FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Ischia, nuova frana dal costone: la situazione

Il maltempo non abbandona l'Isola di Ischia. Una nuova frana ha messo in allerta la macchina dei soccorsi. Il terreno continua a cedere sotto il peso della pioggia battente. Le ultime news
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo, anche nelle ultime ore, ha duramente colpito Ischia causando una nuova frana dal costone. Ecco cosa è accaduto e le ultime notizie che giungono dall'Isola.

Maltempo a Ischia: la situazione

Per l'isola di Ischia è sicuramente un periodo estremamente difficile. A causa del forte maltempo ci sono stati diversi smottamenti e frane. Oltre alla conta dei morti dopo quanto accaduto alcuni giorni fa, vi sono numerosi cittadini che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni per precauzione e sicurezza. Ieri, ad esempio, per le costanti piogge, si è verificata l'ennesima frana a Barano d'Ischia lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti.

Il movimento franoso ha coinvolto diversi metri cubi di terriccio e massi e per precauzione le autorità hanno sospeso il transito lungo la strada e hanno dato il via alle dovute verifiche sulla staticità dell'intero costone su cui non insistono abitazioni.

Ischia: la riapertura delle scuole

Nonostante tutto, si inizia a parlare di riapertura delle scuola e Ischia. Il ciclo primario dovrebbero riaprire nella giornata di lunedì 5 dicembre. Occorre verificare però le notizie delle ultime ore e gli avvisi dei vari sindaci che si sono riuniti nelle ultime ore con il commissario straordinario per prendere le decisioni più opportune. Le scuole di grado superiore riapriranno invece mercoledì 7.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone
    Clima6 Marzo 2026

    Meteo Italia: venerdì piogge sulle Isole, ma nel weekend regge l’anticiclone

    Torna il maltempo sulle Isole, mentre nel resto d'Italia permane la presenza dell'anticiclone. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta una duplice allerta meteo arancione e gialla il 6 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni
    Clima5 Marzo 2026

    Meteo, clima Italia nel weekend: anticiclone e vortice mediterraneo in azione. Le previsioni

    L'alta pressione domina gran parte dell'Italia a eccezione di Sicilia e Sardegna, interessate dal transito della perturbazione n.2 del mese.
  • Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze
    Clima4 Marzo 2026

    Meteo weekend 7-8 Marzo: sole quasi ovunque, ma spuntano i primi temporali di stagione. Le tendenze

    Primi segni di indebolimento per l'anticiclone, anche se nel weekend della Giornata della Donna permane un clima caldo, con qualche pioggia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
Tendenza6 Marzo 2026
Meteo: un po' di instabilità a inizio settimana con clima primaverile
All'inizio della settimana il tempo sarà instabile perlopiù al Centro-Sud. Nessun colpo di coda dell'inverno: il clima rimane quindi primaverile.
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Tendenza5 Marzo 2026
Meteo, tempo instabile all'inizio della prossima settimana
Si faranno più frequenti i passaggi di sistemi nuvolosi con precipitazioni, anche a carattere di rovesci o temporali. Temperature ancora oltre la norma
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Tendenza4 Marzo 2026
Meteo, la tendenza per il weekend del 7-8 marzo
Atmosfera instabile su Isole ed estremo Sud, nel resto del Paese prevarrà il sole con temperature miti. Nebbie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Marzo ore 00:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154