FacebookInstagramXWhatsApp

Maltempo a Ischia, nuova frana dal costone: la situazione

Il maltempo non abbandona l'Isola di Ischia. Una nuova frana ha messo in allerta la macchina dei soccorsi. Il terreno continua a cedere sotto il peso della pioggia battente. Le ultime news
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima4 Dicembre 2022 - ore 17:42 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo, anche nelle ultime ore, ha duramente colpito Ischia causando una nuova frana dal costone. Ecco cosa è accaduto e le ultime notizie che giungono dall'Isola.

Maltempo a Ischia: la situazione

Per l'isola di Ischia è sicuramente un periodo estremamente difficile. A causa del forte maltempo ci sono stati diversi smottamenti e frane. Oltre alla conta dei morti dopo quanto accaduto alcuni giorni fa, vi sono numerosi cittadini che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni per precauzione e sicurezza. Ieri, ad esempio, per le costanti piogge, si è verificata l'ennesima frana a Barano d'Ischia lungo la strada che conduce alla spiaggia dei Maronti.

Il movimento franoso ha coinvolto diversi metri cubi di terriccio e massi e per precauzione le autorità hanno sospeso il transito lungo la strada e hanno dato il via alle dovute verifiche sulla staticità dell'intero costone su cui non insistono abitazioni.

Ischia: la riapertura delle scuole

Nonostante tutto, si inizia a parlare di riapertura delle scuola e Ischia. Il ciclo primario dovrebbero riaprire nella giornata di lunedì 5 dicembre. Occorre verificare però le notizie delle ultime ore e gli avvisi dei vari sindaci che si sono riuniti nelle ultime ore con il commissario straordinario per prendere le decisioni più opportune. Le scuole di grado superiore riapriranno invece mercoledì 7.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio
    Clima13 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla per maltempo e criticità il 14 marzo 2026 in Italia: le zone a rischio

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 14 marzo 2026 in Italia per piogge e criticità: tutte le zone interessate.
  • Meteo Italia: fronte perturbato in transito con piogge e temporali
    Clima13 Marzo 2026

    Meteo Italia: fronte perturbato in transito con piogge e temporali

    Maltempo in Italia con piogge e rovesci su diverse regioni nel secondo weekend di marzo.
  • Maltempo a Roma: nubifragio e grandinata colpiscono l’Aeroporto di Roma Fiumicino - Video
    Clima13 Marzo 2026

    Maltempo a Roma: nubifragio e grandinata colpiscono l’Aeroporto di Roma Fiumicino - Video

    Maltempo su Roma: nubifragio e grandinata si abbattono sull’Aeroporto di Roma Fiumicino.
  • Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima12 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 13 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 13 marzo 2026 in Italia per maltempo e criticità: ecco le zone a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Tendenza12 Marzo 2026
Meteo, dal 15 marzo ancora piogge su alcune regioni: la tendenza
Vortice di bassa pressione in formazione sul Mediterraneo occidentale: si profila una nuova fase con tempo variabile e instabile. La tendenza meteo dal 15 marzo
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Marzo ore 01:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154