FacebookInstagramXWhatsApp

Galline in affitto: spopolano gli allevamenti di pollame in casa

Il trend delle galline in affitto per contrastare il caro-uova spopola in America con gli allevamenti di pollame realizzati direttamente in casa.
Curiosità3 Maggio 2025 - ore 14:54 - Redatto da Meteo.it
Curiosità3 Maggio 2025 - ore 14:54 - Redatto da Meteo.it

Galline in affitto: è questa l'ultima trovata che arriva dagli Stati Uniti d'America per contrastare il caro-uova che non accenna ad arrestarsi. Gli americani quando si tratta di trovare delle soluzioni, che poi diventano dei veri e propri trend, ne sanno sempre una più degli altri. L'ultima trovata è proprio quella di garantirsi una buona scorta di uova grazie al noleggio delle galline.

Galline in affitto: aumentano gli allevamenti di pollame

Yong-mi Kim, una donna residente a La Crescenta, vicino a Los Angeles, per contrastare l'impennata dei prezzi e il razionamento delle uova nei supermercati della sua città, ha deciso di seguire un "trend" che sta spopolando in America, e cioè noleggiare delle galline ovaiole. Una soluzione quella adottata da Yong-mi che è stata presa in considerazione anche da altri cittadini. La signora Kim si è rivolta a uno dei servizi di «noleggio galline» il più famoso della zona è «Rent The Chicken».

L'idea del «Rent the Chicken» non è affatto nuova ai tanti americani che ne stanno facendo uso in questi giorni, esiste infatti da circa ben dieci anni ed è nato in Pennsylvania. Il fenomeno ha fatto la sua fortuna a causa dell'epidemia da influenza aviaria. Negli anni l'attività si è estesa in più di 40 città del Nord America, grazie alle collaborazioni con allevatori locali.

Conviene noleggiare galline?

Noleggiare una gallina per ricavarne delle uova fresche non è del tutto economico. Quello che invece è certo, è che la qualità delle uova sarà sicuramente migliore. Questo fattore è dovuto dal fatto che le uova più tempo restano sugli scaffali dei supermercati più la qualità delle uova peggiora.

Il servizio dedicato al noleggio delle galline, offre pacchetti con prezzi che vanno dai 500 ai 1.000 dollari per un periodo di noleggio di sei mesi. Nell'offerta è incluso il pollame, il cibo, gli abbeveratoi e le mangiatoie, ma anche e soprattutto una guida su come allevare le galline. No manca ovviamente un pollaio di ottima fattura.

Ma quante uova si possono produrre? In fatto di numeri di uova prodotte, da quanto si apprende dai media americani che stanno dando maggiore risalto all'iniziativa, si riporta che con due galline si potrebbe arrivare a produrre anche 14 uova alla settimana. Una notevole quantità che per una famiglia di quattro persone basterebbe.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Erasmus a Londra dal 2027? Sì, il Regno Unito rientra nel programma europeo
    Curiosità18 Dicembre 2025

    Erasmus a Londra dal 2027? Sì, il Regno Unito rientra nel programma europeo

    Raggiunto l'accordo tra Commissione Europea e Uk per il programma di scambio di studenti Erasmus.
  • Migliorare l'isolamento termico con i tappeti di lana: la soluzione elegante che fa risparmiare in bolletta
    Curiosità18 Dicembre 2025

    Migliorare l'isolamento termico con i tappeti di lana: la soluzione elegante che fa risparmiare in bolletta

    I tappeti non sono solo oggetti d'arredamento, ma anche alleati nel rendere più sostenibile la gestione del riscaldamento: i dati in uno studio.
  • Dove si trova l'albero di Natale più grande al mondo? - Foto e Video
    Curiosità10 Dicembre 2025

    Dove si trova l'albero di Natale più grande al mondo? - Foto e Video

    L'albero di Natale più grande al mondo si trova in una località italiana: ecco dove e quanto è grande
  • I consigli per far durare a lungo un albero di Natale vero, anche dopo le feste
    Curiosità5 Dicembre 2025

    I consigli per far durare a lungo un albero di Natale vero, anche dopo le feste

    Ecco alcuni consigli pratici per far durare a lungo un albero di Natale vero, durante le festività natalizie ma anche dopo
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Tendenza19 Dicembre 2025
Meteo, settimana di Natale al via con il maltempo: la tendenza nei dettagli
Maltempo in vista: la settimana di Natale si apre con piogge in molte zone e neve in montagna. Gli ultimi aggiornamenti
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre ore 15:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154