FacebookInstagramXWhatsApp

Fulmine cade a pochi metri da un uomo: il video dalla telecamera di sicurezza

In Florida un fulmine cade a pochissimi metri di distanza da un uomo. Il video del momento ripreso dalle telecamere.
Clima11 Maggio 2022 - ore 12:45 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima11 Maggio 2022 - ore 12:45 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un fulmine è caduto a pochissimi metri di distanza da un uomo. Tragedia sfiorata in Florida, negli Usa, per Rod Murphy: l'uomo era uscito in giardino per spegnere gli irrigatori.

Florida, un fulmine cade in giardino: un uomo salvo per miracolo

In Florida, lo stato più a sud est degli Stati Uniti, l'uomo ha rischiato di essere colpito in pieno da un fulmine. Rod Murphy era uscito nel giardino di casa per spegnere gli irrigatori quando un fulmine è caduto a pochissimi centimetri di distanza da lui. Le previsioni meteo davano pioggia e per questo motivo Rod ha pensato bene di recarsi un attimo in giardino per spegnere gli irrigatori inconsapevole di quello che sarebbe successo poco dopo.

Il fulmine, infatti, è caduto nel giardino del vicino. E' stato un istante, un momento talmente veloce che non è sfuggito alle telecamere di sicurezza poste sul campanello di casa. L'uomo è ancora scosso da quanto accaduto: "I fulmini sono davvero pericolosi. Mi ha spaventato a morte!".

Il video del fulmine che cade a pochi cm da un uomo in Florida

Il fulmine è caduto in Florida, a pochissimi metri di distanza da Rod Murphy. L'uomo è riuscito a mettersi in salvo, ma è ancora sotto shock. "Non pioveva. Era bello e caldo. Era nuvoloso, ma era tranquillo. E poi boom!", ha raccontato alla stampa americana. Al momento della caduta del lampo l'uomo si trovava da solo in giardino, mentre la moglie Denice era in camera da letto.

La donna è rimasta scioccata quando ha visto il video ripreso dalle telecamere di sicurezza: "Ho sentito kaboom! Sembrava letteralmente che una bomba fosse esplosa. Per fortuna nessuno si è fatto male".

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 24 gennaio 2026 in Italia per maltempo: le regioni a rischio

    Scatta un nuovo bollettino di allerta meteo gialla il 24 gennaio 2026 in Italia. Scopriamo le regioni e zone interessate.
  • Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura
    Clima23 Gennaio 2026

    Neve in arrivo al Nord: da venerdì fiocchi anche in pianura

    Neve in arrivo al Nord, anche a quote basse. Da oggi, venerdì 23 gennaio si attendono fiocchi pure in pianura soprattutto tra Cuneese e Torinese.
  • Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove
    Clima23 Gennaio 2026

    Meteo per il weekend: neve e pioggia sull'Italia, ecco dove

    Un fine settimana all'insegna del freddo in Italia con piogge e anche nevicate a quote basse.
  • Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio
    Clima22 Gennaio 2026

    Meteo Italia, allerta gialla per piogge e criticità in Sicilia il 23 gennaio 2026: le zone a rischio

    Nuovo stato di allerta meteo gialla per il 23 gennaio 2026 in Italia circoscritto solo alla regione Sicilia. Le zone interessate.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Tendenza22 Gennaio 2026
Meteo, 25-26 gennaio con pioggia, vento e neve: la tendenza
Da domenica 25 gennaio nuove fasi di maltempo sull'Italia: attese piogge, rovesci e neve sui rilievi. Temperature vicine alla norma. La tendenza meteo
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
Tendenza21 Gennaio 2026
Meteo: nel weekend del 24-25 gennaio maltempo e neve a bassa quota! La tendenza
La tregua dal maltempo prevista domani (giovedì 22) avrà vita breve poiché da venerdì 23 diverse fasi perturbate coinvolgeranno l'Italia.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Gennaio ore 22:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154