FacebookInstagramXWhatsApp

Le 25 spiagge più belle del mondo secondo i viaggiatori: la classifica di Tripadvisor

Anche quest’anno il portale ha stilato la graduatoria globale dei migliori lidi, in base alle recensioni dei propri utenti: tra sabbie dorate e mari trasparenti, ecco quali sono le località selezionate
Viaggi2 Marzo 2024 - ore 10:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi2 Marzo 2024 - ore 10:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo secondi i viaggiatori? Si tratta di tutte mete da sogno in cui andare a fare la propria vacanza almeno una volta nella vita. Pace, relax, spiagge incontaminate e acqua cristallina. Si può prendere il sole e sfoggiare poi una abbronzatura perfetta, oppure si può nuotare tra acque incontaminate e ammirare pesci colorati. Ecco la classifica di Tripadvisor.

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo? La classifica Tripadvisor

La classifica delle 25 spiagge più belle al mondo stilata in base alle recensioni e ai giudizi dei viaggiatori è così composta. Come si può evincere vi sono località mozzafiato con sabbia da sogno e un mare limpido e cristallino. La prima, ovvero Praia da Falesia nell’Algarve portoghese, è famosa per le sue scogliere di sabbia rossa. L'anno scorso si era classificata al sesto posto. Secondo posto per la Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. Le sue acque cristalline e la sabbia dorata, hanno portato la località italiana sul secondo gradino del podio. Poi? Le altre località sono spiagge dell'Australia, del Brasile, del Messico, delle Hawaii ma anche della Grecia o dell'Indonesia. Tutte località incantevoli dove trascorrere vacanze da sogno.

La spiaggia dei Conigli in Italia

La spiaggia dei Conigli in Italia è un posto davvero affascinante e incantevole che si trova nella parte sud ovest dell’isola di Lampedusa. Davanti alla riva c'è anche una piccola isoletta sorge al centro di un’ampia baia.

Qui si trovano: il gabbiano reale e una particolare specie di lucertola. Il suo nome non deriva dalla presenza di conigli. Fu l'ammiraglio Smith nel lontano 1824 che la incoronò come “Rabit Island”. Successivamente questo nome venne tradotto con rabbit ovvero coniglio, ma pare che il nome datole fosse invece di origine araba e che volesse dire che tale spiaggia faceva da collegamento facendo così riferimento all’istmo che si forma tra l’isolotto e la costa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Passaporti senza timbro: arriva il controllo biometrico dell’Ue, ma solo in alcuni scali
    Viaggi15 Ottobre 2025

    Passaporti senza timbro: arriva il controllo biometrico dell’Ue, ma solo in alcuni scali

    Cambiano le regole per entrare e uscire dall’Europa con il nuovo sistema di controllo Entry / Exit System (EES) voluto dall’Unione Europea.
  • Vacanze senza wi-fi: tre borghi per ritrovare pace e tranquillità
    Viaggi14 Ottobre 2025

    Vacanze senza wi-fi: tre borghi per ritrovare pace e tranquillità

    In Italia esistono alcuni incantevoli borghi ideali per fare una pausa dal mondo digitale e dai social network. Ecco le tre destinazioni perfette.
  • Cani di taglia media o grande in aereo? Ryanair dice no: i motivi
    Viaggi14 Ottobre 2025

    Cani di taglia media o grande in aereo? Ryanair dice no: i motivi

    Ryanair chiude alla nuova norma Enac: "Impossibile gestire cani di taglia media e grande a bordo".
  • Oscar del turismo tra Puglia, Trentino e Costiera Amalfitana
    Viaggi10 Ottobre 2025

    Oscar del turismo tra Puglia, Trentino e Costiera Amalfitana

    Assegnati al TTG Travel Experience di Rimini, gli Oscar del turismo italiano basati sul sentiment online. Ecco tutti i vincitori.
Ultime newsVedi tutte


Nuova perturbazione in arrivo nel weekend del 18-19 ottobre: le zone coinvolte
Tendenza15 Ottobre 2025
Nuova perturbazione in arrivo nel weekend del 18-19 ottobre: le zone coinvolte
Una perturbazione raggiungerà l'Italia nel weekend: tra sabato e domenica porterà piogge e temporali anche intensi. La tendenza meteo
Meteo, nuove fasi instabili nel weekend? La tendenza dal 17 ottobre
Tendenza14 Ottobre 2025
Meteo, nuove fasi instabili nel weekend? La tendenza dal 17 ottobre
Per venerdì 17 ottobre si profila un lento miglioramento al Sud ma nel weekend potrebbe prendere il via una nuova ondata di maltempo a partire dalle Isole. La tendenza meteo
Meteo, da metà settimana calo termico e fase di maltempo: ecco dove
Tendenza13 Ottobre 2025
Meteo, da metà settimana calo termico e fase di maltempo: ecco dove
Vortice mediterraneo in arrivo al Centro-sud e Isole con rischio di forti temporali a partire dalla Sardegna. La tendenza meteo dal 16 ottobre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Ottobre ore 06:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154