FacebookInstagramXWhatsApp

È italiana la città in cui si mangia meglio al mondo: la classifica di Taste Atlas

Taste Atlas ha pubblicato la classifica delle città dove si mangia meglio: Napoli al primo posto seguita da Milano e Bologna.
Viaggi3 Gennaio 2025 - ore 10:15 - Redatto da Meteo.it
Viaggi3 Gennaio 2025 - ore 10:15 - Redatto da Meteo.it

La celebre guida Taste Atlas stila la classifica dei luoghi dove si mangia meglio al mondo. L'Italia domina con ben quattro città nei posti più alti della classifica!

Napoli è la città dove si mangia meglio al mondo per Taste Atlas

La guida online di viaggio Taste Atlas ha pubblicato la classifica delle migliori città al mondo in fatto di cibo, ma anche dei ristoranti più apprezzati e amati del pianeta. Si tratta dei Taste Atlas Awards che hanno visto l'Italia dominare la scena internazionale classificandosi al secondo posto, mentre la città di Napoli è stata premiata come la città italiana dove si mangia meglio al mondo.

Un ottimo riconoscimento anche per l'Italia che si è piazzata al secondo posto alle spalle della Grecia, da sempre famosa nel mondo per il suo cibo locale. Al terzo posto della classifica troviamo il Messico premiato per l'offerta di uno dei cibi "etnici" più famosi, amati e replicati al mondo.

Nella speciale classifica di Taste Atlas sulle città dove si mangia meglio al mondo, le prime 4 posizioni sono tutte italiane. Oltre a Napoli, regina indiscussa, ci sono Milano, Bologna e Firenze. Al sesto posto Roma che lo scorso anno era ai vertici della classifica. Nella top 10 della classifica ci sono anche: Mumbai al quinto posto, Parigi al settimo posto, Vienna all'ottavo posto, Torino al nono e Osaka al decimo posto.

Taste Atlas, la classifica delle 30 migliori città del mondo per il cibo

La classifica di Taste Atlas conferma la qualità del cibo italiano e quanto sia apprezzato a livello mondiale. Nella speciale hit parade spazio anche ai piatti migliori del mondo dove trionfa la Lechona, una specialità della Colombia, seguita da Picanha, Retcha, Phanaeng Curry e Asado. In classifica non poteva mancare la pizza napoletana, al secondo posto nella classifica generale, mentre al 24esimo posto troviamo le tagliatelle alla bolognese. Un altro piatto italiano presente in classifica sono le pappardelle al cinghiale, mentre la mozzarella di bufala occupa la quarta posizione nella classifica per categorie alimentari specifiche dove trionfa il Parmigiano Reggiano.

Ecco le 30 migliori città del mondo per il cibo, secondo Taste Atlas:

  1. Naples
  2. Milan
  3. Bologna
  4. Florence
  5. Mumbai
  6. Rome
  7. Paris
  8. Vienna
  9. Turin
  10. Osaka
  11. Madrid
  12. New York
  13. Genoa
  14. Nice
  15. Lima
  16. Jakarta
  17. Kyoto
  18. Gaziantep
  19. Ferrara
  20. New Orleans
  21. Catania
  22. Singapore
  23. Venice
  24. Istanbul
  25. Tokyo
  26. San Francisco
  27. Lisbon
  28. Guadalajara
  29. Chicago
  30. Philadelphia
Articoli correlatiVedi tutti


  • Dove trovare il caldo in inverno spendendo poco: 3 destinazioni europee tra le 10 migliori
    Viaggi29 Settembre 2026

    Dove trovare il caldo in inverno spendendo poco: 3 destinazioni europee tra le 10 migliori

    Fuggire dal freddo invernale senza spendere una fortuna è possibile: una nuova classifica svela le mete più convenienti.
  • Viaggi di gruppo nel 2026: le città preferite per una vacanza tra amici
    Viaggi25 Settembre 2026

    Viaggi di gruppo nel 2026: le città preferite per una vacanza tra amici

    Quali sono le città preferite per un viaggio tra amici? Londra e Parigi dominano le ricerche degli utenti.
  • Viaggi 2027, 2 mete italiane tra le 50 destinazioni da non perdere secondo Lonely Planet
    Viaggi24 Settembre 2026

    Viaggi 2027, 2 mete italiane tra le 50 destinazioni da non perdere secondo Lonely Planet

    Due mete italiane tra le 50 destinazioni ideali Best in Travel 2027 di Lonely Planet, che promuove luoghi capaci di offrire esperienze profonde.
  • Turisti stranieri in aumento in Italia: cosa raccontano i dati del 2026
    Viaggi24 Settembre 2026

    Turisti stranieri in aumento in Italia: cosa raccontano i dati del 2026

    Nel secondo trimestre del 2026 aumentano i pernottamenti turistici in Italia, sostenuti soprattutto dai visitatori stranieri.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
Tendenza29 Settembre 2026
Meteo: inizio ottobre nel segno di un clima tardo-estivo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre vede ancora una robusta presenza anticiclonica sull'Italia dove domina un clima di stampo quasi estivo.
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
Tendenza28 Settembre 2026
Meteo: ottobre al via nel segno di anticiclone e caldo fuori stagione!
La tendenza meteo per l'inizio di ottobre è ancora caratterizzata dall'anticiclone sull'Italia con poca insabilità e temperature quasi estive.
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tendenza27 Settembre 2026
Meteo, caldo fuori stagione e niente piogge: la tendenza dal 30 settembre
Tra fine settembre e inizio ottobre non si profila nessuna perturbazione: alta pressione a oltranza e picchi vicini ai 30 gradi. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Settembre ore 00:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154