FacebookInstagramTwitterWhatsApp

In Giappone esplode la fioritura dei ciliegi. Le immagini

I ciliegi sono fioriti in Giappone. Lo spettacolo della natura è tradizionalmente un evento da festeggiare e da non perdere da Tokyo a Kyoto e in tutto il Paese.
29 Marzo 2022 - ore 13:22 Redatto da Redazione Meteo.it
29 Marzo 2022 - ore 13:22 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

I ciliegi sono ufficialmente in piena fioritura in Giappone. Uno spettacolo della natura da non perdere per i milioni di cittadini . Con l'arrivo della primavera lo sbocciare di alberi e fiori è un momento davvero "emozionante" per gli amanti della natura (e non solo). In Giappone, infatti, la fioritura dei ciliegi è da sempre un evento atteso e festeggiato.

Ciliegi in Giappone: le foto da sogno

Piena fioritura dei fiori di ciliegio a Tokyo

I ciliegi sono dunque in piena fioritura in Giappone. Uno spettacolo magnifico per gli abitanti di Tokyo, dove è stata proclamata ufficialmente la "piena fioritura" che è stata immortalata con foto e video condivisi poi sui social. La fioritura dei ciliegi è una tradizione per i giapponesi, anche se il governo ha proibito di fare "Hanami". Si tratta del consueto picnic al parco sotto i sakura, ossia i fiori di ciliegio, che i giapponesi tradizionalmente organizzano per godere della fioritura degli alberi di ciliegio. Nonostante il Paese abbia eliminato tutte le restrizioni per contrastare la pandemia da Covid-19, tutti i cittadini sono invitati a prestare attenzione rispettando il distanziamento a causa di una ripresa dei contagi causati dalla variante Omicron.

La fioritura degli alberi di ciliegio generalmente si registra tra il mese di marzo e aprile con le date che variano di anno in anno. Tra i luoghi più belli dove ammirare questo spettacolo ci sono Kyoto e Tokyo, due mete ideali dove organizzare un viaggio in primavera.

La fioritura dei ciliegi a Tokyo a Kyoto: ecco le date

Ma quando fioriscono gli alberi di ciliegio a Tokyo a Kyoto? Quest'anno la Japan Meteorological Corporation ha precisato che la data del picco massimo è attesa per l'1 aprile. A Kyoto, invece, proprio la data dell'inizio è stata posticipata a oggi, 29 marzo.

Il 27 marzo 2022 l'Agenzia meteorologica giapponese ha dichiarato la piena fioritura dei fiori di ciliegio a Tokyo

Non ci sono solo Kyoto e Tokyo, ovviamente: lo spettacolo dei ciliegi in fiore può essere ammirato anche a Osaka, Hokkaido, Fukuoka e Sapporo. E attenzione, i ciliegi in fiore possono essere ammirati in tutto il mondo da Washington dove ogni anno si organizza l'evento Cherry Blossom Festival, a Shillong, a Meghalaya, una suddivisione dell'India.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile ore 17:05

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154