FacebookInstagramXWhatsApp

Roma - Atalanta, asteroide passa sopra l’Olimpico: le immagini

Un asteroide è passato sopra lo stadio Olimpico di Roma dopo la vittoria di Roma-Atalanta. Uno spettacolo davvero unico!
Spazio7 Marzo 2022 - ore 16:33 - Redatto da Redazione Meteo.it
Spazio7 Marzo 2022 - ore 16:33 - Redatto da Redazione Meteo.it

Dopo la partita Roma-Atalanta i tifosi della Curva Sud hanno potuto assistere ad uno spettacolo davvero unico: il passaggio di un asteroide sopra lo stadio Olimpico di Roma. Tanto lo stupore e le riprese video di un momento spaziale!

Asteroide sopra lo Stadio Olimpico dopo Roma - Atalanta

Il bolide in fiamme ha attraversato il cielo di Roma. E' stato così uno spettacolo stellare quello a cui hanno assistito alcuni fortunati tifosi allo Stadio Olimpico di Roma dopo la partita Roma-Atalanta. Un finale "unico" per i tifosi della Curva Sud, che dopo la vittoria della Roma per 1-0 sull'Atalanta grazie al gol di Abraham, alzando gli occhi al cielo hanno avvistato il passaggio di un piccolo corpo celeste. In realtà il passaggio dell'asteroide è stato avvistato in diverse zone del Paese e gli studiosi hanno ipotizzato possa trattarsi di un frammento dell'asteroide 153 Hilda.

Il passaggio del corpo celeste non ha fatto registrare nessun danno o problema, ma è il momento è stato ripreso da tantissimi curiosi che sui social hanno postato foto e video. Proprio su Twitter una tifosa della Roma ha pubblicato un video del passaggio scrivendo: "Ero allo stadio Olimpico ieri sera con mio figlio quando mi sono accorta di un bolide spettacolare e l'ho ripreso. Pensavo di essermi sbagliata e che fosse un festeggiamento un po' estremo, invece... è proprio lui!".

Ecco il video del passaggio del bolide luminoso.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Nuova cometa pronta a solcare il cielo: sarà visibile a occhio nudo? Cosa sappiamo di C/2026 A1 (MAPS)
    Spazio19 Febbraio 2026

    Nuova cometa pronta a solcare il cielo: sarà visibile a occhio nudo? Cosa sappiamo di C/2026 A1 (MAPS)

    Scoperta una nuova cometa che potrebbe diventare visibile a occhio nudo a inizio aprile. Cosa sappiamo di C/2026 A1 (MAPS).
  • Spazio, che cos'è il "deserto delle nane brune": lo studio
    Spazio18 Febbraio 2026

    Spazio, che cos'è il "deserto delle nane brune": lo studio

    Una ricerca evidenzia la scarsità di corpi intermedi tra pianeti giganti e stelle, fornendo nuovi indizi sull’evoluzione nell’universo.
  • Eclissi lunare, arriva la “Luna Rossa del Verme”: come e dove seguirla in streaming
    Spazio16 Febbraio 2026

    Eclissi lunare, arriva la “Luna Rossa del Verme”: come e dove seguirla in streaming

    Ecco tutti i dettagli della prossime eclissi totale di Luna (data e come vederla).
  • 3I/ATLAS non sarebbe il solo oggetto interstellare presente nel nostro Sistema Solare: lo studio
    Spazio11 Febbraio 2026

    3I/ATLAS non sarebbe il solo oggetto interstellare presente nel nostro Sistema Solare: lo studio

    Un recente studio ipotizza un numero impressionante di oggetti interstellari presenti nel nostro Sistema Solare.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
Tendenza18 Febbraio 2026
Meteo: dal weekend anticipo di primavera sull'Italia! Quanto durerà?
La tendenza meteo dal 21-22 febbraio indica finalmente una rimonta anticiclonica con successiva fase stabile, asciutta e insolitamente mite.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Febbraio ore 17:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154