FacebookInstagramXWhatsApp

Inondazioni nello Yemen: auto trascinate dalla furia dell’acqua, le immagini

Nello Yemen, le inondazioni di queste ultime ore hanno creato non pochi danni: nelle immagini le auto sono letteralmente trascinate dalla furia dell’acqua
Eventi estremi18 Aprile 2024 - ore 14:32 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi18 Aprile 2024 - ore 14:32 - Redatto da Meteo.it

Diverse aree che si trovano nella valle dell’Hadhramaut nello Yemen, sin dalle prime ore di ieri, sono state teatro di forti piogge, che hanno scatenato inondazioni in diverse aree del territorio. Il tutto è avvenuto dopo le inusuali inondazioni che hanno colpito il Sultanato dell’Oman e gli Emirati Arabi Uniti. La furia dell'acqua ha trascinato via le auto in sosta e quelle in circolazione.

Yemen: durante le inondazioni le auto sono state trascinate dall’acqua

Le immagini che arrivano dallo Yemen, mostrano come enormi quantità d’acqua trascinano via auto nella città di Al-Mukalla, nella regione di Hadhramaut. Stessa cosa è accaduta nei quartieri del distretto di Al-Wadi. Gli abitanti della zona affermano che il torrente Wadi Ghuburi sta bloccando viaggiatori e cittadini nel distretto di Qishn, ad Al-Mahra.

In merito all'emergenza è intervenuto Awad Quwaizan, sottosegretario agli Affari tecnici del governatorato di Al-Mahra, che ha dichiarato che è stato attivato il comitato di emergenza in modo da affrontare la depressione e limitarne il più possibile l’impatto. Un'operazione che serve a preservare vite umane e proprietà.

L’allerta meteo non è terminata

Gli esperti del meteo, che operano nelle aree interessate, hanno avvertito del grave rischio di importanti inondazioni che potrebbero verificarsi anche nelle prossime ore. Le inondazioni potrebbero interessare in modo particolare i governatorati di Hadhramaut e Al-Mahra, nello Yemen orientale. Sono inoltre previste piogge sparse anche in alcune zone dei governatorati di Hajjah, Al Mahwit, Amran e Sanaa, con possibile formazione di nebbia sugli altopiani montuosi e sugli altipiani interni del territorio.

Non si escludono inoltre turbolenze marine sulle coste orientali del Paese. Viste le condizioni climatiche avverse di questi giorni, gli enti preposti hanno avvertito gli automobilisti di fare molta attenzione a causa del calo della visibilità a per via delle piogge, della nebbia e delle frane.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
  • Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?

    Dopo una breve tregua dal maltempo tornano le piogge in Italia con neve fino a quote collinari. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 07:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154