FacebookInstagramXWhatsApp

Uragano Milton raggiunge la Florida: le simulazioni video

L'Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade intasate dai veicoli in fuga, cancellati moltissimi voli
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

In Florida si attende l'uragano Milton, riclassificato da categoria 4 a 5, la più alta come intensità, mentre le simulazioni video mostrano scenari catastrofici.

In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto.

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. “È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora” - ha detto Biden dalla Casa Bianca.

Uragano Milton: l'impatto con la Florida

L'uragano Milton porta con sé venti fino a 270 km/h. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha elencato tutte le città e le varie contee che sono a rischio: Fondamentalmente l'intera parte della penisola della Florida è sotto un qualche tipo di allerta o di avvertimento, ha dichiarato.

Autostrade intasate e voli cancellati

Intanto si cerca di far evacuare più persone possibili dalle zone a rischio disastro. Moltissimi i voli cancellati per motivi di sicurezza. Le autostrade delle diverse località a rischio, si sono intasate per il traffico di persone in fuga e le stazioni di servizio lungo le strade hanno esaurito il carburante a disposizione.

Le immagini e le simulazioni video

Articoli correlatiVedi tutti


  • El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze
    Eventi estremi12 Agosto 2026

    El Niño verso livelli record: l’allarme dell’OMM sulle possibili conseguenze

    El Niño 2026 preoccupa l'OMM che parla di temperature record, piogge torrenziali e condizioni di siccità superiori.
  • Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo
    Eventi estremi11 Agosto 2026

    Etna in eruzione, spettacolare nube rosa al tramonto: la colonna eruttiva illumina il cielo

    Al tramonto, l’attività dell’Etna offre uno spettacolo suggestivo, con la nube vulcanica che si tinge di sfumature rosate.
  • Terremoto in Colombia di magnitudo 7.4: danni, vittime e feriti. La situazione
    Eventi estremi10 Agosto 2026

    Terremoto in Colombia di magnitudo 7.4: danni, vittime e feriti. La situazione

    Terremoto di magnitudo 7.4 in Colombia con epicentro a San José del Palmar nel dipartimento di Choco.
  • Terremoto a Pisa oggi, scossa di magnitudo 4.3: avvertita a Livorno e Lucca, treni sospesi
    Eventi estremi4 Agosto 2026

    Terremoto a Pisa oggi, scossa di magnitudo 4.3: avvertita a Livorno e Lucca, treni sospesi

    Terremoto a Pisa oggi, martedì 4 agosto 2026: scossa di magnitudo 4.3 avvertita anche a Livorno, Lucca, Versilia e Massa Carrara.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Tendenza13 Agosto 2026
Meteo, stop alla canicola: gli ultimi aggiornamenti
Si conferma per l'inizio della prossima settimana il termine della lunga ed opprimente ondata di caldo a partire dal Nord. Attenzione ai forti temporali. La tendenza meteo
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Tendenza12 Agosto 2026
Meteo, quando si attenuerà il caldo? La tendenza da Ferragosto
Weekend di Ferragosto ancora rovente ma da lunedì 17 agosto si profila la fine dell'ondata di caldo a partire dal Nord. La tendenza meteo
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
Tendenza11 Agosto 2026
Meteo: Ferragosto rovente! Svolta a inizio settimana, ma dove?
La tendenza meteo per il weekend di Ferragosto vede un caldo sempre intenso ma con picchi estremi meno probabili. Poi una svolta, ma non ovunque.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Agosto ore 16:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154