FacebookInstagramXWhatsApp

Cronaca Meteo, maltempo in Svizzera e in Germania: le ultime news sulla situazione dopo i forti temporali

Grossi danni in Svizzera e Germania dove si contano anche vittime e diversi feriti. Ecco la situazione dopo i forti temporali delle ultime ore
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il forte maltempo non sta colpendo solo il Nord Italia. Le ultime news di cronaca meteo ci segnalano ingenti danni anche in Svizzera e in Germania, soprattutto nella città di Berlino. Cosa è accaduto? Ecco la situazione dopo i temporali delle ultime ore che si sono presentati con pioggia battente, vento fortissimo e grandine con chicchi enormi.

Maltempo in Svizzera: cosa è accaduto?

Secondo le ultime news di cronaca meteo un temporale dalla forza incredibile si è abbattuto a La Chaux-de-Fonds, una città svizzera nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura.

Il bilancio è di un morto e numerosi feriti, ma anche di danni materiali davvero considerevoli.

Il vento forte - tanto che sono state registrate raffiche di 217 km/h e quindi della forza di un vero e proprio uragano - ha divelto diversi alberi e fatto cadere una gru da costruzione nelle immediate vicinanze della stazione della città.

La situazione in Germania: danni e feriti a Berlino

Cosa è accaduto a Berlino, in Germania, per colpa del forte maltempo che ha colpito la città? Per ora si contano tre feriti a causa di una violenta tempesta, due delle quali per colpa della caduta di un ramo di un albero sopra la fermata del bus presso Charlottenburg. La terza persona è rimasta ferita nel quartiere di Lichtenberg durante la notte dopo che un albero sradicato dal vento si è abbattuto sulla sua autovettura. Altre due persone sono rimaste ferite nel Brandeburgo.

Nella serata di ieri e durante tutta la notte i vigili del fuoco, nella sola città di Berlino, hanno dovuto effettuare ben 391 interventi anche per colpa del fatto che la tempesta ha provocato la caduta di diversi alberi e l’interruzione temporanea di alcune linee di tram e metropolitana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta caldo il 27 maggio 2026: scatta il bollino arancione e giallo in 22 città d'Italia
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 27 maggio 2026: scatta il bollino arancione e giallo in 22 città d'Italia

    Prosegue l'ondata di calore in Italia con un nuovo bollettino di allerta meteo caldo diramato per il 27 maggio 2026 in 22 città.
  • Meteo, allerta gialla per piogge il 27 maggio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge il 27 maggio 2026 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta meteo gialla il 27 maggio 2026 in alcune regioni d'Italia: scopriamo tutte le zone interessate dal bollettino.
  • Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: arrivano le prime notti tropicali
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, caldo in aumento nei prossimi giorni: arrivano le prime notti tropicali

    Prosegue la prima ondata di calore del 2026 in Italia con temperature roventi da Nord e Sud anche con l'arrivo delle notti tropicali.
  • Meteo, fiammata africana al Nord: Como sfiora i 35°C, Lombardia fino a 37°C
    Clima26 Maggio 2026

    Meteo, fiammata africana al Nord: Como sfiora i 35°C, Lombardia fino a 37°C

    Caldo africano sull’Italia con picchi fino a 35-36°C soprattutto al Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Tendenza26 Maggio 2026
Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Si smorza leggermente l'eccezionale ondata di caldo in corso a partire da venerdì: temperature sopra la norma e caldo da piena estate con temporali. La tendenza meteo
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
Tendenza24 Maggio 2026
Meteo: mercoledì 27 temperature fino a 35°C! Poi cambia qualcosa: la tendenza
La tendenza meteo da mercoledì 27 maggio segnala l'apice del caldo anomalo con picchi di 35 gradi mentre da giovedì 28 aumenta l'instabilità.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Maggio ore 01:37

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154