FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Cronaca meteo: Iraq e Kuwait alle prese con ingenti piogge. I video

Forte ondata di maltempo soprattutto in Iraq e Kuwait. Numerosi sono i danni provocati dalle ingenti piogge, dalle forti raffiche di vento e dalle intense grandinate che hanno colpito diverse città. Ecco tutti i dettagli
30 Marzo 2023 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
30 Marzo 2023 - ore 14:55 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Le news di cronaca meteo ci riportano una situazione allarmante sia in Iraq che Kuwait, e non solo, che sono alle prese con ingenti piogge. La violenta ondata di maltempo che ha colpito i due Paesi nei giorni scorsi - anche a causa della caduta di chicchi di grandine di grosse dimensioni - ha causato ingenti danni. Ecco le ultime news e alcuni video di quanto accaduto.

Cronaca meteo: violenti temporali in Iraq e Kuwait

Nei giorni scorsi, così come riportato nelle news di cronaca meteo, una violenta ondata di maltempo ha colpito sia il Kuwait che l'Iraq. A causa dei violenti temporali, accompagnati anche da pesanti grandinate e forti raffiche di vento che hanno raggiunto e superato i 100-120km/h, si sono registrati diffusi allagamenti e numerosi danni.

In Iraq la forte ondata di maltempo ha interessato in particolar modo le province di Baghdad, Anbar, Najaf, Diwaniyah, Wasit e le aree centro-meridionali del paese. Va sottolineato oltretutto come la città di Baghdad avesse già dovuto fare i conti con i danni provocati dalle forti piogge nei primi giorni del mese di marzo.

In tutte le zone sopra-citate la portata di diversi corsi d'acqua è cresciuta notevolmente e rapidamente. L'acqua ha provocando ingenti smottamenti del terreno e soprattutto sono stati trascinati a valle enormi quantità di detriti. La furia dell'acqua ha cioè travolto tutto quello che incontrava nel suo cammino e ha causato numerosi danni.

In Kuwait, invece, si sono registrati pesanti allagamenti a Kuwait City. Venti impetuosi, oltre i vari allagamenti, hanno poi aggravato la situazione in tutto il Paese causando numerosi disagi.  

Sia in Iraq che in Kuwait sono state interrotte numerose vie di comunicazione, alcuni cittadini sono rimasti senza energia elettrica e buona parte della popolazione delle zone più colpite si è ritrovata con i piani più bassi delle case completamente sommersi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile ore 01:00

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154