FacebookInstagramXWhatsApp

Cronaca meteo: Iraq e Kuwait alle prese con ingenti piogge. I video

Forte ondata di maltempo soprattutto in Iraq e Kuwait. Numerosi sono i danni provocati dalle ingenti piogge, dalle forti raffiche di vento e dalle intense grandinate che hanno colpito diverse città. Ecco tutti i dettagli
Clima30 Marzo 2023 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima30 Marzo 2023 - ore 14:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Le news di cronaca meteo ci riportano una situazione allarmante sia in Iraq che Kuwait, e non solo, che sono alle prese con ingenti piogge. La violenta ondata di maltempo che ha colpito i due Paesi nei giorni scorsi - anche a causa della caduta di chicchi di grandine di grosse dimensioni - ha causato ingenti danni. Ecco le ultime news e alcuni video di quanto accaduto.

Cronaca meteo: violenti temporali in Iraq e Kuwait

Nei giorni scorsi, così come riportato nelle news di cronaca meteo, una violenta ondata di maltempo ha colpito sia il Kuwait che l'Iraq. A causa dei violenti temporali, accompagnati anche da pesanti grandinate e forti raffiche di vento che hanno raggiunto e superato i 100-120km/h, si sono registrati diffusi allagamenti e numerosi danni.

In Iraq la forte ondata di maltempo ha interessato in particolar modo le province di Baghdad, Anbar, Najaf, Diwaniyah, Wasit e le aree centro-meridionali del paese. Va sottolineato oltretutto come la città di Baghdad avesse già dovuto fare i conti con i danni provocati dalle forti piogge nei primi giorni del mese di marzo.

In tutte le zone sopra-citate la portata di diversi corsi d'acqua è cresciuta notevolmente e rapidamente. L'acqua ha provocando ingenti smottamenti del terreno e soprattutto sono stati trascinati a valle enormi quantità di detriti. La furia dell'acqua ha cioè travolto tutto quello che incontrava nel suo cammino e ha causato numerosi danni.

In Kuwait, invece, si sono registrati pesanti allagamenti a Kuwait City. Venti impetuosi, oltre i vari allagamenti, hanno poi aggravato la situazione in tutto il Paese causando numerosi disagi.  

Sia in Iraq che in Kuwait sono state interrotte numerose vie di comunicazione, alcuni cittadini sono rimasti senza energia elettrica e buona parte della popolazione delle zone più colpite si è ritrovata con i piani più bassi delle case completamente sommersi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni
    Clima13 Gennaio 2026

    Meteo Italia, torna l’alta pressione con freddo in attenuazione: le previsioni

    L'Italia vive una tregua dall'ondata di freddo gelido complice la rimonta dell'alta pressione. Le previsioni meteo.
  • Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose
    Clima13 Gennaio 2026

    Gelicidio: cos’è, come si forma e perché rende le strade estremamente pericolose

    Si tratta di uno dei rischi principali per pedoni e automobilisti in inverno: il gelicidio è un evento atmosferico insidioso.
  • Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta
    Clima12 Gennaio 2026

    Meteo prossimi giorni: inizio settimana molto freddo, poi nuova svolta

    L'ondata di freddo che ha colpito l'Italia sta per terminare: che tempo farà in settimana?
  • Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria
    Clima12 Gennaio 2026

    Maltempo in Italia: abbondanti nevicate sulle Madonie in Sicilia e forti mareggiate sulle coste della Calabria

    L'ondata di maltempo continua ad interessare l'Italia: nevicate in Sicilia, nell'area delle Madonie, e mareggiate sulla costa calabrese.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Tendenza13 Gennaio 2026
Meteo, nuove perturbazioni tra venerdì e il weekend: le zone a rischio maltempo
Due perturbazioni in arrivo tra venerdì 16 gennaio e domenica 18: piogge in molte regioni, ma con un clima insolitamente mite per il periodo.
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Tendenza12 Gennaio 2026
Anticiclone fino a giovedì 15 gennaio, poi piogge in arrivo
Alta pressione fino a giovedì, con tempo per lo più stabile e clima piuttosto mite. Da venerdì, poi, si profila una nuova perturbazione
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Tendenza11 Gennaio 2026
Meteo, dopo il gelo torna l'alta pressione con una massa d'aria più mite
Il promontorio anticiclonico manterrà condizioni stabili per gran parte della settimana con temperature che, soprattutto al Centro-Sud, si porteranno anche oltre la media
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 14 Gennaio ore 03:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154