FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Usa, violento tornado in Oklahoma: edifici travolti. Le immagini

Una tromba d'aria ha colpito Seminole, a 80 chilometri a sudest di Oklahoma City. Un'altra nella cittadina texana di Lockett. Le immagini sono impressionanti.
5 Maggio 2022 - ore 12:37 Redatto da Redazione Meteo.it
5 Maggio 2022 - ore 12:37 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Un violentissimo tornado si è abbattuto sulla città di Seminole a circa 80 km a sudest di Oklahoma City. dopo i 14 in un giorno che hanno colpito subito a nord in in Kansas. Al momento non si segnalano vittime e feriti, ma la potenza della tromba d'aria ha travolto interi edifici.

Tornado negli Usa: si contano i danni nella città di Seminole

Attimi di grande paura a Seminole, cittadina a circa 80 chilometri a sudest di Oklahoma City, travolta da un potentissimo tornado che nel giro di pochi secondi ha abbattuto case, edifici pubblici e privati. Le strade sono completamente ricoperte di macerie come riportato dai media americani che segnalano notevoli danni. Matt Haley, il vicesceriffo della contea di Seminole, intervistato da Koco-Tv ha raccontato di segnalazioni pervenute da persone intrappolate nelle proprie abitazioni dopo il passaggio dell'uragano.

Le squadre dei soccorritori sono al lavoro per metterle in salvo e aiutare chi si trova in difficoltà. Non solo, visti i danni provocati dal tornado sono state chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Tornado in Oklahoma: il passaggio ha causato "ingenti danni strutturali"

Dopo Seminole, un altro tornado si è abbattuto anche sulla cittadina texana di Lockett situata al confine con l'Oklahoma, a circa 50 miglia a nord-ovest di Wichita Falls. Anche in questo caso la furia dell'uragano ha causato danni di vario tipo, ma per fortuna al momento non si contano né vittime né feriti.

Il passaggio del tornado ha causato però "ingenti danni strutturali" come ha fatto sapere un impiegato dell'ufficio dello sceriffo nella contea di Wilbarger in Texas. Non è escluso che il fenomeno possa ripresentarsi visto che le condizioni meteorologiche non sono favorevoli. In Oklahoma, infatti, permane un clima instabile con temporali classificati da forti a intensi. Proprio nelle zone del Texas, Oklahoma, Louisiana, Arkansas, Missouri e Illinois è stato diramato la stato di allerta tornado.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Aprile ore 21:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154