FacebookInstagramXWhatsApp

Nuove alluvioni in California: le immagini degli allagamenti. VIDEO

Più di 30 milioni di persone si sono trovate in allerta a causa del rischio di allagamenti improvvisi, compresi i residenti di importanti città come Los Angeles, San Francisco, Sacramento e Fresno
Eventi estremi15 Marzo 2023 - ore 11:30 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi15 Marzo 2023 - ore 11:30 - Redatto da Redazione Meteo.it

Ancora giorni difficili per la California: lo stato del sud-ovest degli Usa è di nuovo alle prese con intense precipitazioni, che a loro volta stanno causando alluvioni lampo. Lunedì più di 30 milioni di persone si sono trovate in allerta a causa del rischio di allagamenti improvvisi, compresi i residenti di importanti città come Los Angeles, San Francisco, Sacramento e Fresno. Nella contea di Monterey si è registrata una devastante alluvione, con migliaia di persone costrette a evacuare le loro case. Il fiume Tule, a sud di Fresno, ha rotto gli argini provocando gravi danni. E il peggio, secondo quanto riporta la Cnn, potrebbe essere ancora in arrivo.

Alluvioni in California: la situazione

La nuova ondata di tempeste, infatti, sta investendo le zone già colpite nelle settimane scorse, anche da abbondanti nevicate. E le precipitazioni, unite allo scioglimento della neve depositata, stanno mettendo sotto ulteriore stress la zona. Secondo gli esperti, si potrebbero registrare altre violente alluvioni in particolare nella California centrale. “Anche se le precipitazioni totali non saranno di portata storica, il loro impatto potrebbe essere molto grave”, ha detto l’esperto della Ucla Daniel Swain.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: ultime piogge poi torna il sereno in Italia, le previsioni
    Clima18 Dicembre 2025

    Meteo: ultime piogge poi torna il sereno in Italia, le previsioni

    Breve tregua dal maltempo in Italia dopo il ritorno di piogge e maltempo. Quanto durerà?
  • Meteo, weekend e settimana di Natale: nuovo drastico cambio di scenario con piogge e neve?
    Clima17 Dicembre 2025

    Meteo, weekend e settimana di Natale: nuovo drastico cambio di scenario con piogge e neve?

    Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend e per la settimana di Natale? Faremo i conti con un cambio di scenario? Ecco i dettagli
  • Meteo Italia, le previsioni di oggi: tempo incerto ma con schiarite
    Clima17 Dicembre 2025

    Meteo Italia, le previsioni di oggi: tempo incerto ma con schiarite

    Meteo Italia: breve tregua tra oggi e domani dal maltempo, ma poi nuove perturbazioni in arrivo.
  • Allerta neve, primi disagi: autostrade, treni e valli sotto osservazione
    Clima17 Dicembre 2025

    Allerta neve, primi disagi: autostrade, treni e valli sotto osservazione

    La neve caduta durante la notte sta causando difficoltà con criticità alla viabilità nelle vallate e rallentamenti lungo la Torino–Savona.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 15:56

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154