FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Ischia, nuova frana dal costone: la situazione

Il maltempo non abbandona l'Isola di Ischia. Una nuova frana ha messo in allerta la macchina dei soccorsi. Il terreno continua a cedere sotto il peso della pioggia battente. Le ultime news
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo, anche nelle ultime ore, ha duramente colpito Ischia causando una nuova frana dal costone. Ecco cosa è accaduto e le ultime notizie che giungono dall'Isola.

Maltempo a Ischia: la situazione

Per l'isola di Ischia è sicuramente un periodo estremamente difficile. A causa del forte maltempo ci sono stati diversi smottamenti e frane. Oltre alla conta dei morti dopo quanto accaduto alcuni giorni fa, vi sono numerosi cittadini che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni per precauzione e sicurezza. Ieri, ad esempio, per le costanti piogge, si è verificata l'ennesima frana a Barano d'Ischia lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti.

Il movimento franoso ha coinvolto diversi metri cubi di terriccio e massi e per precauzione le autorità hanno sospeso il transito lungo la strada e hanno dato il via alle dovute verifiche sulla staticità dell'intero costone su cui non insistono abitazioni.

Ischia: la riapertura delle scuole

Nonostante tutto, si inizia a parlare di riapertura delle scuola e Ischia. Il ciclo primario dovrebbero riaprire nella giornata di lunedì 5 dicembre. Occorre verificare però le notizie delle ultime ore e gli avvisi dei vari sindaci che si sono riuniti nelle ultime ore con il commissario straordinario per prendere le decisioni più opportune. Le scuole di grado superiore riapriranno invece mercoledì 7.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo l'8 luglio 2026 in Italia: le città da bollino arancione e giallo
    Clima7 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo l'8 luglio 2026 in Italia: le città da bollino arancione e giallo

    Il Ministero della Salute ha diramato un bollettino sulle ondate di calore per l'8 luglio 2026 in Italia: le città a rischio.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo l'8 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima7 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo l'8 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Nuova allerta meteo gialla per maltempo e criticità il giorno 8 luglio 2026: tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, arriva la terza ondata di caldo: da mercoledì fino a 39 gradi in Italia. Le previsioni
    Clima7 Luglio 2026

    Meteo, arriva la terza ondata di caldo: da mercoledì fino a 39 gradi in Italia. Le previsioni

    Una nuova intensa ondata di calore è in arrivo sull'Italia con temperature roventi e picchi fino ai 40°: tornano anche le notti tropicali.
  • Meteo, nuova ondata di caldo sull’Europa: quando aumentano le temperature anche in Italia
    Clima7 Luglio 2026

    Meteo, nuova ondata di caldo sull’Europa: quando aumentano le temperature anche in Italia

    Nuova ondata di caldo sull’Europa e temperature in aumento anche in Italia: ecco quando torna l’afa e le previsioni per i prossimi giorni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Tendenza7 Luglio 2026
Meteo, dal 10 luglio temperature verso picchi di 40 gradi: la tendenza
Caldo e afa in ulteriore aumento tra il weekend e la prima parte della prossima settimana: sulle Isole i valori più elevati. Temporali di calore sui rilievi. La tendenza meteo
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Tendenza6 Luglio 2026
Meteo, torna l'Anticiclone nord-africano: ondata di calore in vista
Caldo in intensificazione sull'Italia: picchi di 37-39 gradi e umidità in aumento. Qualche temporale di calore. La tendenza meteo dal 9 luglio
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
Tendenza5 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana caldo e afa in aumento! Picchi di 37-38°C: ecco dove
La tendenza meteo per la prossima settimana delinea un'altra ondata di calore, ma non estrema e soffocante come la precedente. Caldo al Centonord
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Luglio ore 21:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154