FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Le 25 spiagge più belle del mondo secondo i viaggiatori: la classifica di Tripadvisor

Anche quest’anno il portale ha stilato la graduatoria globale dei migliori lidi, in base alle recensioni dei propri utenti: tra sabbie dorate e mari trasparenti, ecco quali sono le località selezionate
2 Marzo 2024 - ore 10:18 Redatto da Redazione Meteo.it
2 Marzo 2024 - ore 10:18 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo secondi i viaggiatori? Si tratta di tutte mete da sogno in cui andare a fare la propria vacanza almeno una volta nella vita. Pace, relax, spiagge incontaminate e acqua cristallina. Si può prendere il sole e sfoggiare poi una abbronzatura perfetta, oppure si può nuotare tra acque incontaminate e ammirare pesci colorati. Ecco la classifica di Tripadvisor.

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo? La classifica Tripadvisor

La classifica delle 25 spiagge più belle al mondo stilata in base alle recensioni e ai giudizi dei viaggiatori è così composta. Come si può evincere vi sono località mozzafiato con sabbia da sogno e un mare limpido e cristallino. La prima, ovvero Praia da Falesia nell’Algarve portoghese, è famosa per le sue scogliere di sabbia rossa. L'anno scorso si era classificata al sesto posto. Secondo posto per la Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. Le sue acque cristalline e la sabbia dorata, hanno portato la località italiana sul secondo gradino del podio. Poi? Le altre località sono spiagge dell'Australia, del Brasile, del Messico, delle Hawaii ma anche della Grecia o dell'Indonesia. Tutte località incantevoli dove trascorrere vacanze da sogno.

La spiaggia dei Conigli in Italia

La spiaggia dei Conigli in Italia è un posto davvero affascinante e incantevole che si trova nella parte sud ovest dell’isola di Lampedusa. Davanti alla riva c'è anche una piccola isoletta sorge al centro di un’ampia baia.

Qui si trovano: il gabbiano reale e una particolare specie di lucertola. Il suo nome non deriva dalla presenza di conigli. Fu l'ammiraglio Smith nel lontano 1824 che la incoronò come “Rabit Island”. Successivamente questo nome venne tradotto con rabbit ovvero coniglio, ma pare che il nome datole fosse invece di origine araba e che volesse dire che tale spiaggia faceva da collegamento facendo così riferimento all’istmo che si forma tra l’isolotto e la costa.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Aprile ore 15:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154