Cronaca meteo: Iraq e Kuwait alle prese con ingenti piogge. I video

Le news di cronaca meteo ci riportano una situazione allarmante sia in Iraq che Kuwait, e non solo, che sono alle prese con ingenti piogge. La violenta ondata di maltempo che ha colpito i due Paesi nei giorni scorsi - anche a causa della caduta di chicchi di grandine di grosse dimensioni - ha causato ingenti danni. Ecco le ultime news e alcuni video di quanto accaduto.
Cronaca meteo: violenti temporali in Iraq e Kuwait
Nei giorni scorsi, così come riportato nelle news di cronaca meteo, una violenta ondata di maltempo ha colpito sia il Kuwait che l'Iraq. A causa dei violenti temporali, accompagnati anche da pesanti grandinate e forti raffiche di vento che hanno raggiunto e superato i 100-120km/h, si sono registrati diffusi allagamenti e numerosi danni.
In Iraq la forte ondata di maltempo ha interessato in particolar modo le province di Baghdad, Anbar, Najaf, Diwaniyah, Wasit e le aree centro-meridionali del paese. Va sottolineato oltretutto come la città di Baghdad avesse già dovuto fare i conti con i danni provocati dalle forti piogge nei primi giorni del mese di marzo.
#Iraq #alluvione #pioggia
— Crisi Climatica Italia (@Crisi_Clima_It) March 13, 2023
Alluvioni a Baghdad dopo le forti piogge del 9 marzo in Iraq.
Gli operai comunali di Baghdad hanno lavorato sabato per pompare via l'acqua dalle strade allagate dopo le forti piogge che hanno colpito diverse zone dell'Iraq pic.twitter.com/j58fIPUq1r
In tutte le zone sopra-citate la portata di diversi corsi d'acqua è cresciuta notevolmente e rapidamente. L'acqua ha provocando ingenti smottamenti del terreno e soprattutto sono stati trascinati a valle enormi quantità di detriti. La furia dell'acqua ha cioè travolto tutto quello che incontrava nel suo cammino e ha causato numerosi danni.
Flash floods due to heavy rains in Yemen's Mukalla.#Thearabposts #Yemen #Yemenfloods #Mukalla #Yemenrains #Trendingvideos pic.twitter.com/CHKG7zImN0
— The Arab Posts (@The_Arab_Posts) March 28, 2023
In Kuwait, invece, si sono registrati pesanti allagamenti a Kuwait City. Venti impetuosi, oltre i vari allagamenti, hanno poi aggravato la situazione in tutto il Paese causando numerosi disagi.
A wave of rain and floods reached Iraq.
— Mohamad Dargalayi (@MohamadDargalay) March 26, 2023
وصلت موجة من الأمطار والفيضانات إلى العراق. مشهد اليوم لمدينة النجف.#Iraq #Najaf #Weather #العراق #النجف@ammar_afp pic.twitter.com/st9wqNWWb9
Sia in Iraq che in Kuwait sono state interrotte numerose vie di comunicazione, alcuni cittadini sono rimasti senza energia elettrica e buona parte della popolazione delle zone più colpite si è ritrovata con i piani più bassi delle case completamente sommersi.