FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Vacanze di Pasqua 2023: dove andare? Ecco qualche idea di viaggio

Dove passare le vacanze di Pasqua 2023? Ecco qualche idea di viaggio per ritagliarsi qualche giorno di relax in Italia ed Europa
17 Marzo 2023 - ore 09:53 Redatto da Redazione Meteo.it
17 Marzo 2023 - ore 09:53 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Pasqua è oramai alle porte e milioni di italiani stanno decidendo dove trascorrere il weekend. Nel 2023 la data di Pasqua cade domenica 9 aprile e, considerando anche il giorno di Pasquetta (lunedì 10), saranno diversi i giorni a disposizione per organizzare almeno un bel weekend lungo. Ecco qualche idea di viaggio su dove trascorrere il primo weekend di primavera.

Pasqua 2023 dove andare? Dall'agriturismo ad una capitale straniera  

Dove trascorrere le vacanze di Pasqua 2023? Tra meno di un mese festeggeremo la Pasqua, festa cristiana e culturale che celebra la resurrezione di Gesù dai morti. Le festività pasquali ricadono come sempre di domenica e per gli alunni e per chi lavora nella scuola, in quasi tutte le regioni d'Italia, si hanno a disposizione 3/4 giorni di vacanza. Per questo motivo in tantissimi stanno cercando di organizzare un weekend, anche last minute, con amici e famiglia. Ma dove andare?

Tante e diverse sono le idee di viaggio per trascorrere le vacanze di Pasqua 2023 all'insegna del relax, ma anche del divertimento in Italia ed Europa. Sia che siete in coppia, da soli o con amici, per il weekend di Pasqua ci sono diverse opzioni. A cominciare da un fine settimana in un agriturismo dove poter godere della natura, ma anche del buon cibo. Oppure è possibile organizzare una gita fuori porta in Europa. Qualche esempio? Pensiamo alla Spagna dove è possibile godere della bellezza di città come Siviglia, Valencia, Madrid e Barcellona oppure il Portogallo dove potrete perdervi tra le stradine di Lisbona e Porto. Da non sottovalutare poi Londra e Parigi, da sempre tra le capitali più amate.

Vacanze di Pasqua 2023 in Italia? Dalla Campania alla Sicilia alla scoperta delle bellezze italiane

Naturalmente per le vacanze di Pasqua 2023 sono tantissime le proposte di viaggio. Molto dipende dal vostro budget e dai vostri gusti. C'è chi vuole ritagliarsi un weekend di relax in un borgo o chi preferisce partire per un'isola lontano da tutto e tutti. In Italia sono tantissimi i posti da sogno: pensiamo a Capri, Ischia e Procida, le tre bellissime isole campane dove è possibile godere del sole, mare e dell'ottima cucina. Non solo, se sceglierete una delle tre isole potrete anche recarvi a Napoli collegata via mare in meno di un'ora.

Tra le mete da valutare anche la Sicilia, regione dai mille colori e sapori che saprà conquistarvi con le splendide spiagge, le isole Eolie, il gioiello di Lampedusa e città storiche come Palermo, Messina, Catania, Siracusa, Taormina e tante altre.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 20:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154