FacebookInstagramXWhatsApp

Weekend di Pasqua con sole e clima di maggio

L'alta pressione resisterà tenace sull'Italia con clima da primavera inoltrata: punte fino a 25°C
Tendenza7 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza7 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà per tutta questa settimana, garantendo fino a Pasqua prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con le temperature che in graduale aumento raggiungeranno valori tipici della primavera inoltrata.Le previsioni per le prossime ore.

Nell’ultima parte della settimana infatti il campo di alta pressione continuerà ad assicurare tempo stabile e soleggiato su tutte le nostre regioni. Le temperature aumenteranno ancora leggermente nelle giornate di venerdì e sabato e si assesteranno su valori tipici della tarda primavera. I valori in particolare al Nord, potranno avvicinarsi ai 25 gradi risultando decisamente oltre le medie stagionali. I venti in generale soffieranno con debole intensità. Questa situazione dovrebbe mutare lentamente nei primi giorni della prossima settimana: in particolare per la giornata di Pasquetta potremmo assistere a un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni di rilievo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate
    Clima28 Gennaio 2026

    Allerta meteo arancione e gialla il 29 gennaio 2026 in Italia: le regioni e zone interessate

    Nuovo stato di allerta meteo arancione e gialla per giovedì 29 gennaio 2026 in Italia: tutte le regioni e zone a rischio maltempo e criticità.
  • Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati
    Clima28 Gennaio 2026

    Frana a Niscemi: il ciclone Harry devasta la Sicilia, oltre 1.500 sfollati

    Frana senza precedenti dopo il ciclone Harry: evacuate oltre 1.500 persone.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Tendenza26 Gennaio 2026
Meteo: giovedì 29 maltempo con forti venti, piogge e neve. La tendenza
Giovedì 29 gennaio un'altra veloce perturbazione attraverserà il nostro Paese con forti venti e nevicate. Fine gennaio/inizio febbraio variabili.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Gennaio ore 09:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154