FacebookInstagramXWhatsApp

Escursionisti seguiti per 20 minuti da due orsi grizzly. Ecco come si sono comportati per salvarsi la vita | Video

E' successo nel nel Parco Nazionale di Banff, in Canada. Due orsi grizzly seguono gruppo di escursionisti per 20 minuti. Nessun ferito
ALTRO24 Settembre 2023 - ore 16:25 Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO24 Settembre 2023 - ore 16:25 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Alcuni giorni fa un gruppo di escursionisti è stato inseguito per circa 20 minuti da due orsi grizzly all'interno del Parco Nazionale di Banff, in Canada. Tanta paura ed apprensione, ma il loro comportamento ha permesso di mettersi in salvo.

Orsi grizzly inseguono escursionisti in Canada: il video

13 escursionisti nel Parco Nazionale di Banff, in Canada, si sono ritrovati a 10-20 metri di distanza da due orsi grizzly. I due esemplari di plantigradi hanno incominciato ad inseguirli lungo il sentiero. Un inseguimento durato circa 20 minuti con i due orsi grizzly che non hanno spaventato i 13 escursionisti. A "salvarli" è stato sicuramente il loro comportamento pacato e tranquillo da mettere in pratico in caso di stretto contatto e avvicinamento con un plantigrado.

20 lunghi minuti di paura per un gruppo di 13 escursionisti intenti a camminare sul Consolation Lakes Trail, nella zona di Lake Louise, nel meraviglioso Parco Nazionale di Banff in Canada. Durante la loro escursione sono stati improvvisamente raggiunti da due orsi grizzly che hanno iniziato a seguirli. I due orsi, probabilmente madre e figlio, hanno preso lo stesso sentiero dei 13 escursionisti all'interno del parco.

Convivere con gli orsi è possibile: la prova dei 13 escursionisti in Canada

Tra i 13 escursionisti solo uno era in possesso di uno spray anti-orso. Nonostante la vicinanza dei due orsi grizzly il gruppetto di escursionisti ha mantenuto la calma come si evince dal video pubblicato in rete. "Dalla mia esperienza, so che è una cosa normale. La cosa migliore da fare, ovviamente, è mantenere la calma e mantenere un ritmo lento ed è esattamente quello che abbiamo fatto" - ha detto  Phoebe Nicholson, la guida del gruppo.

Ad un certo punto i due orsi grizzly in prossimità di un lago, dopo 20 minuti di inseguimento, hanno preferito proseguire il loro cammino da soli cambiando così strada. Il comportamento pacato e tranquillo degli escursionisti è la conferma che si può sopravvivere ad un incontro così ravvicinato con due orsi. L'importante è mantenere la calma e non lasciarsi andare al panico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Articoli correlatiVedi tutti


  • Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica
    Ambiente25 Luglio 2024

    Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay: da discarica ad attrazione turistica

    La Spiaggia di Vetro di Ussuri Bay in Russia. Dove la natura ha trasformato i rifiuti in un tesoro
  • 260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché
    Ambiente24 Luglio 2024

    260 isole dal valore di 11 miliardi sono disabitate: quali sono e perché

    Le 260 isole disabitate del valore di 11 miliardi di euro rappresentano un patrimonio naturale inestimabile. Ecco dove si trovano nel mondo
  • Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video
    Ambiente18 Luglio 2024

    Mamma balena e cucciolo nuotano nelle acque dell’Asinara - Video

    Il video eccezionale di due balene, mamma e cucciolo, che nuotano tranquille vicino alla costa nel Parco Nazionale dell’Asinara
  • Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino
    Ambiente18 Luglio 2024

    Ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha ferito un turista in Trentino

    Il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha ordinato l’abbattimento dell’orsa che ha aggredito un turista francese
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Tendenza26 Luglio 2024
Meteo: ultimi giorni di luglio caldi e afosi, anche di notte! I dettagli
Prima parte della prossima settimana segnata da caldo intenso con locali picchi di 40 gradi. In alcuni settori la ventilazione potrebbe mitigare.
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Tendenza25 Luglio 2024
Meteo: da domenica 28 luglio nuova ondata di calore! Quanto potrebbe durare?
Gli ultimi giorni di luglio saranno caratterizzati da caldo intenso e afa in aumento. Quanto potrebbe durare questa quinta ondata di calore?
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Tendenza24 Luglio 2024
Meteo: nel weekend caldo in aumento! La tendenza fino a fine luglio
Nel weekend si conferma una rimonta dell'alta pressione con tempo stabile e caldo in aumento, soprattutto da domenica 28 luglio: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Luglio ore 03:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154