FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Giorno della Marmotta 2024, le previsioni di Phil: ecco quando finirà l’inverno

La marmotta Phil ha sentenziato, quantomeno per gli Usa. L'inverno non potrà più fare tanta paura. Presto arriverà la primavera
3 Febbraio 2024 - ore 07:24 Redatto da Redazione Meteo.it
3 Febbraio 2024 - ore 07:24 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

I giorni della Merla, il giorno della Candelora, ma anche il giorno della Marmotta 2024. Tutti pronti per fare previsioni su quando finirà l'inverno. Tra tradizioni e credenze popolari in questi giorni si cerca di comprendere quando arriverà la bella stagione. Ieri gli occhi erano tutti puntati su Phil, la marmotta che avrebbe indovinato le sue previsioni il 40% delle volte negli ultimi 10 anni e che quindi si è fatta un buon nome per quanto riguarda il settore.

Giorno della Marmotta 2024: chi è Phil e cosa dobbiamo sapere su di lui?

Cos'è il giorno della Marmotta 2024 e chi è Phil? Cosa dobbiamo sapere su di lui? Mentre in Italia si festeggia la Candelora, ogni 2 febbraio ricorre negli Usa il Groundhog Day, ovvero il Giorno della Marmotta. Si tratta di un giorno dedicato ad una tradizione popolare che ha l'obiettivo principale di scoprire (anche se ovviamente in modo non scientifico) quando terminerà la stagione fredda. Artefice della profezia è proprio una marmotta di nome Phil.

Come viene annunciata la previsione? Ebbene durante il 2 febbraio si osserva il rifugio della marmotta. Se esce dalla tana senza spaventarsi allora la primavera è vicina. Al contrario se Phil esce dalla tana e si spaventa della sua ombra, salvo tornare di corsa nella tana, l'inverno rischia di continuare ancora a lungo.

Le previsioni di Phil: l'inverno sta per finire

Sapendo di aver gli occhi puntati su di lui, senza lasciarci aspettare oltre, Phil ha parlato. Secondo quest'ultimo l'inverno sta per finire e la primavera arriverà in anticipo.

Come possiamo dirlo? Ebbene quest’anno Phil non ha visto la sua ombra e non si è spaventato. Niente ritorno in tana quindi e questo significa che la primavera starebbe per arrivare.

Occorre sottolineare un dettagli molto importante. Pare che il pronostico di Phil valga solo per l'America. In Italia dobbiamo accontentarci delle tradizioni legate al giorno della Candelora e ai vari detti popolari.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Meteo, aria artica e nucleo instabile in arrivo ad inizio settimana: la tendenza fino al Ponte del 25 aprile
Settimana prossima continuerà ad essere fredda, e il passaggio di alcuni impulsi perturbati porterà nuove fasi instabili: la tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Aprile ore 22:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154