FacebookInstagramXWhatsApp

Cosa fare a Ferragosto 2024? Ecco alcune mete per tutta la famiglia

Citta d'arte, grigliate in giardino, eventi locali o località di mare e montagna. Ecco cosa fare a Ferragosto 2024 per trascorrere una giornata di pace e relax in compagnia di amici e familiari
Viaggi7 Agosto 2024 - ore 17:22 - Redatto da Meteo.it
Viaggi7 Agosto 2024 - ore 17:22 - Redatto da Meteo.it

Cosa fare a Ferragosto 2024? C'è chi si è già organizzato, chi ha raggiunto i luogo di villeggiatura e lo trascorrerà con amici e parenti al mare o in montagna e chi ancora è indeciso. Ecco pertanto, per quest'ultima categoria di persone, alcuni consigli utili sulle mete da raggiungere insieme a tutta la famiglia.

Cosa fare a Ferragosto 2024? I consigli

Cosa fare a Ferragosto 2024? Chi ama scoprire nuove città e immergersi nella cultura può organizzarsi per trascorrere una giornata o qualche giorno in più a Torino. Oltretutto in città è stato stabilito che musei saranno gratuiti o l'ingresso prevedrà il pagamento di un biglietto a 1 euro. Iniziative analoghe sono state organizzate anche nella splendida Venezia. La città lagunare è tutta da scoprire.

Chi ama i concerti suggestivi può scegliere tra Nord e Sud. A Nord, ad esempio, in Lombardia, si terrà il “Mountain Music Festival” sulle Orobie bergamasche. A Milano, invece, il Castello Sforzesco ospiterà, nel cortile delle Armi, il Gran ballo di mezza estate.

A Sud, invece, e più precisamente a Napoli, all’interno della 3^ edizione di “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, vi sarà il concerto Da Mar del Plata a Posillipo”, alle 5.30 del 15 agosto.

Siena è sicuramente una delle mete più gettonate. La città è davvero bellissima e offre un sacco di monumenti da ammirare. Come ciliegina sulla torta? Il famoso palio dell'Assunta che si terrà il 16 agosto. Impossibile non vivere l'emozione di vederlo dal vivo almeno una volta nella vita.

Come organizzare il Ferragosto 2024: l'elenco

Come organizzare il Ferragosto 2024? Se non ci si può spostare, si può sempre optare per organizzare qualcosa di bello a casa con amici e parenti o nelle immediate vicinanze. Ci sono numerose attività che consentono di trascorrere una bellissima giornata in allegria e spensieratezza. Un esempio?

  • si può organizzare un picnic nel parco vicino casa o una grigliata in giardino
  • visitare la propria città, aprofittando della poca fila per poter entrare in musei, chiese, biblioteche o palazzi storici
  • fare una piccola escursione in bici
  • prendere parte ad una sagra di paese

Articoli correlatiVedi tutti


  • L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita
    Viaggi18 Aprile 2025

    L'arcipelago di Capo Verde è un paradiso da visitare almeno una volta nella vita

    Il sogno di molti turisti è quello di visitare Capo Verde. Cosa rende speciale questo arcipelago e qual è il periodo migliore per visitarlo?
  • Quali sono le 8 regioni più accoglienti d’Italia?
    Viaggi17 Aprile 2025

    Quali sono le 8 regioni più accoglienti d’Italia?

    Voglia di vacanze? Un periodo di riposo in una delle regioni più accoglienti d'Italia è un modo perfetto per ricaricare la spina.
  • La “Piccola Tahiti” italiana: dove si trova? Perché è chiamata cosi?
    Viaggi17 Aprile 2025

    La “Piccola Tahiti” italiana: dove si trova? Perché è chiamata cosi?

    Cala Brandinchi, nel cuore della Gallura, è una delle spiagge più affascinanti della Sardegna.
  • Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2025: alcuni consigli su dove andare (anche in caso di maltempo)
    Viaggi16 Aprile 2025

    Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2025: alcuni consigli su dove andare (anche in caso di maltempo)

    Pasqua (20 aprile) e Pasquetta (21 aprile) 2025 cadono in piena primavera, il periodo ideale per godersi la natura e organizzare una gita.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Tendenza25 Aprile 2025
Meteo: settimana al via con tempo instabile, probabile miglioramento verso il 1° Maggio. La tendenza
Rovesci e temporali in diverse regioni tra lunedì e martedì, poi è probabile un miglioramento. La tendenza meteo nei dettagli
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
Tendenza24 Aprile 2025
Meteo: piogge e instabilità nel ponte del 25 aprile e non solo. La tendenza
L'instabilità, con piogge e temporali, insisterà sull'Italia nel ponte della Liberazione ma anche nei primi giorni della prossima settimana.
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Tendenza23 Aprile 2025
Meteo: ponte del 25 aprile instabile e a rischio temporali. Ecco dove
Il ponte del 25 aprile sarà ancora caratterizzato da una situazione meteo instabile con due impulsi perturbati e alcune piogge: la tendenza.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Aprile ore 06:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154