FacebookInstagramXWhatsApp

Nuove alluvioni in California: le immagini degli allagamenti. VIDEO

Più di 30 milioni di persone si sono trovate in allerta a causa del rischio di allagamenti improvvisi, compresi i residenti di importanti città come Los Angeles, San Francisco, Sacramento e Fresno
Eventi estremi15 Marzo 2023 - ore 11:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Marzo 2023 - ore 11:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ancora giorni difficili per la California: lo stato del sud-ovest degli Usa è di nuovo alle prese con intense precipitazioni, che a loro volta stanno causando alluvioni lampo. Lunedì più di 30 milioni di persone si sono trovate in allerta a causa del rischio di allagamenti improvvisi, compresi i residenti di importanti città come Los Angeles, San Francisco, Sacramento e Fresno. Nella contea di Monterey si è registrata una devastante alluvione, con migliaia di persone costrette a evacuare le loro case. Il fiume Tule, a sud di Fresno, ha rotto gli argini provocando gravi danni. E il peggio, secondo quanto riporta la Cnn, potrebbe essere ancora in arrivo.

Alluvioni in California: la situazione

La nuova ondata di tempeste, infatti, sta investendo le zone già colpite nelle settimane scorse, anche da abbondanti nevicate. E le precipitazioni, unite allo scioglimento della neve depositata, stanno mettendo sotto ulteriore stress la zona. Secondo gli esperti, si potrebbero registrare altre violente alluvioni in particolare nella California centrale. “Anche se le precipitazioni totali non saranno di portata storica, il loro impatto potrebbe essere molto grave”, ha detto l’esperto della Ucla Daniel Swain.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa
    Clima1 Agosto 2026

    Meteo, allerta per caldo estremo il 2 agosto 2026 in Italia: 23 città da bollino rosso. La lista completa

    La quarta ondata di calore del 2026 entra nel picco con 23 città da bollino rosso per allerta meteo caldo.
  • Meteo, allerta gialla il 2 agosto 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio
    Clima1 Agosto 2026

    Meteo, allerta gialla il 2 agosto 2026 in Italia: le regioni e zone a rischio

    Nuova allerta meteo gialla in Italia per domenica 2 agosto 2026 per maltempo e criticità.
  • Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, allerta caldo l'1 agosto 2026 in Italia: le città a rischio ondate di calore

    Caldo ed afa in intensificazione in Italia: cresce il numero di città da bollino arancione e rosso. I livelli di rischio di allerta caldo.
  • Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'1 agosto 2026 in Italia: ecco dove
    Clima31 Luglio 2026

    Meteo, allerta gialla per maltempo e criticità l'1 agosto 2026 in Italia: ecco dove

    La Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla per maltempo in Italia per l'1 agosto 2026. Ecco le regioni a rischio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Agosto ore 08:33

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154