FacebookInstagramXWhatsApp

L’elefante ferito torna a camminare grazie a una protesi speciale. VIDEO

Chhouk, un esemplare di 11 anni di elefante asiatico, ha perso parte di una zampa a causa di una trappola. Grazie al lavoro di esperti e amanti della natura, adesso può di nuovo camminare
ALTRO2 Giugno 2023 - ore 14:47 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO2 Giugno 2023 - ore 14:47 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un elefante ferito è tornato a camminare grazie all’utilizzo di una protesi appositamente realizzata per lui. È successo in Cambogia dove Chhouk, un esemplare di 11 anni di elefante asiatico, è stato salvato dalla Wildlife Alliance conservation: parte di una zampa gli era stata amputata dopo esser rimasto bloccato in una trappola quando aveva appena un anno, e da allora non era più in grado di camminare. L’associazione, insieme a Paradise Wildlife Park nel Regno Unito, ha contribuito a finanziare la realizzazione di una protesi realizzata con plastica riciclata, ridando così all’elefante la possibilità di muoversi liberamente e senza gravi impedimenti.

La protesi dell’elefante Chhouk

La protesi infatti permette a Chhouk di camminare, correre e perfino nuotare senza rischiare di farsi male. “È davvero un momento speciale, è la migliore sensazione al mondo sapere che si sta aiutando a conservare e proteggere gli animali sul Pianeta”, ha detto Cam Whitnall, 27enne alla guida del Paradise Wildlife Park. “Il livello di cure che sta ricevendo è ottimo e adesso può vivere una buona vita”. Cam e il Paradise Wildlife Park aiutano a finanziare una nuova protesi ogni sei mesi, che è necessaria perché l’elefante continua a crescere. E sono ormai 5 anni che questa catena di solidarietà lavora per consentire a Chhouk di vivere una vita normale.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti
    Ambiente29 Aprile 2026

    Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti

    Cresce la preoccupazione per l'avvistamento delle tartarughe azzannatrici nelle acque del Lazio.
  • Alaska, risolto il mistero dell’uovo d’oro negli abissi: la sfera ha una spiegazione
    Ambiente28 Aprile 2026

    Alaska, risolto il mistero dell’uovo d’oro negli abissi: la sfera ha una spiegazione

    La NOAA ha identificato la misteriosa sfera dorata scoperta nel 2023 a oltre 3.200 metri di profondità nel Golfo dell’Alaska.
  • Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti
    Ambiente24 Aprile 2026

    Piante antizanzare: ecco 5 varietà che offrono rimedi naturali contro i fastidiosi insetti

    Con il ritorno dell'estate tornano le zanzare: ecco 5 varietà di piante che offrono rimedi naturali contro gli insetti.
  • Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino
    Ambiente24 Aprile 2026

    Lavoretti da fare a maggio 2026 nell'orto e in giardino

    Cosa fare a maggio nell'orto e nel giardino, per garantirsi verdure abbondanti e splendide fioriture tutta l'estate?
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
Tendenza30 Aprile 2026
Meteo: da lunedì 4 piogge e instabilità! Picchi di caldo estivo al Sud
La tendenza meteo da domenica 3 vede i primi segnali di cambiamento con l'indebolimento dell'anticiclone e il ritorno delle piogge. Clima mite.
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Maggio ore 02:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154