FacebookInstagramXWhatsApp

Città più stressanti del mondo nel 2026: c’è anche un’italiana in classifica

Quali sono le città più stressanti del mondo nel 2026? Da Città del Capo a Napoli: ecco la classifica completa.
Curiosità10 Febbraio 2026 - ore 15:25 - Redatto da Meteo.it
Curiosità10 Febbraio 2026 - ore 15:25 - Redatto da Meteo.it
Città del Capo, in Sudafrica.

Visitare una città può diventare stressante? Ebbene sì, se consideriamo lo studio condotto da SCSChauffeur che ha stilato una speciale classifica con le città più stressanti al mondo nel 2026. Curiosi di scoprire chi vince il titolo?

Città più stressanti del mondo nel 2026: vince Città del Capo

Quali sono le città più stressanti del mondo nel 2026? SCSChauffeur ha condotto uno studio prendendo in considerazioni diversi parametri su quali sono le città al mondo dove lo stress è sovrano.

Tra i parametri considerati in questa speciale ricerca ci sono: i livelli di criminalità, l'inquinamento atmosferico, ma anche la congestione e diversi fattori climatici. Si tratta di tutta una serie di parametri che generano un impatto negativo sul benessere della vita di tutti i giorni. Se state pensando di organizzare una viaggio di relax è bene evitare una di queste città inserite nella classifica delle città più stressanti del 2026!

A "trionfare" è Città del Capo, in Sudafrica, che detiene il primato in questa speciale classifica delle città più stressanti al mondo del 2026. La città portuale che sorge su una penisola dominata dall'imponente Table Mountain, sulla costa sud-occidentale del Sudafrica, nonostante la presenza di bellissime spiagge bianche presenta una serie di fattori tali da renderla poco rilassante. In primis a Città del Capo c'è un altissimo livello di criminalità, ma anche un'elevata umidità e una forte congestione del traffico che la rendono non proprio una meta da scegliere per ritagliarsi momenti di relax.

La classifica delle 10 città più stressanti al mondo nel 2026: c'è anche Napoli

Al secondo posto della lista delle 10 città più stressanti al mondo del 2026 troviamo Delhi, Territorio della Capitale in India, una sterminata area metropolitana nel nord del paese. In questo caso c'è un altissimo livello di l'inquinamento atmosferico. Al terzo posto, invece, Johannesburg in Sudafrica per un indice di criminalità elevato.

Sorprende il quarto posto della classifica con Zurigo, centro bancario e finanziario internazionale, si trova all'estremo nord del Lago di Zurigo, nel nord della Svizzera, tra criminalità e umidità.

A seguire in classifica ritroviamo: San Paolo in Brasile, Giacarta (Indonesia), Kuala Lumpur in Malesia e Città del Messico. A chiudere la classifica al nono posto c'è Atene, la capitale della Grecia, e culla della democrazia e luogo ricco di fascino e storia. In questo caso a penalizzarla è soprattutto il traffico cittadino.

Infine al decimo posto la sola ed unica città italiana della classifica: la meravigliosa Napoli, terra del caffè e della pizza, che conquista la decima posizione per tre fattori a rischio: traffico, umidità e confusione che potrebbero rendere una vacanza in questa città un po' stressante!

Articoli correlatiVedi tutti


  • L’Orologio dell’Apocalisse mai così vicino a mezzanotte, lancette a 85 secondi
    Curiosità28 Gennaio 2026

    L’Orologio dell’Apocalisse mai così vicino a mezzanotte, lancette a 85 secondi

    Si spostano ancora le lancette dell'orologio dell'Apocalisse, 85 secondi prima di una eventuale fine del mondo secondo un calcolo metaforico.
  • Le città più economiche dove vivere in Italia
    Curiosità22 Gennaio 2026

    Le città più economiche dove vivere in Italia

    Ecco quali sono le città italiane dove il costo della vita è più basso e che permettono di vivere spendendo meno.
  • Neve e ghiaccio bloccano i voli in Europa: perché gli aerei non possono decollare?
    Curiosità15 Gennaio 2026

    Neve e ghiaccio bloccano i voli in Europa: perché gli aerei non possono decollare?

    Aerei bloccati per neve e ghiaccio: quali sono le soluzioni che adottano gli aeroporti in Europa.
  • Semina invernale: cosa piantare ora nell'orto per raccolti anticipati
    Curiosità14 Gennaio 2026

    Semina invernale: cosa piantare ora nell'orto per raccolti anticipati

    Gennaio è il periodo giusto per iniziare a coltivare: ecco suggerimenti e indicazioni pratiche per ottenere raccolti più precoci.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Tendenza10 Febbraio 2026
Meteo, nuova forte fase di maltempo nel weekend del 14-15 febbraio
Dopo una breve tregua venerdì 13, torneranno fenomeni intensi e abbondanti, sotto forma di rovesci temporaleschi e locali nubifragi. Massima attenzione anche al vento
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
Tendenza9 Febbraio 2026
Meteo: maltempo e forti venti a metà settimana. Tra San Valentino e Carnevale nuovo vortice?
La tendenza per la seconda parte di settimana vede ancora un forte maltempo con forti venti. Tra San Valentino e Carnevale nuovo peggioramento?
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Febbraio ore 17:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154