FacebookInstagramXWhatsApp

Alluvioni a Dubai e in Oman: le immagini dall'aeroporto e le ultime news - VIDEO

Intense piogge hanno causato gravi inondazioni e frane a Dubai e in Oman, con almeno 18 morti
Clima17 Aprile 2024 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Clima17 Aprile 2024 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

L'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), uno dei più trafficati del mondo per i passeggeri internazionali, sul social network "X" ha consigliato di evitare lo scalo se non strettamente necessario a causa di ritardi e deviazioni di voli provocati dalle intense piogge. Le immagini sempre su X mostrano le piste sommerse dall'acqua. Ieri, l'aeroporto ha dovuto dirottare molteplici voli a causa della tempesta, con i team di emergenza attivi continuamente per gestire la situazione.

In questi giorni, piogge intense hanno interessato anche Bahrain, Qatar e Arabia Saudita. In Oman, le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno causato la morte di almeno 18 persone, inclusi alcuni scolari che viaggiavano in un veicolo con un adulto.

Dubai, piogge torrenziali e alluvioni nel deserto: in Oman 18 morti

Martedì 16 aprile una potente perturbazione ha investito gli Emirati Arabi, causando piogge torrenziali e inondazioni in aree generalmente aride come Dubai. Le precipitazioni hanno provocato allagamenti, bloccato strade e interrotto i voli all'aeroporto internazionale (come vedete qui sotto: la ricerca artificiale di pioggia nei cieli comunque non c'entra).

Anche Bahrain, Qatar, Arabia Saudita e Oman sono stati colpiti, con pesanti inondazioni che hanno provocato 18 vittime, inclusi dieci bambini. L'evento climatico, eccezionale per la regione, è stato ampiamente documentato sui social media, con l'aggiunta di scuole chiuse e eventi annullati.

Piogge e inondazioni a Dubai, evento senza precedenti

Questo evento ha evidenziato la vulnerabilità della regione alle precipitazioni intense, insolite per l'area, necessitando interventi rapidi per limitare i danni dell'inondazione. Le forti piogge, iniziate tra lunedì e martedì notte, accompagnate da intensi venti, hanno interrotto appunto anche le operazioni all'aeroporto di Dubai e causato notevoli disagi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima11 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 12 marzo 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta l'allerta gialla per giovedì 12 marzo 2026 in Italia per maltempo e piogge in alcune regioni. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo Italia, stop alla primavera: tornano pioggia, vento forte e neve. Le previsioni
    Clima11 Marzo 2026

    Meteo Italia, stop alla primavera: tornano pioggia, vento forte e neve. Le previsioni

    La primavera anticipata ha le ore contate: è in arrivo una nuova ondata di maltempo con piogge e neve in Italia.
  • Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo, scatta l'allerta gialla l'11 marzo 2026 in Italia: ecco dove

    Prosegue l'allerta gialla in Italia anche nella giornata di mercoledì 11 marzo 2026: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni
    Clima10 Marzo 2026

    Meteo prossimi giorni: cambia tutto, anticiclone in calo e piogge con la perturbazione del 10-11 marzo. Le previsioni

    L'alta pressione si indebolisce in Italia lasciando spazio al transito di nuove perturbazioni che interesseranno tutto il Paese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Tendenza11 Marzo 2026
Meteo, weekend del 14-15 marzo instabile su alcuni settori: la tendenza
Cede l'alta pressione sull'Italia: una circolazione depressionaria determinerà un aumento dell'instabilità. La tendenza meteo del 14-15 marzo
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo ore 20:59

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154