FacebookInstagramXWhatsApp

Google festeggia San Valentino 2024 con un Doodle interattivo

Celebrare l'amore e rendere la conoscenza accessibile a tutti, Google pensa a un Doodle scientifico e interattivo per San Valentino 2024
Calendario14 Febbraio 2024 - ore 12:04 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario14 Febbraio 2024 - ore 12:04 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il colosso statunitense Google celebra San Valentino 2024 con un doodle interattivo dedicato all'amore dal sapore scientifico. Anziché proporre le solite immagini di cuori e rose rosse, il gigante tecnologico ha optato per un approccio più originale, proponendo ai suoi utenti di entrare nel mondo affascinante degli elementi chimici.

Doodle di Google dedicato a San Valentino 2024

Cosa propone quest'anno Google ai suoi utenti per celebrare San Valentino 2024, la festa degli innamorati? Cliccando sul Doodle, sarà possibile essere abbinati al proprio avatar di elemento chimico e creare legami con altri elementi. Si tratta senza dubbio di un modo originale e sicuramente divertente per celebrare l’amore, aggiungendo un tocco di scienza alla festa più romantica dell’anno.

Questo Doodle non si limita ad intrattiene gli utenti, ma li informa anche sulle proprietà dei diversi elementi chimici. Mentre si divertono a giocare e creare legami chimici, possono così imparare anche qualcosa di più sui vari elementi e sulle loro caratteristiche.

Il Doodle scientifico per San Valentino 2024

C'era voglia di novità quest'anno in casa Google e il Doodle scientifico e interattivo pensato per San Valentino 2024 non solo permette di aggiungere un tocco di originalità alla festa, ma promuove anche l’importanza della scienza e dell’educazione scientifica.

Incoraggiando gli utenti a esplorare il mondo della chimica sotto forma di gioco, il colosso statunitense cerca di rendere la conoscenza accessibile a tutti.

Nell'epoca in cui viviamo - che vede scienza e tecnologia giocare un ruolo sempre più importante nella vita quotidiana - Google ha trovato il modo di celebrare San Valentino stimolando la conoscenza e la curiosità scientifica. Il Doodle interattivo 2024 ci ricorda che l’amore può assumere tante forme diverse, ma anche che la scienza può trasformarsi in qualcosa di divertente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: il maltempo si attenua parzialmente al Sud. Giovedì 22 tregua, ma sarà breve

    Il ciclone Harry perde potenza via via che si allontana verso Grecia e Balcani: ultime piogge al Sud e Isole, venti ancora intensi e mari mossi.
  • Meteo: ciclone Harry alle battute finali! Oggi (21 gennaio) maltempo meno intenso
    Previsione21 Gennaio 2026

    Meteo: ciclone Harry alle battute finali! Oggi (21 gennaio) maltempo meno intenso

    Il ciclone Harry oggi, mercoledì 21, si indebolisce parzialmente dando luogo a un maltempo meno severo al Sud e Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: mercoledì 21 ancora piogge e venti al Sud e Isole. Le previsioni

    Domani (mercoledì 21) il ciclone Harry si indebolisce ma darà ancora luogo a piogge e venti al Sud e Isole. Giovedì 22 miglioramento più deciso.
  • Meteo: oggi (20 gennaio) ciclone Harry al culmine! Maltempo con allerta rossa
    Previsione20 Gennaio 2026

    Meteo: oggi (20 gennaio) ciclone Harry al culmine! Maltempo con allerta rossa

    Il ciclone Harry scatena ancora severo maltempo oggi (20 gennaio) nelle Isole maggiori e in Calabria dove è in vigore un'allerta meteo rossa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Tendenza20 Gennaio 2026
Meteo: venerdì 23 ritorna il maltempo al Centro-Nord! Neve anche in collina?
Nell'ultima parte di settimana una nuova perturbazione raggiunge il Centro-Nord, riportando maltempo con piogge e anche nevicate. La tendenza
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Tendenza19 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 22 il ciclone Harry si allontana, ma la tregua dal maltempo sarà breve!
Il ciclone mediterraneo Harry, responsabile di un forte maltempo al Sud e nelle Isole, giovedì 22 ci lascia. La tregua però sarà brevissima.
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Tendenza18 Gennaio 2026
Meteo, 21 gennaio con ancora maltempo al Sud poi brevissima tregua
Vortice ciclonico ancora attivo mercoledì 21 gennaio al Sud. Giovedì breve tregua ma si avvicinerà una nuova fase di maltempo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Gennaio ore 11:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154