FacebookInstagramXWhatsApp

Uragano Milton raggiunge la Florida: le simulazioni video

L'Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade intasate dai veicoli in fuga, cancellati moltissimi voli
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi9 Ottobre 2024 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

In Florida si attende l'uragano Milton, riclassificato da categoria 4 a 5, la più alta come intensità, mentre le simulazioni video mostrano scenari catastrofici.

In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto.

Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. “È una questione di vita o di morte e non è un'iperbole. Evacuare ora, ora, ora” - ha detto Biden dalla Casa Bianca.

Uragano Milton: l'impatto con la Florida

L'uragano Milton porta con sé venti fino a 270 km/h. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha elencato tutte le città e le varie contee che sono a rischio: Fondamentalmente l'intera parte della penisola della Florida è sotto un qualche tipo di allerta o di avvertimento, ha dichiarato.

Autostrade intasate e voli cancellati

Intanto si cerca di far evacuare più persone possibili dalle zone a rischio disastro. Moltissimi i voli cancellati per motivi di sicurezza. Le autostrade delle diverse località a rischio, si sono intasate per il traffico di persone in fuga e le stazioni di servizio lungo le strade hanno esaurito il carburante a disposizione.

Le immagini e le simulazioni video

Articoli correlatiVedi tutti


  • Terremoto 4.0 tra Liguria e Toscana: i dati e le ultime news
    Eventi estremi25 Marzo 2026

    Terremoto 4.0 tra Liguria e Toscana: i dati e le ultime news

    Un terremoto del 4.0 tra Liguria e Toscana ha fatto tremare soprattutto le province di Massa Carrara e La Spezia. Ecco i dati e le ultime news.
  • Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 3.9, epicentro in provincia di Udine: la situazione
    Eventi estremi19 Marzo 2026

    Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 3.9, epicentro in provincia di Udine: la situazione

    Scossa avvertita distintamente dalla popolazione: epicentro a Moggio Udinese, nessun danno segnalato ma resta l’attenzione.
  • Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni
    Eventi estremi17 Marzo 2026

    Valanga in montagna travolge due sciatori fuoripista: 19enne in gravi condizioni

    Valanga travolge due sciatori fuoripista nella zona della Conca di Presana: 19enne ricoverato in gravi condizioni.
  • Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori
    Eventi estremi12 Marzo 2026

    Fukushima, 15 anni dopo il disastro nucleare: 880 tonnellate di detriti radioattivi ancora nei reattori

    La rimozione delle 880 tonnellate di detriti radioattivi rimane il passaggio più complesso e pericoloso.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Tendenza25 Marzo 2026
Meteo, dopo l'affondo invernale migliora per la Domenica delle Palme
Nel weekend temperature in graduale rialzo dopo il tracollo termico e i venti intensi. Tempo in miglioramento per la Domenica delle Palme. La tendenza meteo
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
Tendenza24 Marzo 2026
Meteo: fino a sabato 28 maltempo, venti e neve! Domenica delle Palme migliora
La tendenza per l'ultima parte di settimana e dunque per il weekend delle Palme, vede fino a sabato 28 maltempo e nevicate. Domenica 29 migliora.
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo ore 06:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154