FacebookInstagramXWhatsApp

Doodle di Google per la Giornata della Terra 2024: i progressi contro il cambiamento climatico e che cosa rappresenta

Anche Google celebra la giornata della Terra, Earth Day, con un doodle sui progressi nella contro il cambiamento climatico
Clima22 Aprile 2024 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it
Clima22 Aprile 2024 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra, l'Earth Day, il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l'ambiente e la salvaguardia del nostro pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno. Anche Google ha pensato di celebrare questo giorno con un Doodle speciale. Scopriamo di cosa si tratta e il suo significato.

Google, il doodle celebrativo per la Giornata della Terra 2024

Google, il colosso di Mountain View, festeggia la Giornata della Terra 2024 così: da diverse ha cambiato il suo logo con un omaggio alla Terra. Si tratta di un doodle, un tool celebrativo dedicato alla Giornata della Terra. Un tributo con una serie di foto dedicate alla bellezza naturale e alla biodiversità della Terra. L'obiettivo del colosso americano è molto semplice: si tratta di un invito alla riflessione sulla bellezza del nostro Pianeta e alle possibilità che tutti noi abbiamo per preservarla.

Proprio il motore di ricerca ha spiegato così il Doodle dedicato alla Giornata della Terra: "mette in risalto la bellezza naturale e la biodiversità del Pianeta e ci ricorda l'importanza di proteggerlo per le generazioni future".

Google, sei foto per celebrare l'Earth Day: il doodle del giorno

Per questo motivo Google ha scelto una combinazione di sei foto che corrispondono a una lettera della società per rappresentare i progressi che si stanno compiendo nella preservazione della nostra madre Terra.

Il Doodle di Google dedicato alla Giornata della Terra 2024 è un invito a comprendere e mettere in pratica i progressi contro il cambiamento climatico. Ogni lettera del colosso americano è stata sostituita da una foto del nostro pianeta. Ecco nel dettaglio: la lettera G mostra una foto delle isole Turks e Caicos, la O è stata sostituita dalla Scorpion Reef, ovvero la barriera corallina del Golfo del Messico meridionale. L'altra O, invece, mostra la massa di ghiaccio Vatnajökull, mentre la G omaggia Jau, un'area naturale protetta nella foresta amazzonica brasiliana. Infine la lettera L mostra la Grande Muraglia Verde in Nigeria, mentre la E riserva naturale delle isole della regione di Pilbara, nell'Australia occidentale.

Così il Doodle vuole mostrarci anche i progressi nella lotta contro il cambiamento climatico in atto.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Maltempo in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: nubifragi e temporali con anche 100-120 mm di acqua
    Clima10 Settembre 2025

    Maltempo in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: nubifragi e temporali con anche 100-120 mm di acqua

    Un'ondata di maltempo colpisce le regioni del Centro-Nord con accumuli record in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.
  • Maltempo in Toscana: violento temporale all'Isola del Giglio fa cadere 67 millimetri di pioggia in 1 ora
    Clima10 Settembre 2025

    Maltempo in Toscana: violento temporale all'Isola del Giglio fa cadere 67 millimetri di pioggia in 1 ora

    Una violenta ondata di maltempo ha colpito ieri in serata la Toscana. In meno di un'ora sono caduti 67 mm di pioggia. Resta alta l'allerta anche per le prossime ore.
  • Maltempo sull’Italia da Nord a Sud: allerta arancione in 5 regioni, alluvione e polemiche all’Elba
    Clima10 Settembre 2025

    Maltempo sull’Italia da Nord a Sud: allerta arancione in 5 regioni, alluvione e polemiche all’Elba

    Tornano piogge e temporali sull’Italia da Nord a Sud con allerta arancione in 5 regioni e gialla in quasi tutte le altre.
  • Meteo, allerta arancione e gialla il 10 settembre 2025 in Italia: le regioni a rischio
    Clima10 Settembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla il 10 settembre 2025 in Italia: le regioni a rischio

    La Protezione Civile ha emesso un duplice bollettino di allerta meteo gialla e arancione il 10 settembre 2025 per maltempo e criticità.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova perturbazione in arrivo nel secondo weekend di settembre: le zone coinvolte
Tendenza10 Settembre 2025
Meteo, nuova perturbazione in arrivo nel secondo weekend di settembre: le zone coinvolte
Tra sabato 13 e domenica 14 settembre una perturbazione attraverserà l'Italia: nel mirino il Centro-Nord, dove si profilano nuove piogge
Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Tendenza9 Settembre 2025
Meteo, da venerdì 12 settembre tempo in miglioramento con poche piogge. La tendenza
Venerdì ci lasceremo alle spalle l'intensa fase di maltempo che segnerà la parte centrale della settimana. Gli aggiornamenti meteo
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
Tendenza8 Settembre 2025
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
La perturbazione n.3 giovedì 11 settembre porterà temporali anche all'estremo Sud oltre ad un generale calo delle temperature: la tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Settembre ore 14:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154