FacebookInstagramXWhatsApp

Cronaca Meteo, maltempo in Svizzera e in Germania: le ultime news sulla situazione dopo i forti temporali

Grossi danni in Svizzera e Germania dove si contano anche vittime e diversi feriti. Ecco la situazione dopo i forti temporali delle ultime ore
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il forte maltempo non sta colpendo solo il Nord Italia. Le ultime news di cronaca meteo ci segnalano ingenti danni anche in Svizzera e in Germania, soprattutto nella città di Berlino. Cosa è accaduto? Ecco la situazione dopo i temporali delle ultime ore che si sono presentati con pioggia battente, vento fortissimo e grandine con chicchi enormi.

Maltempo in Svizzera: cosa è accaduto?

Secondo le ultime news di cronaca meteo un temporale dalla forza incredibile si è abbattuto a La Chaux-de-Fonds, una città svizzera nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura.

Il bilancio è di un morto e numerosi feriti, ma anche di danni materiali davvero considerevoli.

Il vento forte - tanto che sono state registrate raffiche di 217 km/h e quindi della forza di un vero e proprio uragano - ha divelto diversi alberi e fatto cadere una gru da costruzione nelle immediate vicinanze della stazione della città.

La situazione in Germania: danni e feriti a Berlino

Cosa è accaduto a Berlino, in Germania, per colpa del forte maltempo che ha colpito la città? Per ora si contano tre feriti a causa di una violenta tempesta, due delle quali per colpa della caduta di un ramo di un albero sopra la fermata del bus presso Charlottenburg. La terza persona è rimasta ferita nel quartiere di Lichtenberg durante la notte dopo che un albero sradicato dal vento si è abbattuto sulla sua autovettura. Altre due persone sono rimaste ferite nel Brandeburgo.

Nella serata di ieri e durante tutta la notte i vigili del fuoco, nella sola città di Berlino, hanno dovuto effettuare ben 391 interventi anche per colpa del fatto che la tempesta ha provocato la caduta di diversi alberi e l’interruzione temporanea di alcune linee di tram e metropolitana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, forti venti e burrasca tra fine di marzo e inizio aprile con rischio mareggiate
    Clima30 Marzo 2026

    Meteo Italia, forti venti e burrasca tra fine di marzo e inizio aprile con rischio mareggiate

    Venti di burrasca in arrivo tra la fine di marzo e i primi di aprile 2026 in Italia che faranno crollare anche le temperature.
  • Meteo, calo termico in arrivo: temperature sotto la media in Italia, le previsioni
    Clima30 Marzo 2026

    Meteo, calo termico in arrivo: temperature sotto la media in Italia, le previsioni

    Cosa dicono le previsioni meteo? Ci attende un nuovo calo termico con temperature sotto la media tra il 31 marzo e il 2 aprile. Le previsioni.
  • Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, allerta gialla il 28 marzo 2026 in Italia: tutte le regioni a rischio

    Allerta meteo gialla in Italia per sabato 28 marzo 2026 in diverse regioni per rischio maltempo e criticità. Scopriamo tutte le zone interessate.
  • Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo
    Clima27 Marzo 2026

    Meteo, maltempo in Emilia-Romagna: neve, vento e oltre 500 interventi. Nuova allerta meteo

    Forte colpo di coda dell’inverno sull'Appennino emiliano-romagnolo: neve abbondante, raffiche fino a 85 km/h.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
Tendenza30 Marzo 2026
Meteo: tempesta Erminio prima di Pasqua! Cosa succede invece nel weekend pasquale?
La tendenza meteo nei giorni antecedenti alla Pasqua vede un forte maltempo al Centro-Sud con neve, venti e freddo. Nel weekend cosa succederà?
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Tendenza29 Marzo 2026
Meteo, aprile al via con forte maltempo: la tendenza meteo
Settimana di Pasqua segnata da un vortice ciclonico con piogge, venti forti e mareggiate al Centro-sud. Possibile miglioramento da venerdì. La tendenza meteo
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Tendenza28 Marzo 2026
Meteo, dal 31 marzo nuova ondata di forte maltempo: la tendenza
Si profila una fase di forte maltempo per le regioni centro-meridionali con forti venti, possibili criticità e temperature sotto la norma. La tendenza meteo dal 31 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo ore 16:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154