FacebookInstagramXWhatsApp

Dove andare per il ponte del 2 giugno? Ecco qualche idea

Il ponte del 2 giugno si avvicina e milioni di italiani sono pronti a trascorrerlo in vacanza. Ecco qualche idea su dove andare!
Viaggi30 Maggio 2023 - ore 09:48 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi30 Maggio 2023 - ore 09:48 - Redatto da Redazione Meteo.it

Con l'arrivo del ponte del 2 giugno si apre ufficialmente la stagione estiva 2023. Per tantissimi italiani si presenta così la possibilità di trascorrere un lungo weekend fuori casa, ma dove andare? Ecco qualche idea su dove andare in Italia.

Ponte del 2 giugno: dove andare in Italia?

Se ti stai domandando "dove andare il ponte del 2 giugno?", ecco qualche idea o consiglio. Per chi è alla ricerca di un posto di mare pur restando in Italia è possibile recarsi alle Cinque Terre in Liguria. Si tratta di un luogo magico dove contemplare la natura e la bellezza del mare gustandosi anche la tipica cucina italiana.

Le Cinque Terre sono borghi marinari della Liguria, cinque location pazzesche dove il tempo sembra essersi fermato. Da Manarola a Riomaggiore, da Vernazza a Corniglia fino a Monterosso, tutte meritano una visita per ammirare squarci di terra a picco sul mare. Non solo, per gli amanti delle escursioni è possibile anche intraprendere il Sentiero Azzurro, un percorso di 12 km che si snoda lungo la costa ligure regalando panorami incantevoli. In caso contrario è possibile visitare le Cinque Terre utilizzando il treno che collega tutte i borghi marinari.

Ponte del 2 giugno 2023: dalla Costiera Amalfitana ai Laghi

Se stai cercando un posto di mare puoi anche valutare la favolosa Costiera Amalfitana. Un luogo ricco di bellezze paesaggistiche vicinissimo alla coloratissima Napoli, una delle città più belle del mondo. Per chi volesse poi dedicarsi ad un tour culturale a tema antica Roma è possibile recarsi a Pompei, un luogo davvero unico. Dopo una pausa è possibile poi godere del sole e del mare recandosi a Positano conosciuta in tutto il mondo per la Chiesa di Santa Maria Assunta e il Sentiero degli Dei.

Da non perdere poi la Penisola Sorrentino e le isole di Ischia, Capri e Procida. Per chi è amante dei laghi come non menzionare: il lago di Garda, il lago Maggiore e il lago di Como dove è possibile organizzare una passeggiata, un giro in bici, ma anche godersi una giornata di relax alla scoperta di piccoli borghi medievali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out
    Viaggi11 Dicembre 2025

    Le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out

    Quali sono le 10 esperienze imperdibili nel mondo per il 2026 secondo Time Out? Ecco gli eventi imperdibili del prossimo anno
  • Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi
    Viaggi10 Dicembre 2025

    Vacanze sulla neve: prezzi in aumento per skipass, hotel e servizi

    Quanto costa la settimana bianca? Gli aumenti di skipass, hotel e servizi mettono a rischio le vacanze sulla neve? I consigli per risparmiare.
  • Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Trentino natalizio: date e mete imperdibili dei mercatini 2025

    Il Trentino si veste di atmosfere incantate: tra luci, aromi speziati e creazioni artigianali prende il via la stagione dei mercatini natalizi.
  • Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace
    Viaggi4 Dicembre 2025

    Voli a lungo raggio: come risparmiare in modo efficace

    Risparmiare sui voli non è questione di fortuna, ma anche di trovare il momento giusto e usare i giusti strumenti. Ecco alcuni consigli pratici.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Tendenza14 Dicembre 2025
Meteo, perturbazioni in arrivo nella settimana che precede il Natale. La tendenza da mercoledì 17 dicembre
Fase meteo instabile nei prossimi giorni, e probabilmente anche verso Natale: nuove perturbazioni in arrivo, con molte piogge e neve in montagna.
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Dicembre ore 07:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154