FacebookInstagramXWhatsApp

Cronaca Meteo, maltempo in Svizzera e in Germania: le ultime news sulla situazione dopo i forti temporali

Grossi danni in Svizzera e Germania dove si contano anche vittime e diversi feriti. Ecco la situazione dopo i forti temporali delle ultime ore
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima25 Luglio 2023 - ore 16:15 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il forte maltempo non sta colpendo solo il Nord Italia. Le ultime news di cronaca meteo ci segnalano ingenti danni anche in Svizzera e in Germania, soprattutto nella città di Berlino. Cosa è accaduto? Ecco la situazione dopo i temporali delle ultime ore che si sono presentati con pioggia battente, vento fortissimo e grandine con chicchi enormi.

Maltempo in Svizzera: cosa è accaduto?

Secondo le ultime news di cronaca meteo un temporale dalla forza incredibile si è abbattuto a La Chaux-de-Fonds, una città svizzera nel Canton Neuchâtel, nella regione del Giura.

Il bilancio è di un morto e numerosi feriti, ma anche di danni materiali davvero considerevoli.

Il vento forte - tanto che sono state registrate raffiche di 217 km/h e quindi della forza di un vero e proprio uragano - ha divelto diversi alberi e fatto cadere una gru da costruzione nelle immediate vicinanze della stazione della città.

La situazione in Germania: danni e feriti a Berlino

Cosa è accaduto a Berlino, in Germania, per colpa del forte maltempo che ha colpito la città? Per ora si contano tre feriti a causa di una violenta tempesta, due delle quali per colpa della caduta di un ramo di un albero sopra la fermata del bus presso Charlottenburg. La terza persona è rimasta ferita nel quartiere di Lichtenberg durante la notte dopo che un albero sradicato dal vento si è abbattuto sulla sua autovettura. Altre due persone sono rimaste ferite nel Brandeburgo.

Nella serata di ieri e durante tutta la notte i vigili del fuoco, nella sola città di Berlino, hanno dovuto effettuare ben 391 interventi anche per colpa del fatto che la tempesta ha provocato la caduta di diversi alberi e l’interruzione temporanea di alcune linee di tram e metropolitana.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, avviso di allerta caldo il 20 agosto 2026 in Italia: le città a rischio
    Clima19 Agosto 2026

    Meteo, avviso di allerta caldo il 20 agosto 2026 in Italia: le città a rischio

    Caldo in intensificazione nella giornata del 20 agosto 2026 in Italia: scopriamo la lista della città da bollino arancione e giallo.
  • Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla nel resto d'Italia il 20 agosto 2026: ecco dove
    Clima19 Agosto 2026

    Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla nel resto d'Italia il 20 agosto 2026: ecco dove

    Scatta l'allerta arancione in Lombardia e gialla nel resto d'Italia nella giornata del 20 agosto 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo, il crollo termico atteso per il 20 agosto dividerà l'Italia in due
    Clima19 Agosto 2026

    Meteo, il crollo termico atteso per il 20 agosto dividerà l'Italia in due

    Da giovedì 20 agosto Italia divisa inb due: caldo e temperature sopra la media al Sud, crollo termico al Nord.
  • Meteo, cambia il tempo in Italia: da giovedì piogge e temporali al Nord, caldo al Sud. Le previsioni
    Clima19 Agosto 2026

    Meteo, cambia il tempo in Italia: da giovedì piogge e temporali al Nord, caldo al Sud. Le previsioni

    Oggi giornata di sole in gran parte del Paese, da domani tornano piogge e temporali sulle regioni del Nord. In vista del weekend clima instabile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend rovente al Centro-sud, fino a 40 gradi sulle Isole
Tendenza19 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Centro-sud, fino a 40 gradi sulle Isole
Nel weekend del 22-23 agosto l'Italia resterà divisa in due con tempo instabile al Nord e ancora molto caldo altrove. La tendenza meteo
Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Tendenza18 Agosto 2026
Meteo, Italia divisa con caldo intenso al Sud e temporali al Centro-nord: la tendenza
Prosegue, dopo una lievissima tregua, il caldo intenso e afoso al Sud. Più instabile al Centro-nord con temporali anche forti. La tendenza meteo dal 21 agosto
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
Tendenza17 Agosto 2026
Meteo: 20-21 agosto con maltempo e rischio nubifragi al Nord! Al Sud il caldo raddoppia
La tendenza meteo a partire da giovedì 20 agosto vede un'Italia divisa tra forte maltempo e caldo nuovamente intenso con possibili picchi di 45°C
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto ore 22:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154