FacebookInstagramXWhatsApp

Crollato ponte di Ozzanello, in provincia di Parma dopo l'esondazione del fiume - Video

In provincia di Parma è crollato il ponte di Ozzanello, a causa dell'esondazione del fiume: non risultano esserci feriti
ALTRO30 Ottobre 2023 - ore 14:44 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO30 Ottobre 2023 - ore 14:44 - Redatto da Redazione Meteo.it

Il maltempo di queste ore sta iniziando a provocare i primi danni. Un ponte sul torrente Sporzana, in prossimità del fiume Taro, a Ozzanello nel comune di Terenzo è crollato parzialmente a causa della piena del fiume. Al momento sul luogo sono giunti i tecnici della viabilità della Provincia di Parma, per effettuare le prime verifiche. Non risultano esserci feriti a causa del crollo del ponte.

Crollato ponte di Ozzanello, in provincia di Parma


Il ponte di Ozzanello si trova sul torrente Sporzana, che collega i territori di Fornovo e Terenzo. A far crollare la struttura è stato il cedimento di pilone a causa dell'onda d'acqua che sovrastava il ponte nel momento di massima piena del fiume. Anche in questo momento ci sono onde che erodono la base del ponte.

Il torrente Sporzana è esondato in più punti, anche nella località di Pianelli e nella pianura di Respiccio. A causa del crollo del ponte è stato aperto il ponte sullo Sporzana lungo la statale della Cisa in località Salita che era stato chiuso perché pericoloso.

Chiusa la statale 62 a causa delle forti piogge

A causa dell'allerta meteo di queste ore, di lunedì 30 ottobre 2023, nella provincia di Parma sono state chiuse le scuole in ben 19 comuni. L'area più colpita dalle piogge è la Val Baganza dove diverse frazioni a quanto pare sarebbero rimaste isolate. A causa delle forti precipitazioni di queste ore è stata chiusa anche la statale 62 in località La Salita. Si registrano inoltre problemi sulla provinciale 48 a Terenzo e sulla provinciale 15 a Fugazzolo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo, allerta gialla per criticità il 3 febbraio 2026 in Italia: le regioni coinvolte

    Scatta l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico in Italia il giorno 3 febbraio 2026: tutte le regioni a rischio.
  • Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prossimi giorni: in arrivo neve tra Piemonte e Lombardia?

    Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni sulla quota neve in Piemonte e in Lombardia? Ecco tutti i dettagli e le informazioni utili.
  • Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?
    Clima2 Febbraio 2026

    Meteo prima settimana di febbraio 2026: pioggia sull'Italia?

    Dopo una breve tregua dal maltempo tornano le piogge in Italia con neve fino a quote collinari. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Gennaio 2026

    Meteo, allerta gialla il 1 febbraio 2026 in Italia: ecco dove

    Il mese di febbraio 2026 inizia con la prima allerta meteo gialla in Italia: piogge e possibili criticità in diverse regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Tendenza2 Febbraio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni fino al 10 febbraio: la tendenza
Prosegue la lunga fase segnata dall'assenza dell'alta pressione: ancora piogge per diversi giorni e nessuna irruzione gelida in vista. La tendenza meteo
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Tendenza1 Febbraio 2026
Meteo, nella prima decade di febbraio via vai di perturbazioni
Continueremo ad essere immersi in un flusso di veloci correnti occidentali capaci di indirizzare diverse altre perturbazioni. Nessun rinforzo dell’alta pressione in vista
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Tendenza31 Gennaio 2026
Meteo, in settimana via vai di perturbazioni sull'Italia: la tendenza
Nuove fasi di maltempo in arrivo nella prima settimana di febbraio con piogge e nevicate abbondanti sulle Alpi. Venti molto intensi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Febbraio ore 06:21

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154