FacebookInstagramXWhatsApp

Yellowstone offre un pass annuale: sarà valido però dall’anno 2172

In occasione dei suoi 150 anni di storia, il parco di Yellowstone ha deciso di guardare al futuro: “Vogliamo aiutare a preservarlo per il prossimo secolo e mezzo”, ha spiegato la presidente Lisa Diekmann. Il ticket si può avere in cambio di una donazione di 1.500 dollari
ALTRO5 Aprile 2022 - ore 14:35 - Redatto da Redazione Meteo.it
ALTRO5 Aprile 2022 - ore 14:35 - Redatto da Redazione Meteo.it
iStock

Il parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, festeggia quest’anno il suo 150mo compleanno: e per celebrare nel modo migliore ha deciso di non guardarsi indietro ma puntare sul futuro. Per questo ha lanciato una particolare campagna: in cambio di una donazione di 1.500 dollari, si riceve un pass annuale per poter accedere al parco. Un biglietto che però sarà valido solo dal 2172, proprio a 150 anni da oggi. Chi userà il biglietto? La scommessa sul futuro vale però anche per il Parco, che spera di esserci intatto tra un secolo e mezzo.

Donazione per aiutare le attività del parco

Le risorse raccolte saranno usate da Yellowstone Forever, la società che si occupa delle donazioni al parco e del suo futuro appunto, per supportare le attività di educazione, preservazione delle specie animali autoctone e ricerca scientifica. I biglietti si chiamano così “The Inheritance Passes”, i “pass dell’eredità”, e il parco spera che possano essere usati dai discendenti dei donatori in un parco ancora meraviglioso come è oggi.

“Preserviamo il parco per i prossimi 150 anni”

A spiegare la particolare iniziativa è stata Lisa Diekmann, presidente e amministratrice delegata di Yellowstone Forever, come riporta The Guardian: “Questo è il nostro modo per celebrare i 150 anni del parco nazionale di Yellowstone”, ha detto. “Speriamo che l’iniziativa aiuti a preservare il parco per i prossimi 150 anni”.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sempre più sfere di Nettuno nel Mediterraneo: cosa sono e da dove provengono
    Ambiente8 Settembre 2025

    Sempre più sfere di Nettuno nel Mediterraneo: cosa sono e da dove provengono

    Le sfere di Nettuno svolgono un ruolo chiave nella protezione dei fondali marini: ecco cosa sono e perché la loro comparsa è più frequente negli ultimi anni.
  • Oggi, 5 settembre, è il Plastic Overshoot Day: il giorno del sovraccarico di plastica che mette di fronte a una realtà allarmante
    Ambiente5 Settembre 2025

    Oggi, 5 settembre, è il Plastic Overshoot Day: il giorno del sovraccarico di plastica che mette di fronte a una realtà allarmante

    Il 5 settembre è la data in cui la quantità di rifiuti di plastica supera la capacità del mondo di gestirli.
  • Al via la stagione della caccia in molte regioni d’Italia
    Ambiente2 Settembre 2025

    Al via la stagione della caccia in molte regioni d’Italia

    Prende il via oggi la stagione della caccia in Italia. Ecco in quali regioni è permesso cacciare e quali sono le regole da seguire.
  • “Fermate la Grindadráp”. Altri 53 delfini uccisi nella "pesca tradizionale" delle Faroe
    Ambiente1 Settembre 2025

    “Fermate la Grindadráp”. Altri 53 delfini uccisi nella "pesca tradizionale" delle Faroe

    La denuncia dell’associazione Sea Shepherd contro la sanguinosa "pesca tradizionale" Grindadráp nell’arcipelago danese delle Isole Faroe.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
Tendenza8 Settembre 2025
Meteo: giovedì 11 settembre temporali anche al Sud. Ecco dove
La perturbazione n.3 giovedì 11 settembre porterà temporali anche all'estremo Sud oltre ad un generale calo delle temperature: la tendenza meteo.
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Tendenza7 Settembre 2025
Meteo: nuova fase di maltempo, l'apice mercoledì. La tendenza dal 10 settembre
Una nuova perturbazione avanza verso l'Italia: la parte più attiva arriverà mercoledì 10 settembre, portando piogge localmente intense.
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Tendenza6 Settembre 2025
Meteo, piogge in vista da martedì 9 settembre: le zone coinvolte
Anticiclone e caldo anomalo domineranno la scena fino a lunedì, poi si conferma una svolta: una nuova perturbazione investirà l'Italia da martedì
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Settembre ore 01:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154