FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Islanda, spirale blu compare nel cielo: lo strano spettacolo e la spiegazione scientifica

La spirale blu avvistata nel cielo di Islanda e Norvegia ha una spiegazione molto chiara e precisa. Si tratta di una conseguenza del lancio del razzo Falcon 9
6 Marzo 2024 - ore 20:12 Redatto da Redazione Meteo.it
6 Marzo 2024 - ore 20:12 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Cosa è accaduto in Islanda? In cielo è apparsa una spirale blu luminosa che è stata avvistata in diverse località oltre che sull'Isola anche in Norvegia. Cosa l'ha generata? Mentre i più pensano già alla presenza di Ufo, ecco la spiegazione scientifica di quanto accaduto.

Spirale blu nel cielo di Islanda e Norvegia: cosa l'ha generata?

La spirale blu avvistata in cielo in Islanda e in  Norvegia da cosa è stata generata? Secondo gli scienziati la gente ha visto in cielo quello che poteva sembrare un fenomeno affascinante e  misterioso, ma che ha una spiegazione ben precisa .

Cosa è successo? Per scoprirlo bisogna pensare al lancio dallo SpaceX. Prima dell'avvistamento, infatti, era stato lanciato il razzo Falcon 9 dalla base spaziale Vandenberg in California pronto a trasportare ben 53 piccoli satelliti in orbita terrestre. Cosa c'entra la missione denominata Transporter-10 con la spirale blu apparsa nel cielo di Islanda e Finlandia? Ebbene il razzo è passato sul Mare di Barents e ha eseguito un’accensione dei motori. Lo scarico di carburante ha assunto la forma di una spirale spettacolare e il tutto è apparso come un evento misterioso.

Le altre spirali blu

Spirali blu molto simili a quella osservata ultimamente sono state osservate dopo molti lanci del Falcon 9. Un esempio? Tempo fa furono avvistate in Nuova Zelanda, ma anche sull’Africa orientale, sulle Hawaii e addirittura sull’Alaska.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
Meteo: dal Primo Maggio maltempo, temporali e rischio criticità. Ecco dove
La prima perturbazione del mese, attesa mercoledì 1 maggio, porterà fenomeni anche intensi e nevicate sulle Alpi a quote elevate: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Aprile ore 13:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154