FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Parigi, una violenta grandinata si è abbattuta in città

Un violento temporale ha colpito Parigi: strade interamente coperte dalla grandine e allerta meteo in città.
Clima5 Maggio 2025 - ore 13:55 - Redatto da Meteo.it
Clima5 Maggio 2025 - ore 13:55 - Redatto da Meteo.it

Dopo il primo assaggio d'estate anche a Parigi è tornato il maltempo. Nel weekend una violenta grandinata ha colpito la capitale francese creando non pochi danni e disagi e mettendo così fine a una settimana di gran caldo in tutta la Francia.

Piogge e grandine a Parigi: le strade ricoperte

Un violento temporale ha colpito Parigi nella giornata di sabato 3 maggio 2025 con una fortissima grandinata che ha costretto residenti e turisti a cercare riparo. Intanto in tutta la città è stata diramata l'allerta meteo arancione e rossa con diverse zone della capitale a rischio dopo una grandinata che ha visto cadere chicchi grandi come biglie che hanno distrutto fiori e finestre. Sui social sono tantissime le foto condivise dai parigini e dai turisti che si sono ritrovati improvvisamente con le strade ricoperte dalla grandine. Danni e disagi anche alla circolazione con tantissimi automobilisti che in strada cercavano di evitare le inondazioni.

La grandinata a Parigi è arrivata dopo giorni di grande caldo con le temperature che hanno sfiorato i 26° in città. Il servizio meteorologico nazionale francese ha attribuito la serie di temporali a un sistema di bassa pressione che si muoveva attraverso il Portogallo e la Francia, contribuendo così a creare uno scontro di masse d'aria.

Maltempo a Parigi: allerta arancione per piogge

Il servizio meteorologico nazionale francese aveva diramato per la città di Parigi uno stato di allerta arancione, il secondo livello più alto, in diverse regioni della Francia. In caso di allerta arancione si delineano possibili condizioni meteorologiche pericolose associate a fenomeni come grandinate, venti forti e ondate di calore.

Anche il traffico aereo dell'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è stato interessato dalle forti condizioni meteorologiche e dalla violenta grandinata che si è abbattuta in città, mentre diverse stazioni della metropolitana sono state chiuse per allagamenti.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e criticità in diverse regioni.
  • Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima30 Gennaio 2026

    Allerta arancione e gialla il 31 gennaio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Il mese di gennaio 2026 si conclude con una nuova allerta meteo arancione e gialla in alcune regioni per maltempo e criticità.
  • Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia
    Clima30 Gennaio 2026

    Neve nei prossimi giorni? Ecco dove cadrà in Italia

    Accumuli di neve fino a 50 cm previsti nei prossimi giorni. Ecco dove nevicherà in Italia.
  • Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?
    Clima30 Gennaio 2026

    Ipotesi gelo sull'Europa a metà febbraio: svolta meteo anche per l'Italia?

    Ampie zone d’Europa potrebbero essere interessate da un ritorno deciso dell’inverno, con freddo molto intenso. Svolta meteo anche in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Tendenza30 Gennaio 2026
Meteo, maltempo no-stop: la prossima settimana nuove perturbazioni
Nuove fasi di maltempo nei prossimi giorni per il continuo arrivo di perturbazioni dall'Atlantico: piogge intense ma anche neve a quote basse e venti forti. La tendenza dal 3 febbraio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Febbraio ore 11:55

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154