FacebookInstagramXWhatsApp

Hokkaido, Giappone: metri di neve ovunque, strade sommerse

Allarme nevicate in Giappone e in particolare nell'isola di Hokkaido dove sono caduti 4 metri di neve. Traffico in tilt, disagi e vittime
ALTRO8 Gennaio 2023 - ore 14:56 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO8 Gennaio 2023 - ore 14:56 - Redatto da Redazione Meteo.it

Neve da record ad Hokkaido in Giappone. La più settentrionale delle isole principali dell'arcipelago giapponese conosciuta per i vulcani, le terme naturali (onsen) e le stazioni sciistiche, si è risvegliata completamente imbiancata.

Giappone, Hokkaido sommersa dalla neve

Il Giappone da settimane deve fare i conti con un'ondata di freddo senza precedenti. Neve e gelo hanno colpito la nazione insulare nell’Oceano Pacifico facendo registrare danni e problemi vari. A essere finita nella morsa del freddo e del gelo è principalmente l'isola di Hokkaido, la più settentrionale dell'arcipelago giapponese dove c'è stata una vera e propria tormenta di neve. La cittadina, infatti, è stata letteralmente sommersa da un manto bianco come si vede nelle tantissime foto pubblicate sui social.

Dati alla mano, è caduta tanta di quella neve ad Hokkaido da ricoprire case e strade superando lo spessore di 4 metri. La presenza della dama bianca ha fatto scattare l'allarme, visto che l'isola è completamente imbiancata e tanti sono i disagi che si stanno registrando. In una sola giornata, infatti, sono caduti ben 100 centimetri di neve e l'ondata di gelo e neve ha causato anche alcune vittime.

Allarme neve in Giappone: la situazione è allarmante

In Giappone è scattato l'allarme neve dopo che da settimane la neve è caduta copiosamente creando disagi e vittime. Fortissimi nevicate, infatti, si sono registrata nel Giappone centrale facendo registrare un vero e proprio record. Si pensi che in sole 24h sono caduti 87 centimetri di neve a Uonuma, 76 cm a Nagaoka e 72 cm a Kashiwazaki.

Non si contano i disagi: migliaia di automobili bloccate in strada, traffico in tilt e strade intasata. 20 mila, invece, le case rimaste senza corrente elettrica a Kashiwazaki, città giapponese della prefettura di Niigata, che è stata la più colpita dall'ondata di neve e gelo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 30 maggio 2026 in 24 città. I livelli di rischio del Ministero della Salute

    Il Ministero della Salute ha emesso un altro bollettino di ondate di calore per il 30 maggio 2026: scopriamo tutte le città interessate.
  • Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni
    Clima29 Maggio 2026

    Meteo Italia divisa tra caldo e maltempo: temporali in arrivo nel weekend del 2 giugno. Le previsioni

    Il ponte del 2 giugno 2026 delinea una Italia climaticamente spaccata in due: piogge intense in alcune regioni, mentre in altre ancora caldo.
  • Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico
    Clima29 Maggio 2026

    Maltempo in Lombardia: fulmini, grandine e pioggia battente su Milano. Strade sommerse e disagi al traffico

    Violenta ondata di maltempo ieri sulla regione Lombardia e in particolare sulla città di Milano. Esondato il Lambro in alcuni tratti.
  • Kuwait City, la città più calda del mondo: temperature oltre i 50 gradi ogni estate
    Clima29 Maggio 2026

    Kuwait City, la città più calda del mondo: temperature oltre i 50 gradi ogni estate

    Kuwait City detiene il primato tra le città più torride del pianeta, con temperature estive che oltrepassano i 50 gradi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Tendenza30 Maggio 2026
Meteo, 2 giugno con forte perturbazione al Nord: la tendenza
Giugno al via con fasi di maltempo e rischio temporali e grandine. Dopo il caldo anomalo, temperature in calo. La tendenza meteo dal 2 giugno
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
Tendenza29 Maggio 2026
Meteo: intensa perturbazione il 2 giugno! Forti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio di giugno e quindi per la Festa della Repubblica indica un deciso cambiamento su parte del Paese con maltempo.
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
Tendenza28 Maggio 2026
Meteo: ponte del 2 giugno con ritorno dei temporali al Nord!
La tendenza meteo per fine di maggio e inizio di giugno vede un possibile peggioramento al Nord con ritorno dei temporali. Caldo meno intenso.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio ore 18:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154