FacebookInstagramXWhatsApp

Vince un viaggio nello spazio: è sovrappeso, non lo fanno partire

Il danno e la beffa. Dopo aver speso 500 dollari, dopo che la Dea Bendata lo aveva baciato, Kyle Hippchen si è visto negare la possibilità di andare nello spazio. Cosa è successo?
Spazio7 Febbraio 2022 - ore 09:40 - Redatto da Redazione Meteo.it
Spazio7 Febbraio 2022 - ore 09:40 - Redatto da Redazione Meteo.it

La notizia sta facendo il giro del mondo: un uomo vince un viaggio nello spazio, ma è "grasso" e non lo fanno partire. Cosa è successo? Dopo essere stato selezionato tra oltre 72mila persone per vivere un’esperienza incredibile, ovvero quella di partecipare al primo volo turistico di SpaceX nello spazio, ha ricevuto poco dopo la delusione più cocente. Quale? Quella di essere "scartato" per colpa del suo peso. E' la storia di Kyle Hippchen, vincitore del concorso "Ticket to Space" di SpaceX, l'azienda aerospaziale di Elon Musk.

Vince viaggio nello spazio ma non può partire: il danno e la beffa

Kyle Hippchen è un ex pilota di aerei di linea, è stato bloccato dal limite di peso fissato dalla società. Tra i moltissimi biglietti venduti, era stato estratto proprio uno dei suoi per cui aveva speso ben 500 dollari. Poteva andare nello spazio da turista.

Hippchen si è visto escluso i suoi 149 kg che erano ben al di sopra dei 113 kg consentiti a bordo. L'uomo ha svelato ai media americani di aver tentato di tutto, anche di dimagrire velocemente in pochi mesi, ma in molti glielo hanno sconsigliato.

Perdere troppo peso e troppo velocemente avrebbe potuto causargli gravi problemi di salute. Non occorre sottolineare come sia impossibile perdere ben oltre 36 chilogrammi in poco tempo senza che il fisico subisca conseguenze importanti. Comunque avrebbe compromesso la preparazione del corpo umano al viaggio nello spazio e l'esecuzione dei vari esercizi affinché l'organismo possa abituarsi all'assenza di gravità.

Un gesto altruistico: il gran cuore del vincitore

Rassegnato, pertanto, Kyle Hippchen ha deciso di non sprecare il fatto che la Dea Bendata avesse deciso di baciarlo. L'uomo ha offerto il suo posto a un amico di vecchia data. Si tratta di una consolazione che gli ha permesso comunque di assistere a tutte le fasi del lancio e a tutta la preparazione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Marte, il tempo corre più veloce che sulla Terra
    Spazio11 Dicembre 2025

    Marte, il tempo corre più veloce che sulla Terra

    Su Marte il tempo corre 477 microsecondi in più al giorno rispetto a quello terrestre: ecco il motivo.
  • Scia verde nel cielo dell’Immacolata: era un bolide
    Spazio9 Dicembre 2025

    Scia verde nel cielo dell’Immacolata: era un bolide

    Che cos'era la scia verde nel cielo dell’Immacolata che molti hanno ammirato la sera di lunedì 8 dicembre 2025? Ecco cosa pensano gli esperti.
  • Geminidi in arrivo: le stelle cadenti d’inverno pronte allo spettacolo
    Spazio9 Dicembre 2025

    Geminidi in arrivo: le stelle cadenti d’inverno pronte allo spettacolo

    Le più suggestive stelle d'inverno stanno per infiammare il cielo: le Geminidi 2025 promettono di tenere molti skywatcher con il naso all'insù.
  • Cometa 3I/ATLAS: i segreti nascosti della viaggiatrice interstellare
    Spazio5 Dicembre 2025

    Cometa 3I/ATLAS: i segreti nascosti della viaggiatrice interstellare

    La composizione della cometa 3I/ Atlas non sarebbe limitata a ghiacci e materiale roccioso, ma presenta anche attività criovulcanica.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Tendenza13 Dicembre 2025
Meteo, settimana prossima torna la pioggia: la tendenza dal 16 dicembre
Anticiclone in ritirata e perturbazioni in arrivo: torna il maltempo in molte regioni, con rischio di piogge anche intense. La tendenza meteo
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Tendenza12 Dicembre 2025
Meteo: svolta a inizio settimana! Riecco piogge e neve: la tendenza
Nei primi giorni della settimana si profila un cambio di scenario sull'Italia dove cede l'alta pressione: ritornano dunque il maltempo e la neve.
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Tendenza11 Dicembre 2025
Meteo: domenica asciutta e mite, poi si profila un cambio di scena. La tendenza dal 14 dicembre
Anticiclone protagonista per tutto il weekend, poi primi segnali di cambiamento: correnti umide in arrivo a inizio settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre ore 23:50

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154