FacebookInstagramXWhatsApp

Inondazioni nello Yemen: auto trascinate dalla furia dell’acqua, le immagini

Nello Yemen, le inondazioni di queste ultime ore hanno creato non pochi danni: nelle immagini le auto sono letteralmente trascinate dalla furia dell’acqua
Eventi estremi18 Aprile 2024 - ore 14:32 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi18 Aprile 2024 - ore 14:32 - Redatto da Meteo.it

Diverse aree che si trovano nella valle dell’Hadhramaut nello Yemen, sin dalle prime ore di ieri, sono state teatro di forti piogge, che hanno scatenato inondazioni in diverse aree del territorio. Il tutto è avvenuto dopo le inusuali inondazioni che hanno colpito il Sultanato dell’Oman e gli Emirati Arabi Uniti. La furia dell'acqua ha trascinato via le auto in sosta e quelle in circolazione.

Yemen: durante le inondazioni le auto sono state trascinate dall’acqua

Le immagini che arrivano dallo Yemen, mostrano come enormi quantità d’acqua trascinano via auto nella città di Al-Mukalla, nella regione di Hadhramaut. Stessa cosa è accaduta nei quartieri del distretto di Al-Wadi. Gli abitanti della zona affermano che il torrente Wadi Ghuburi sta bloccando viaggiatori e cittadini nel distretto di Qishn, ad Al-Mahra.

In merito all'emergenza è intervenuto Awad Quwaizan, sottosegretario agli Affari tecnici del governatorato di Al-Mahra, che ha dichiarato che è stato attivato il comitato di emergenza in modo da affrontare la depressione e limitarne il più possibile l’impatto. Un'operazione che serve a preservare vite umane e proprietà.

L’allerta meteo non è terminata

Gli esperti del meteo, che operano nelle aree interessate, hanno avvertito del grave rischio di importanti inondazioni che potrebbero verificarsi anche nelle prossime ore. Le inondazioni potrebbero interessare in modo particolare i governatorati di Hadhramaut e Al-Mahra, nello Yemen orientale. Sono inoltre previste piogge sparse anche in alcune zone dei governatorati di Hajjah, Al Mahwit, Amran e Sanaa, con possibile formazione di nebbia sugli altopiani montuosi e sugli altipiani interni del territorio.

Non si escludono inoltre turbolenze marine sulle coste orientali del Paese. Viste le condizioni climatiche avverse di questi giorni, gli enti preposti hanno avvertito gli automobilisti di fare molta attenzione a causa del calo della visibilità a per via delle piogge, della nebbia e delle frane.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo l'11 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute
    Clima10 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo l'11 luglio 2026 in Italia: la lista della città a rischio per il Ministero della Salute

    Nuovo stato di allerta meteo per ondate di calore in Italia l'11 luglio 2026: caldo in crescita e temperature che sfiorano i 40°C da Nord a Sud.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'11 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'11 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Torna il maltempo in Italia con lo stato di allerta meteo gialla diramato dalla Protezione Civile in diverse regioni.
  • Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fin a oltre 45°C. Le previsioni
    Clima10 Luglio 2026

    Meteo Italia, caldo africano verso il picco: temperature fin a oltre 45°C. Le previsioni

    Siamo nel pieno della terza ondata di calore del 2026: caldo intenso ed afa con temperature che potranno superare i 40°C.
  • Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo
    Clima9 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo il 10 luglio 2026 in Italia: 2 città da bollino rosso e 19 in giallo

    Allerta per ondate di calore il 10 luglio 2026 in Italia: tutte le città a rischio per il Ministero della Salute.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
Tendenza10 Luglio 2026
Meteo: a inizio settimana terza ondata di calore! Il Centro-Sud sarà rovente
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede un caldo sempre più intenso e afoso, soprattutto al Centro-Sud e Isole.
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Tendenza9 Luglio 2026
Meteo, apice dell'ondata di caldo la prossima settimana: rischio di 45 gradi in Sardegna
Si intensifica l'ondata di caldo in atto sull'Italia: il picco tra mercoledì 15 e venerdì 17 luglio con valori oltre i 40 gradi nelle zone interne del Sud e Isole e fino a 45 in Sardegna. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
Tendenza8 Luglio 2026
Meteo: nel weekend caldo nella norma al Nord, roventi le Isole!
La tendenza meteo per il weekend indica un caldo intenso al Centro-Sud e soprattutto nelle Isole mentre al Nord sarà attenutato dai temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Luglio ore 22:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154