FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Ischia, nuova frana dal costone: la situazione

Il maltempo non abbandona l'Isola di Ischia. Una nuova frana ha messo in allerta la macchina dei soccorsi. Il terreno continua a cedere sotto il peso della pioggia battente. Le ultime news
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo, anche nelle ultime ore, ha duramente colpito Ischia causando una nuova frana dal costone. Ecco cosa è accaduto e le ultime notizie che giungono dall'Isola.

Maltempo a Ischia: la situazione

Per l'isola di Ischia è sicuramente un periodo estremamente difficile. A causa del forte maltempo ci sono stati diversi smottamenti e frane. Oltre alla conta dei morti dopo quanto accaduto alcuni giorni fa, vi sono numerosi cittadini che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni per precauzione e sicurezza. Ieri, ad esempio, per le costanti piogge, si è verificata l'ennesima frana a Barano d'Ischia lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti.

Il movimento franoso ha coinvolto diversi metri cubi di terriccio e massi e per precauzione le autorità hanno sospeso il transito lungo la strada e hanno dato il via alle dovute verifiche sulla staticità dell'intero costone su cui non insistono abitazioni.

Ischia: la riapertura delle scuole

Nonostante tutto, si inizia a parlare di riapertura delle scuola e Ischia. Il ciclo primario dovrebbero riaprire nella giornata di lunedì 5 dicembre. Occorre verificare però le notizie delle ultime ore e gli avvisi dei vari sindaci che si sono riuniti nelle ultime ore con il commissario straordinario per prendere le decisioni più opportune. Le scuole di grado superiore riapriranno invece mercoledì 7.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allarme caldo nei prossimi 5 anni: temperature record e rischio soglia 1,5°C
    Clima2 Giugno 2026

    Allarme caldo nei prossimi 5 anni: temperature record e rischio soglia 1,5°C

    L’Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO) ha lanciato l'allarme: nei prossimi 5 anni nuovi record di caldo in arrivo.
  • Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni
    Clima2 Giugno 2026

    Meteo, torna il maltempo in Italia con il rischio di nubifragi e grandinate. Le previsioni

    Nel giorno della Festa della Repubblica l'Italia deve fare i conti con il maltempo: piogge e rovesci in diverse regioni con allerta meteo.
  • Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo Italia, crollano le temperature e stop al caldo record: fresco in arrivo per la Festa della Repubblica. Le previsioni

    Tregua dal caldo anomalo nei primi di giugno con piogge e temporali diffusi che mettono fine alla prima ondata di calore della stagione.
  • Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio
    Clima1 Giugno 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 giugno 2026 in Italia per maltempo e criticità: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta meteo gialla il 2 giugno 2026 per piogge e criticità in gran parte del Centro-Nord in Italia. Scopriamo le zone coinvolte.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
Tendenza2 Giugno 2026
Meteo: tra venerdì 5 e domenica 7 possibili altri due impulsi perturbati
La tendenza meteo per l'ultima parte di settimana non esclude il transito di altre due perturbazioni con obiettivo principale il Centro-Nord.
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
Tendenza1 Giugno 2026
Meteo: prima decade di giugno spesso piovosa! La tendenza da giovedì 4
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede altre fasi di maltempo all'orizzonte con una breve tregua prevista per giovedì 4.
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
Tendenza31 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 3 giugno ancora maltempo! Ecco dove
La tendenza meteo da mercoledì 3 giugno vede ancora la possibilità di forti temporali su parte del Paese. Venerdì 5 nuovo peggioramento?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Giugno ore 16:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154