FacebookInstagramXWhatsApp

Hokkaido, Giappone: metri di neve ovunque, strade sommerse

Allarme nevicate in Giappone e in particolare nell'isola di Hokkaido dove sono caduti 4 metri di neve. Traffico in tilt, disagi e vittime
ALTRO8 Gennaio 2023 - ore 14:56 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO8 Gennaio 2023 - ore 14:56 - Redatto da Redazione Meteo.it

Neve da record ad Hokkaido in Giappone. La più settentrionale delle isole principali dell'arcipelago giapponese conosciuta per i vulcani, le terme naturali (onsen) e le stazioni sciistiche, si è risvegliata completamente imbiancata.

Giappone, Hokkaido sommersa dalla neve

Il Giappone da settimane deve fare i conti con un'ondata di freddo senza precedenti. Neve e gelo hanno colpito la nazione insulare nell’Oceano Pacifico facendo registrare danni e problemi vari. A essere finita nella morsa del freddo e del gelo è principalmente l'isola di Hokkaido, la più settentrionale dell'arcipelago giapponese dove c'è stata una vera e propria tormenta di neve. La cittadina, infatti, è stata letteralmente sommersa da un manto bianco come si vede nelle tantissime foto pubblicate sui social.

Dati alla mano, è caduta tanta di quella neve ad Hokkaido da ricoprire case e strade superando lo spessore di 4 metri. La presenza della dama bianca ha fatto scattare l'allarme, visto che l'isola è completamente imbiancata e tanti sono i disagi che si stanno registrando. In una sola giornata, infatti, sono caduti ben 100 centimetri di neve e l'ondata di gelo e neve ha causato anche alcune vittime.

Allarme neve in Giappone: la situazione è allarmante

In Giappone è scattato l'allarme neve dopo che da settimane la neve è caduta copiosamente creando disagi e vittime. Fortissimi nevicate, infatti, si sono registrata nel Giappone centrale facendo registrare un vero e proprio record. Si pensi che in sole 24h sono caduti 87 centimetri di neve a Uonuma, 76 cm a Nagaoka e 72 cm a Kashiwazaki.

Non si contano i disagi: migliaia di automobili bloccate in strada, traffico in tilt e strade intasata. 20 mila, invece, le case rimaste senza corrente elettrica a Kashiwazaki, città giapponese della prefettura di Niigata, che è stata la più colpita dall'ondata di neve e gelo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026
    Clima19 Marzo 2026

    Meteo, ancora maltempo in Italia: dove scatta l'allerta gialla il 19 marzo 2026

    La Protezione Civile ha emesso per giovedì 19 marzo 2026 un nuovo bollettino di allerta meteo gialla per maltempo e criticità in Italia.
  • Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini
    Clima18 Marzo 2026

    Maltempo in Calabria: esondazioni e allagamenti, 80 evacuati per una frana a Crosia. Le immagini

    Una forte ondata di maltempo ha colpito la Calabria causando esondazioni, allagamenti e frane soprattutto a Crosia e Stilo. Ecco news e foto.
  • Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo
    Clima18 Marzo 2026

    Meteo Italia: equinozio di primavera con vortice freddo, piogge, neve e temperature in calo

    Maltempo su gran parte d'Italia per la presenza di fenomeni temporaleschi anche intensi. Le previsioni meteo.
  • Maltempo Sicilia: casa crollata a Taormina, frane e disagi sulle strade
    Clima18 Marzo 2026

    Maltempo Sicilia: casa crollata a Taormina, frane e disagi sulle strade

    Cede una casa nel centro storico per le forti piogge: nessun ferito, ma interventi in corso e viabilità in difficoltà tra Taormina e Messina.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
Tendenza18 Marzo 2026
Meteo: 21-22 marzo con tempo instabile e temperature sotto la media. La tendenza
La tendenza meteo per il weekend del 21-22 marzo vede ancora instabilità sull'Italia con temperature in leggero calo varso valori sotto la media
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Tendenza17 Marzo 2026
Meteo, Primavera al via con un 20 marzo stabile sull'Italia: la tendenza
Nella giornata che segna l'avvio della primavera astronomica, il tempo sull'Italia risulterà stabile con temperature in aumento al Sud. La tendenza meteo dal 20 marzo
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Tendenza16 Marzo 2026
Meteo, 19-20 marzo più stabili poi possibile nuovo peggioramento nel weekend
Giovedì 19 ancora piogge al Sud ma la situazione andrà migliorando in giornata. Nel weekend possibile perturbazione. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo ore 10:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154