FacebookInstagramXWhatsApp

Le 25 spiagge più belle del mondo secondo i viaggiatori: la classifica di Tripadvisor

Anche quest’anno il portale ha stilato la graduatoria globale dei migliori lidi, in base alle recensioni dei propri utenti: tra sabbie dorate e mari trasparenti, ecco quali sono le località selezionate
Viaggi2 Marzo 2024 - ore 10:18 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi2 Marzo 2024 - ore 10:18 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo secondi i viaggiatori? Si tratta di tutte mete da sogno in cui andare a fare la propria vacanza almeno una volta nella vita. Pace, relax, spiagge incontaminate e acqua cristallina. Si può prendere il sole e sfoggiare poi una abbronzatura perfetta, oppure si può nuotare tra acque incontaminate e ammirare pesci colorati. Ecco la classifica di Tripadvisor.

Quali sono le 25 spiagge più belle del mondo? La classifica Tripadvisor

La classifica delle 25 spiagge più belle al mondo stilata in base alle recensioni e ai giudizi dei viaggiatori è così composta. Come si può evincere vi sono località mozzafiato con sabbia da sogno e un mare limpido e cristallino. La prima, ovvero Praia da Falesia nell’Algarve portoghese, è famosa per le sue scogliere di sabbia rossa. L'anno scorso si era classificata al sesto posto. Secondo posto per la Spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. Le sue acque cristalline e la sabbia dorata, hanno portato la località italiana sul secondo gradino del podio. Poi? Le altre località sono spiagge dell'Australia, del Brasile, del Messico, delle Hawaii ma anche della Grecia o dell'Indonesia. Tutte località incantevoli dove trascorrere vacanze da sogno.

La spiaggia dei Conigli in Italia

La spiaggia dei Conigli in Italia è un posto davvero affascinante e incantevole che si trova nella parte sud ovest dell’isola di Lampedusa. Davanti alla riva c'è anche una piccola isoletta sorge al centro di un’ampia baia.

Qui si trovano: il gabbiano reale e una particolare specie di lucertola. Il suo nome non deriva dalla presenza di conigli. Fu l'ammiraglio Smith nel lontano 1824 che la incoronò come “Rabit Island”. Successivamente questo nome venne tradotto con rabbit ovvero coniglio, ma pare che il nome datole fosse invece di origine araba e che volesse dire che tale spiaggia faceva da collegamento facendo così riferimento all’istmo che si forma tra l’isolotto e la costa.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Viaggi: Isole Cies, un luogo magico tutto da scoprire
    Viaggi15 Luglio 2025

    Viaggi: Isole Cies, un luogo magico tutto da scoprire

    Le Isole Cies sono un paradiso poco conosciuto nell'Oceano Atlantico. Meta ideale per chi ama ambienti incontaminati, ecco cosa fare in estate.
  • Le 10 città italiane dove i turisti stranieri spendono di più: Roma e Milano in testa
    Viaggi15 Luglio 2025

    Le 10 città italiane dove i turisti stranieri spendono di più: Roma e Milano in testa

    Quali sono le città italiane preferite dai turisti stranieri come spese? Svettano Roma e Milano, seguono Venezia, Firenze e Napoli.
  • Viaggi in aereo, non è più richiesto di mostrare il documento prima di imbarcarsi: le novità sui voli nazionali ed europei
    Viaggi11 Luglio 2025

    Viaggi in aereo, non è più richiesto di mostrare il documento prima di imbarcarsi: le novità sui voli nazionali ed europei

    Novità in arrivo per i voli nazionali ed europei: non c'è più l'obbligo di presentare i documenti insieme alla carta d'imbarco al gate.
  • I migliori aeroporti del mondo del 2025: c'è anche Fiumicino
    Viaggi11 Luglio 2025

    I migliori aeroporti del mondo del 2025: c'è anche Fiumicino

    L’aeroporto Changi di Singapore mantiene il primato nella graduatoria dei migliori aeroporti mondiali del 2025. Nella top ten anche Fiumicino.
Ultime newsVedi tutte


Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Tendenza15 Luglio 2025
Nuova ondata di caldo dal weekend del 19-20 luglio: la tendenza meteo
Confermata la terza ondata di caldo dell'estate: nel mirino soprattutto il Centro-Sud, mentre il Nord resta esposto al rischio di temporali
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tendenza14 Luglio 2025
Meteo: a metà settimana fase instabile e calo termico. Nel weekend nuova ondata di caldo?
Tra mercoledì 16 e giovedì 17 alcune regioni vedranno un aumento dell'instabilità con afflusso di aria leggermente più fresca: la tendenza meteo.
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Tendenza13 Luglio 2025
Meteo, in settimana qualche temporale e caldo in aumento ma senza picchi estremi
Verso metà settimana qualche episodio instabile al Centro-nord e temperature in graduale aumento ma senza una vera e propria ondata di calore. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Luglio ore 21:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154