FacebookInstagramXWhatsApp

USA ancora nella morsa della tempesta artica: 2 metri di neve a Buffalo

Situazione critica a Buffalo. I cumuli di neve sono alti oltre 2 metri. La città appare sotto una pesante coltre bianca ormai ghiacciata. La tempesta artica ha causato numerosi disagi tra cui anche l'interruzione della corrente elettrica
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Gli USA sono ancora nella morsa della tempesta artica. A Buffalo si contano circa 2 metri di neve. Ecco la situazione di quella che è stata definita la tempesta peggiore di sempre e che a quanto pare è stata causata da un riscaldamento dei poli e dall'arrivo di aria più umida.

Buffalo: tempesta di neve da record

La bufera artica che ha investito gli Stati Uniti ha causato ben 31 vittime in nove Stati, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Davvero critica risulta essere oltretutto la situazione a Buffalo. Qui una fortissima tempesta di neve ha impedito ai servizi di emergenza di raggiungere le aree ad alto impatto. Dalle immagini che circolano sui social si vedono case completamente ghiacciate con stalattiti davvero giganti.

Ci sono video e foto di famiglie che cercano di aprire invano la porta di casa e si ritrovano davanti a muri di neve più alti di loro. Giardini e paesaggi completamente trasformati. La neve ha ricoperto tutto creando, insieme al ghiaccio, numerosi disagi.

I cittadini di Buffalo, così come avvenuto in altre zone d'America, oltre a dover fare i conti con l'ondata di neve e gelo da record, stanno affrontando una ulteriore difficoltà, ovvero quella legata alle interruzioni di corrente. Più di 200 mila persone in diversi Stati orientali si sono risvegliate senza elettricità già dalla mattina di Natale.

Le altre news che giungono dall'America

La città di Buffalo e lo stato di New York sono tra le aree più colpite dalla tempesta artica. La governatrice Kathy Hochul ha detto ai media che gli USA stanno combattendo una: "Guerra contro madre natura che ci sta colpendo con tutto quello che ha". Nel frattempo sono entrati in campo anche centinaia di uomini della Guardia Nazionale per aiutare i soccorritori anche perché a quanto pare la tempesta del secolo non è ancora finita.

Si contano già vittime e ingenti danni oltretutto anche in:

  • Vermont
  • Ohio
  • Missouri
  • Wisconsin
  • Kansas
  • Colorado
  • Florida

e si attende la fine dell'emergenza per poter fare una stima definitiva delle conseguenze del grande gelo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: weekend al via con caldo meno estremo ad eccezione dell'estremo Sud

    L'ultimo weekend di agosto sarà segnato da un lieve calo termico ma non all'estremo Sud e in Sicilia dove si toccheranno ancora i 40 gradi.
  • Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo: oggi (28 agosto) apice del caldo! Al Sud e in Sicilia valore estremi

    Le previsioni meteo per oggi, 27 agosto, indicano l'apice di questa ennesima fiammata africana che sta interessando in particolare il Centro-Sud.
  • Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni
    Previsione28 Agosto 2026

    Meteo 28 agosto: caldo estremo e intenso con oltre 40 gradi! Le previsioni

    Oggi (28 agosto) si conferma l'apice della calura africana che porterà i termometri localmente verso i 44-45 gradi su estremo Sud e Sicilia.
  • Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest
    Previsione27 Agosto 2026

    Meteo: venerdì 28 apice della calura! Temporali al Nord-Ovest

    Domani (28 agosto) si conferma l'apice della fiammata africana che sta coinvolgendo soprattutto Centro-Sud e Isole. Nord-Ovest più instabile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
Tendenza28 Agosto 2026
Meteo: quando il caldo si farà meno estremo al Sud? La tendenza
La tendenza meteo per i primi giorno di settembre vede finalmente una pausa dal caldo estremo anche al Sud mentre al Nord si profilano temporali.
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
Tendenza27 Agosto 2026
Meteo: tra fine agosto e inizio settembre qualche temporale e caldo meno estremo
La tendenza meteo per la fine di agosto e i primi giorni di settembre vede un indebolimento parziale dell'anticiclone con possibili temporali.
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Tendenza26 Agosto 2026
Meteo, weekend rovente al Sud e in Sicilia: la tendenza
Temperature oltre i 40 gradi al Sud e Sicilia mentre il caldo si attenua leggermente al Centro e in Sardegna: la tendenza per l'ultimo weekend di agosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Agosto ore 02:48

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154