FacebookInstagramXWhatsApp

USA ancora nella morsa della tempesta artica: 2 metri di neve a Buffalo

Situazione critica a Buffalo. I cumuli di neve sono alti oltre 2 metri. La città appare sotto una pesante coltre bianca ormai ghiacciata. La tempesta artica ha causato numerosi disagi tra cui anche l'interruzione della corrente elettrica
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Gli USA sono ancora nella morsa della tempesta artica. A Buffalo si contano circa 2 metri di neve. Ecco la situazione di quella che è stata definita la tempesta peggiore di sempre e che a quanto pare è stata causata da un riscaldamento dei poli e dall'arrivo di aria più umida.

Buffalo: tempesta di neve da record

La bufera artica che ha investito gli Stati Uniti ha causato ben 31 vittime in nove Stati, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Davvero critica risulta essere oltretutto la situazione a Buffalo. Qui una fortissima tempesta di neve ha impedito ai servizi di emergenza di raggiungere le aree ad alto impatto. Dalle immagini che circolano sui social si vedono case completamente ghiacciate con stalattiti davvero giganti.

Ci sono video e foto di famiglie che cercano di aprire invano la porta di casa e si ritrovano davanti a muri di neve più alti di loro. Giardini e paesaggi completamente trasformati. La neve ha ricoperto tutto creando, insieme al ghiaccio, numerosi disagi.

I cittadini di Buffalo, così come avvenuto in altre zone d'America, oltre a dover fare i conti con l'ondata di neve e gelo da record, stanno affrontando una ulteriore difficoltà, ovvero quella legata alle interruzioni di corrente. Più di 200 mila persone in diversi Stati orientali si sono risvegliate senza elettricità già dalla mattina di Natale.

Le altre news che giungono dall'America

La città di Buffalo e lo stato di New York sono tra le aree più colpite dalla tempesta artica. La governatrice Kathy Hochul ha detto ai media che gli USA stanno combattendo una: "Guerra contro madre natura che ci sta colpendo con tutto quello che ha". Nel frattempo sono entrati in campo anche centinaia di uomini della Guardia Nazionale per aiutare i soccorritori anche perché a quanto pare la tempesta del secolo non è ancora finita.

Si contano già vittime e ingenti danni oltretutto anche in:

  • Vermont
  • Ohio
  • Missouri
  • Wisconsin
  • Kansas
  • Colorado
  • Florida

e si attende la fine dell'emergenza per poter fare una stima definitiva delle conseguenze del grande gelo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, martedì 4 agosto, vedono pochi cambiamento rispetto a ieri con picchi di caldo estremi e temporali di calore.
  • Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando

    Le previsioni meteo per domani, 4 agosto, vedono ancora una calura intensa con picchi di 40°C in diverse zone. Temporali di calore sui rilievi.
  • Meteo: caldo intenso e afoso in tutta Italia! Le previsioni del 3 agosto
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: caldo intenso e afoso in tutta Italia! Le previsioni del 3 agosto

    Le previsioni meteo per oggi, lunedì 3 agosto, indicano una giormata di caldo molto intenso e afoso in tutto il Paese, con picchi di 40 gradi.
  • Meteo, il caldo resta intenso e afoso
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo, il caldo resta intenso e afoso

    Massime fino 39-40°C ma con picchi superiori in Sardegna e Sicilia. Afa, notti tropicali e zero termico tra 4500 e 4800 m con gravi conseguenze per i ghiacciai
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto ore 08:03

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154