FacebookInstagramXWhatsApp

Dove andare per il ponte del 2 giugno? Ecco qualche idea

Il ponte del 2 giugno si avvicina e milioni di italiani sono pronti a trascorrerlo in vacanza. Ecco qualche idea su dove andare!
Viaggi30 Maggio 2023 - ore 09:48 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi30 Maggio 2023 - ore 09:48 - Redatto da Redazione Meteo.it

Con l'arrivo del ponte del 2 giugno si apre ufficialmente la stagione estiva 2023. Per tantissimi italiani si presenta così la possibilità di trascorrere un lungo weekend fuori casa, ma dove andare? Ecco qualche idea su dove andare in Italia.

Ponte del 2 giugno: dove andare in Italia?

Se ti stai domandando "dove andare il ponte del 2 giugno?", ecco qualche idea o consiglio. Per chi è alla ricerca di un posto di mare pur restando in Italia è possibile recarsi alle Cinque Terre in Liguria. Si tratta di un luogo magico dove contemplare la natura e la bellezza del mare gustandosi anche la tipica cucina italiana.

Le Cinque Terre sono borghi marinari della Liguria, cinque location pazzesche dove il tempo sembra essersi fermato. Da Manarola a Riomaggiore, da Vernazza a Corniglia fino a Monterosso, tutte meritano una visita per ammirare squarci di terra a picco sul mare. Non solo, per gli amanti delle escursioni è possibile anche intraprendere il Sentiero Azzurro, un percorso di 12 km che si snoda lungo la costa ligure regalando panorami incantevoli. In caso contrario è possibile visitare le Cinque Terre utilizzando il treno che collega tutte i borghi marinari.

Ponte del 2 giugno 2023: dalla Costiera Amalfitana ai Laghi

Se stai cercando un posto di mare puoi anche valutare la favolosa Costiera Amalfitana. Un luogo ricco di bellezze paesaggistiche vicinissimo alla coloratissima Napoli, una delle città più belle del mondo. Per chi volesse poi dedicarsi ad un tour culturale a tema antica Roma è possibile recarsi a Pompei, un luogo davvero unico. Dopo una pausa è possibile poi godere del sole e del mare recandosi a Positano conosciuta in tutto il mondo per la Chiesa di Santa Maria Assunta e il Sentiero degli Dei.

Da non perdere poi la Penisola Sorrentino e le isole di Ischia, Capri e Procida. Per chi è amante dei laghi come non menzionare: il lago di Garda, il lago Maggiore e il lago di Como dove è possibile organizzare una passeggiata, un giro in bici, ma anche godersi una giornata di relax alla scoperta di piccoli borghi medievali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Passaporto per cani e gatti: come e dove ottenerlo e quanto costa
    Viaggi26 Giugno 2025

    Passaporto per cani e gatti: come e dove ottenerlo e quanto costa

    Cani e gatti per poter viaggiare devono essere in possesso di un passaporto: ecco come e dove ottenerlo e quanto costa.
  • Le 12 spiagge più belle e segrete d'Europa
    Viaggi25 Giugno 2025

    Le 12 spiagge più belle e segrete d'Europa

    Dalla Spagna all'Italia (che conta tre “citazioni”), dalla Grecia a Malta, dalla Turchia al Portogallo: la Top 12 delle spiagge.
  • Cinque Vele 2025: 30 località italiane nella classifica del mare sostenibile di Legambiente
    Viaggi18 Giugno 2025

    Cinque Vele 2025: 30 località italiane nella classifica del mare sostenibile di Legambiente

    Sono 30 le destinazioni costiere premiate con le Cinque Vele di Legambiente: la Sardegna prima in classifica seguita da Puglia e Campania.
  • Spiagge da sogno: Is Arutas in Sardegna è una meta da visitare almeno una volta nella vita - Foto e Video
    Viaggi17 Giugno 2025

    Spiagge da sogno: Is Arutas in Sardegna è una meta da visitare almeno una volta nella vita - Foto e Video

    In Sardegna tra le spiagge da sogno c'è Is Arutas. Ecco dove si trova e come raggiungerla in auto o con i mezzi pubblici
Ultime newsVedi tutte


Meteo, prossimi giorni tra caldo intenso e rischio di forti temporali: la tendenza da giovedì 3 luglio
Tendenza30 Giugno 2025
Meteo, prossimi giorni tra caldo intenso e rischio di forti temporali: la tendenza da giovedì 3 luglio
Caldo intenso almeno fino al primo weekend di luglio, ma si conferma anche un aumento dell'instabilità soprattutto per le regioni settentrionali.
Meteo, almeno fino al 4 luglio caldo africano e afa: la tendenza
Tendenza29 Giugno 2025
Meteo, almeno fino al 4 luglio caldo africano e afa: la tendenza
Stabilità al Centro-sud e qualche temporale al Nord ma il caldo intenso resterà protagonista per tutta la settimana con picchi vicini ai 40 gradi. La tendenza meteo
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Tendenza28 Giugno 2025
Meteo, quando finirà l'ondata di caldo? La tendenza per inizio luglio
Luglio al via con caldo africano, notti tropicali e afa. Possibile attenuazione della calura da sabato al Nord. La tendenza meteo aggiornata
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Luglio ore 05:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154