meta e Big Mama, molti artisti che si esibiranno sul palco allestito in Piazza San Giovanni in Laterano nella giornata di domani sono stati costretti a lasciare il palcoscenico a causa di un un nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale.

Maltempo Roma, sospese le prove del Concertone del 1° maggio

Dopo l'edizione scorsa al Circo Massimo quest'anno il consueto appuntamento con il Concertone del 1° maggio torna in Piazza San Giovanni in Laterano. A poche ore dalla grande kermesse musicale che porta in piazza numerose band e cantanti, il tempo non è stato affatto clemente con i tanti artisti intenti a provare prima della grande esibizione di domani.

Durante il pomeriggio di ieri, infatti, cantanti e addetti ai lavori, mentre erano all'opera per definire gli ultimi dettagli della scaletta di domani, intorno alle 18.30, sono stati colti di sorpresa da una vera e propria improvvisa "cascata" d’acqua. L'incessante pioggia ha costretto l’organizzazione a sospendere le prove prima dell'orario previsto, anticipando così la pausa dedicata alla cena.

Nuova giornata di prove oggi, 30 aprile

Un fuggi fuggi generale che ha visto numerosi artisti correre al riparo mentre il personale addetto ha immediatamente provveduto proteggere le strumentazioni e le attrezzature. Le prove riprendono oggi pomeriggio, 30 aprile 2025 con moltissimi altri big della musica attesi sul palco.

Dove seguire in tv il concerto e cantanti che si esibiranno

Il Concertone del 1° maggio sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia. Il Concerto verrà anche trasmesso integralmente in streaming sul sito web www.rainews.rai.it. Su Rai 3 la diretta inizierà con l’anteprima dalle 15 alle 16, mentre la prima parte del concerto avrà inizio dalle 16 alle 18.55, la seconda parte dalle 20 alle 21 e si conclude con la terza parte dalle 21.05 alle 24.00.

I cantanti che si esibiranno sono: Achille Lauro, Alfa, Andrea Cerrato, Anna and Vulkan, Anna Carol, Anna Castiglia, Arisa, Bambole di Pezza, Brunori Sas, Carl Brave, Centomilacarie, Dente, Ele A, Elodie, Eugenio in Via di Gioia, Federica Abbate, Franco126, Fulminacci, Gabry Ponte, Gaia, Gazzelle, Ghali, Giglio, Giorgia, Giorgio Poi, Giulia Mei, i Benvegnù, Il Mago del Gelato, Joan Thiele, Legno & Gio Evan, Leo Gassmann, Luchè, Lucio Corsi, Mimi, Mondo Marcio, Orchestraccia ft. Mundial, Patagarri, Pierdavide Carone, Rocco Hunt, Senhit, Serena Brancale, Shablo con special guests, The Kolors, Tredici Pietro.

Di seguito vi proponiamo il video di Ermal Meta, cantante e uno dei conduttori del Concerto del 1° maggio 2025, che subito dopo la pioggia di ieri ha immortalato l'arcobaleno apparso nel cielo su Piazza San Giovanni in Laterano.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 luglio 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima5 Luglio 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 luglio 2025 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Scatta una duplice allerta arancione e gialla in Italia per domenica 6 luglio 2025 per maltempo e criticità. Ecco le regioni a zone coinvolte.
  • Meteo, allerta caldo 6 luglio 2025, le città a rischio per il Ministero della Salute con livello di criticità
    Clima5 Luglio 2025

    Meteo, allerta caldo 6 luglio 2025, le città a rischio per il Ministero della Salute con livello di criticità

    Nuovo bollettino meteo per ondate di calore il 6 luglio 2025 in Italia: ecco tutte le città contrassegnate dal bollino rosso, arancione e giallo.
  • Meteo, piogge e nubifragi in arrivo: ecco quando e dove
    Clima4 Luglio 2025

    Meteo, piogge e nubifragi in arrivo: ecco quando e dove

    Tregua dalla seconda ondata di calore dell'estate 2025 in Italia? Le previsioni delineano il ritorno di piogge e temporali in Italia.
  • Allerta meteo gialla per piogge il 5 luglio 2025 in Italia: ecco dove
    Clima4 Luglio 2025

    Allerta meteo gialla per piogge il 5 luglio 2025 in Italia: ecco dove

    Tornano le piogge in Italia nella giornata di sabato 5 luglio 2025 e scatta l'allerta meteo gialla in alcune regioni. Ecco dove.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Tendenza5 Luglio 2025
Meteo, entro mercoledì 9 luglio fine dell'eccezionale ondata di caldo
Le temperature perderanno fino a 10-12 gradi rispetto ai valori delle ultime due settimane. Caldo intenso e afa opprimente concederanno una tregua anche durante la notte
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Tendenza4 Luglio 2025
Meteo, stop al caldo africano: calo termico di oltre 10 gradi entro martedì
Attenzione al rischio nubifragi. La tregua dal caldo intenso e anomalo durerà qualche giorno ma si profila poi una nuova ondata di calore. La tendenza meteo
Meteo, stop al caldo africano: ecco quando
Tendenza3 Luglio 2025
Meteo, stop al caldo africano: ecco quando
Si avvicina la fine di questa estenuante ondata di caldo: da domenica rischio nubifragi al Nord e aria più fresca, entro mercoledì calo termico anche al Sud. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Luglio ore 08:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154