FacebookInstagramXWhatsApp

Alluvioni a Dubai e in Oman: le immagini dall'aeroporto e le ultime news - VIDEO

Intense piogge hanno causato gravi inondazioni e frane a Dubai e in Oman, con almeno 18 morti
Clima17 Aprile 2024 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it
Clima17 Aprile 2024 - ore 11:45 - Redatto da Meteo.it

L'aeroporto internazionale di Dubai (DXB), uno dei più trafficati del mondo per i passeggeri internazionali, sul social network "X" ha consigliato di evitare lo scalo se non strettamente necessario a causa di ritardi e deviazioni di voli provocati dalle intense piogge. Le immagini sempre su X mostrano le piste sommerse dall'acqua. Ieri, l'aeroporto ha dovuto dirottare molteplici voli a causa della tempesta, con i team di emergenza attivi continuamente per gestire la situazione.

In questi giorni, piogge intense hanno interessato anche Bahrain, Qatar e Arabia Saudita. In Oman, le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno causato la morte di almeno 18 persone, inclusi alcuni scolari che viaggiavano in un veicolo con un adulto.

Dubai, piogge torrenziali e alluvioni nel deserto: in Oman 18 morti

Martedì 16 aprile una potente perturbazione ha investito gli Emirati Arabi, causando piogge torrenziali e inondazioni in aree generalmente aride come Dubai. Le precipitazioni hanno provocato allagamenti, bloccato strade e interrotto i voli all'aeroporto internazionale (come vedete qui sotto: la ricerca artificiale di pioggia nei cieli comunque non c'entra).

Anche Bahrain, Qatar, Arabia Saudita e Oman sono stati colpiti, con pesanti inondazioni che hanno provocato 18 vittime, inclusi dieci bambini. L'evento climatico, eccezionale per la regione, è stato ampiamente documentato sui social media, con l'aggiunta di scuole chiuse e eventi annullati.

Piogge e inondazioni a Dubai, evento senza precedenti

Questo evento ha evidenziato la vulnerabilità della regione alle precipitazioni intense, insolite per l'area, necessitando interventi rapidi per limitare i danni dell'inondazione. Le forti piogge, iniziate tra lunedì e martedì notte, accompagnate da intensi venti, hanno interrotto appunto anche le operazioni all'aeroporto di Dubai e causato notevoli disagi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione e gialla a San Valentino, 14 febbraio 2026, in Italia: ecco dove
    Clima13 Febbraio 2026

    Meteo, allerta arancione e gialla a San Valentino, 14 febbraio 2026, in Italia: ecco dove

    Duplice allerta arancione e gialla nel giorno di San Valentino 2026, 14 febbraio, in Italia. Tutte le regioni e zone a rischio maltempo.
  • Meteo Italia: aria polare in arrivo, temperature giù e rischio gelate
    Clima13 Febbraio 2026

    Meteo Italia: aria polare in arrivo, temperature giù e rischio gelate

    Nel corso del fine settimana masse d’aria di origine artica faranno il loro ingresso sul Paese, determinando un sensibile e diffuso abbassamento delle temperature.
  • Meteo, le previsioni del weekend in Italia: arriva il ciclone di San Valentino e poi calano le temperature
    Clima13 Febbraio 2026

    Meteo, le previsioni del weekend in Italia: arriva il ciclone di San Valentino e poi calano le temperature

    San Valentino 2026 nel segno delle piogge e del freddo per l'arrivo di una nuova ed intensa perturbazione in Italia.
  • Maltempo Sardegna, paura a Villasimius: il vento fa crollare tetto di una scuola. A Porto Torres traghetto rompe gli ormeggi per la mareggiata
    Clima13 Febbraio 2026

    Maltempo Sardegna, paura a Villasimius: il vento fa crollare tetto di una scuola. A Porto Torres traghetto rompe gli ormeggi per la mareggiata

    Raffiche di maestrale oltre i 100 chilometri orari mettono in ginocchio la Sardegna.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Febbraio ore 09:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154