FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Florida, tra le strade inondate dall'uragano Ian nuota un pesce misterioso (forse uno squalo). Il video diventa virale in poche ore

Dopo il passaggio dell'uragano Ian, qualcuno ha avvisato un grosso pesce nuotare in una cittadina invasa dall'acqua. Il video è diventato virale e sono proliferate teorie sull'accaduto. Ecco la spiegazione più plausibile
1 Ottobre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
1 Ottobre 2022 - ore 11:31 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Credit: Twitter - Dominic Cameratta

In Florida, tra le strade inondate per colpa dell'uragano Ian, pare nuotare un pesce misterioso, o meglio uno squalo. Le immagini dell'animale sono diventate virali in poche ore. Il video ha fatto il giro del mondo e molti si chiedono cosa stia accadendo. Come ha fatto lo "strano pesce" a perdere completamente l'orientamento?

Floria: uno squalo per le strade allagate?

Un grosso pesce, che ai più è apparso essere un giovane squalo, è stato filmato mentre nuotava su una strada allagata di Fort Myers, in Florida. Le immagini hanno fatto il giro del mondo diventando virali sui social. Come mai? Ebbene lo squalo pare aver perso l'orientamento. Tutta colpa dell'uragano Ian. In fin dei conti nel comune nella contea di Lee, nella Florida sudoccidentale, siccome la città è stata duramente colpita dal passaggio dell'uragano, non sono più chiari i confini. L'acqua ha invaso diverse zone della cittadina ed è salita ad alti livelli rendendo molto simili al mare anche strade e giardini, oltre a diverse case.

Così, a quanto pare, alle 8 del mattino, Dominic Cameratta, affacciato dal retro della sua casa, si è accorto della presenza del grosso pesce che nuotava con non poca difficoltà. Che pesce era? Cosa stava succedendo? Senza farsi troppe domande Cameratta lo ha filmato e ha diffuso il video suo social lasciando agli altri cercare di comprendere l'accaduto.

La spiegazione più plausibile della presenza del grosso pesce per strada

Quale spiegazione si nasconde dietro l'accaduto? L'uragano Ian può aver fatto perdere l'orientamento ad alcuni pesci? Su alcuni media americani sono apparse le idee più strane . Tra le spiegazioni più plausibili ve ne è una che pare andare per la maggiore. A quanto pare la casa di colui che ha realizzato il video divenuto virale si trova nei pressi di un laghetto esondato a causa dell'uragano. Oltre a questo pare che tale laghetto sia vicino a un piccolo fiume che sfocia nella baia di Estero. E' dunque possibile che lo squalo non abbia perso totalmente l'orientamento, ma abbia trovato una via di fuga e poi sia rimasto impantanato in una zona dove nuotava a fatica.

A supportare questa tesi è stato anche il professor Yannis Papastamatiou, biologo marino esperto di comportamento degli squali presso la Florida International University. Il professore ha spiegato al Tampa Bay Times che tra i comportamenti degli squali vi è quello di fuggire dalle baie poco profonde prima degli uragani. Ad allertarli sarebbe il cambiamento di pressione barometrica. Fuggendo, quindi, lo squalo che si è perso, invece di tornare in mare aperto, si sarebbe ritrovato a risalire il fiume arrivando nel laghetto dietro casa del signore che ha realizzato il video.

Potrebbe essere quest'ultima una spiegazione plausibile? Pare proprio di sì. C'è anche però chi non è ancora convinto, vedendo le immagini, che il grosso pesce sia davvero uno squalo.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 06:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154