Terremoto Campi Flegrei, avvertito anche a Napoli: due scosse, la più forte del 3.7

Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei hanno fatto tremare anche la città di Napoli questa mattina, domenica 14 aprile 2024. La prima è stata intorno alle 9.44, la seconda, invece, a soli due minuti di distanza. Ecco le ultime news.
Terremoto Campi Flegrei: due scosse ravvicinate
Oltre alla scossa registrata stanotte dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Questa mattina, si sono registrate due forti scosse di terremoto. La prima è avvenuta - secondo i dati dell'INGV - intorno alle 9.44, ora locale, e ha avuto una magnitudo del 3.7 e una profondità di soli due chilometri. La seconda è avvenuta alle 9.46 e ha avuto una magnitudo del 3.1 e una profondità di 3 chilometri. Per questo motivo a tremare è stata tutta la città di Napoli.
🔴 [DATI #RIVISTI] #terremoto Md 3.7 ore 09:44 IT del 14-04-2024 a Campi Flegrei Prof= 2.5 Km #INGV_38206821 https://t.co/MFdNdiloXq
— INGVterremoti (@INGVterremoti) April 14, 2024
Continuano quindi le scosse nell'area dei Campi Flegrei dove ormai da mesi non c'è pace. La terra sembra non voler fermarsi. Il forte bradisismo continua a preoccupare la popolazione. Non si registrano, per fortuna, danni a cose o persone. Ovviamente ogni volta vengono fatti tutti i dovuti controlli e l'INGV continua a monitorare l'attività sismica e a raccogliere i dati per fare previsioni sul futuro.
Le zone più vicine al sisma
Come nelle scorse settimane le zone più vicine all'epicentro risultano essere quelle di:
- Pozzuoli
- Quarto
- Bacoli
- Monte di Procida
- Marano di Napoli
- Napoli
- Calvizzano
- Qualiano