FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto Norvegia: violenta scossa di magnitudo 5.2 a circa 300 km dalla costa

Un terremoto di magnitudo 5.2 si è registrato in Norvegia a circa 300Km dalla costa. Tanta paura per chi si è svegliato con muri tremanti e porte che sbattevano.
Eventi estremi21 Marzo 2022 - ore 12:10 - Redatto da Redazione Meteo.it
Eventi estremi21 Marzo 2022 - ore 12:10 - Redatto da Redazione Meteo.it

Un terremoto di magnitudo 5.2 si è registrato alle 5.30 del mattino di lunedì 21 marzo in Norvegia a circa 300 Km dalla costa. Tanta paura tra i cittadini che sui social hanno raccontato di essersi svegliati con muri tremanti e porte che sbattevano.

Trema la terra in Norvegia: scossa di terremoto di magnitudo 5.2

Un violento terremoto si è registrato nelle prime ore del mattino di lunedì 21 marzo nel mare di Norvegia. Un risveglio traumatico per i cittadini che, intorno alle 5.30 del mattino, sono stati svegliati dal terremoto. La scossa di magnitudo 5.2 è stata avvertita a quasi 300 km a nord ovest di Bergen. Sui social in tantissimi hanno raccontato di essersi svegliati dal rumore delle porte che sbattevano. La durata del sisma, stando alle primissime informazioni, sarebbe stata di circa due minuti.

La terra è tornata a tremare al largo della costa norvegese facendo registrare una scossa di magnitudo 5.2 classificata come terremoto "moderato". Generalmente si parla di terremoto moderato quando: può causare gravi danni strutturali agli edifici costruiti male in zone circoscritte. Danni minori agli edifici costruiti con moderni criteri antisismici.

Equinor chiude piattaforma petrolifera Snorre B dopo terremoto

Al momento non sono stati segnalati danni a persone e/o cose. Intanto la Equinor, compagnia norvegese operante nel petrolio, ha chiuso la sua piattaforma petrolifera Snorre B come misura preventiva.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Italia, otto nuovi siti marini sotto tutela: dalle tartarughe ai monti sommersi
    Ambiente6 Ottobre 2026

    Italia, otto nuovi siti marini sotto tutela: dalle tartarughe ai monti sommersi

    L’Italia amplifica la tutela marina inserendo otto nuove zone d'alto mare nella Rete Natura 2000 per salvaguardare la biodiversità.
  • Zanzare a ottobre, perché ce ne sono ancora così tante? Non è solo colpa del caldo
    Ambiente6 Ottobre 2026

    Zanzare a ottobre, perché ce ne sono ancora così tante? Non è solo colpa del caldo

    Ci sono ancora le zanzare a ottobre? Ecco perché ce ne sono ancora così tante e quali sono le cause della loro permanenza.
  • Nuova specie di pinguino scoperta dopo oltre 100 anni: è già minacciata dai cambiamenti climatici
    Ambiente1 Ottobre 2026

    Nuova specie di pinguino scoperta dopo oltre 100 anni: è già minacciata dai cambiamenti climatici

    Scoperto Pygoscelis kerguelensis, prima nuova specie di pinguino riconosciuta in oltre 100 anni. Il suo habitat è già minacciato dal clima.
  • I colori dell’autunno in Italia: quando inizia il foliage e dove vederlo
    Ambiente30 Settembre 2026

    I colori dell’autunno in Italia: quando inizia il foliage e dove vederlo

    Con l'arrivo dell'autunno è tempo di foliage, lo spettacolo naturale delle foglie. Ecco alcune mete da non perdere!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Tendenza4 Ottobre 2026
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Martedì 6 ottobre cambia lo scenario con l’arrivo della perturbazione n.1. Al via una fase dal sapore più autunnale, con piogge e temperature in calo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre ore 23:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154