FacebookInstagramXWhatsApp

USA ancora nella morsa della tempesta artica: 2 metri di neve a Buffalo

Situazione critica a Buffalo. I cumuli di neve sono alti oltre 2 metri. La città appare sotto una pesante coltre bianca ormai ghiacciata. La tempesta artica ha causato numerosi disagi tra cui anche l'interruzione della corrente elettrica
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it
Calendario27 Dicembre 2022 - ore 19:11 - Redatto da Redazione Meteo.it

Gli USA sono ancora nella morsa della tempesta artica. A Buffalo si contano circa 2 metri di neve. Ecco la situazione di quella che è stata definita la tempesta peggiore di sempre e che a quanto pare è stata causata da un riscaldamento dei poli e dall'arrivo di aria più umida.

Buffalo: tempesta di neve da record

La bufera artica che ha investito gli Stati Uniti ha causato ben 31 vittime in nove Stati, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. Davvero critica risulta essere oltretutto la situazione a Buffalo. Qui una fortissima tempesta di neve ha impedito ai servizi di emergenza di raggiungere le aree ad alto impatto. Dalle immagini che circolano sui social si vedono case completamente ghiacciate con stalattiti davvero giganti.

Ci sono video e foto di famiglie che cercano di aprire invano la porta di casa e si ritrovano davanti a muri di neve più alti di loro. Giardini e paesaggi completamente trasformati. La neve ha ricoperto tutto creando, insieme al ghiaccio, numerosi disagi.

I cittadini di Buffalo, così come avvenuto in altre zone d'America, oltre a dover fare i conti con l'ondata di neve e gelo da record, stanno affrontando una ulteriore difficoltà, ovvero quella legata alle interruzioni di corrente. Più di 200 mila persone in diversi Stati orientali si sono risvegliate senza elettricità già dalla mattina di Natale.

Le altre news che giungono dall'America

La città di Buffalo e lo stato di New York sono tra le aree più colpite dalla tempesta artica. La governatrice Kathy Hochul ha detto ai media che gli USA stanno combattendo una: "Guerra contro madre natura che ci sta colpendo con tutto quello che ha". Nel frattempo sono entrati in campo anche centinaia di uomini della Guardia Nazionale per aiutare i soccorritori anche perché a quanto pare la tempesta del secolo non è ancora finita.

Si contano già vittime e ingenti danni oltretutto anche in:

  • Vermont
  • Ohio
  • Missouri
  • Wisconsin
  • Kansas
  • Colorado
  • Florida

e si attende la fine dell'emergenza per poter fare una stima definitiva delle conseguenze del grande gelo.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
  • Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!
    Previsione23 Agosto 2026

    Meteo: 24 agosto con caldo intenso al Sud e nelle Isole!

    Le previsioni meteo per lunedì 24 vedono un caldo in intensificazione ovunque, in maniera particolare al Sud e nelle Isole con picchi di 40°C
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Agosto ore 23:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154