FacebookInstagramXWhatsApp

Cronaca Meteo, maltempo in Svizzera e in Germania: le ultime news sulla situazione dopo i forti temporali

Grossi danni in Svizzera e Germania dove si contano anche vittime e diversi feriti. Ecco la situazione dopo i forti temporali delle ultime ore
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il forte maltempo non sta colpendo solo il Nord Italia. Le ultime news di cronaca meteo ci segnalano ingenti danni anche in Svizzera e in Germania, soprattutto nella città di Berlino. Cosa è accaduto? Ecco la situazione dopo i temporali delle ultime ore che si sono presentati con pioggia battente, vento fortissimo e grandine con chicchi enormi.

Maltempo in Svizzera: cosa è accaduto?

Secondo le ultime news di cronaca meteo un temporale dalla forza incredibile si è abbattuto a La Chaux-de-Fonds, una città svizzera nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura.

Il bilancio è di un morto e numerosi feriti, ma anche di danni materiali davvero considerevoli.

Il vento forte - tanto che sono state registrate raffiche di 217 km/h e quindi della forza di un vero e proprio uragano - ha divelto diversi alberi e fatto cadere una gru da costruzione nelle immediate vicinanze della stazione della città.

La situazione in Germania: danni e feriti a Berlino

Cosa è accaduto a Berlino, in Germania, per colpa del forte maltempo che ha colpito la città? Per ora si contano tre feriti a causa di una violenta tempesta, due delle quali per colpa della caduta di un ramo di un albero sopra la fermata del bus presso Charlottenburg. La terza persona è rimasta ferita nel quartiere di Lichtenberg durante la notte dopo che un albero sradicato dal vento si è abbattuto sulla sua autovettura. Altre due persone sono rimaste ferite nel Brandeburgo.

Nella serata di ieri e durante tutta la notte i vigili del fuoco, nella sola città di Berlino, hanno dovuto effettuare ben 391 interventi anche per colpa del fatto che la tempesta ha provocato la caduta di diversi alberi e l’interruzione temporanea di alcune linee di tram e metropolitana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo, allerta rossa, arancione e gialla a Natale in Italia: le regioni a rischio il 25 dicembre 2025

    Triplice allerta meteo in Italia per il giorno di Natale 2025: le regioni e zone coinvolte nello stato d'allerta rossa, arancione e gialla.
  • Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo Vigilia e Natale: pioggia, vento e neve a bassa quota, migliora a Santo Stefano

    Le previsioni meteo per il giorno della Vigilia e di Natale segnalano ancora maltempo. Pioggia, vento e neve a bassa quota saranno protagonisti-
  • Meteo delle Feste di Natale 2025: maltempo no-stop in Italia. Le previsioni
    Clima24 Dicembre 2025

    Meteo delle Feste di Natale 2025: maltempo no-stop in Italia. Le previsioni

    Un Natale 2025 bagnato in Italia: piogge e maltempo con tanto di allerte meteo. Le previsioni.
  • Piemonte sotto la neve: nevicata eccezionale a Prato Nevoso, fiocchi fino al Torinese
    Clima24 Dicembre 2025

    Piemonte sotto la neve: nevicata eccezionale a Prato Nevoso, fiocchi fino al Torinese

    Prato Nevoso è alle prese con una nevicata eccezionale: 150 cm di neve caduti in 24 ore e quasi tre metri in quota.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Tendenza24 Dicembre 2025
Meteo, il 2025 si chiude con l'alta pressione? La tendenza fino a Capodanno
Dopo il maltempo, probabile fase più stabile negli ultimi giorni del 2025. Per Capodanno si profilerebbe l'afflusso di aria più fredda. La tendenza meteo
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Tendenza23 Dicembre 2025
Meteo, Santo Stefano tra schiarite e qualche pioggia: la tendenza
Santo Stefano con qualche pioggia in Sardegna, medio Adriatico e Sud. Schiarite altrove con freddo nella norma. La tendenza meteo per i giorni successivi
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Tendenza22 Dicembre 2025
Meteo, la tendenza aggiornata da Natale verso Capodanno
Meteo instabile in molte regioni tra Natale e Santo Stefano, possibile miglioramento verso Capodanno: la tendenza delle feste nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Dicembre ore 22:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154