FacebookInstagramXWhatsApp

Terremoto Campi Flegrei, avvertito anche a Napoli: due scosse, la più forte del 3.7

Questa mattina, domenica 14 aprile 2024, a distanza ravvicinata, sono state avvertite due scosse di terremoto ai Campi Flegrei. Una di magnitudo 3.1 e l'altra di 3.7, hanno fatto tremare tutta Napoli
Eventi estremi14 Aprile 2024 - ore 10:52 - Redatto da Meteo.it
Eventi estremi14 Aprile 2024 - ore 10:52 - Redatto da Meteo.it

Due scosse di terremoto ai Campi Flegrei hanno fatto tremare anche la città di Napoli questa mattina, domenica 14 aprile 2024.  La prima è stata intorno alle 9.44, la seconda, invece, a soli due minuti di distanza. Ecco le ultime news.

Terremoto Campi Flegrei: due scosse ravvicinate

Oltre alla scossa registrata stanotte dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Questa mattina, si sono registrate due forti scosse di terremoto. La prima è avvenuta - secondo i dati dell'INGV - intorno alle 9.44, ora locale, e ha avuto una magnitudo del 3.7 e una profondità di soli due chilometri. La seconda è avvenuta alle 9.46 e ha avuto una magnitudo del 3.1 e una profondità di 3 chilometri. Per questo motivo a tremare è stata tutta la città di Napoli.

Continuano quindi le scosse nell'area dei Campi Flegrei dove ormai da mesi non c'è pace. La terra sembra non voler fermarsi. Il forte bradisismo continua a preoccupare la popolazione. Non si registrano, per fortuna, danni a cose o persone. Ovviamente ogni volta vengono fatti tutti i dovuti controlli e l'INGV continua a monitorare l'attività sismica e a raccogliere i dati per fare previsioni sul futuro.

Le zone più vicine al sisma

Come nelle scorse settimane le zone più vicine all'epicentro risultano essere quelle di:

  • Pozzuoli
  • Quarto
  • Bacoli
  • Monte di Procida
  • Marano di Napoli
  • Napoli
  • Calvizzano
  • Qualiano
Articoli correlatiVedi tutti


  • Come prendersi cura del glicine in fiore
    Ambiente6 Maggio 2026

    Come prendersi cura del glicine in fiore

    Come prendersi cura del glicine in fiore, e avere piccoli grappoli profumati che resistono a lungo? Ecco 3 trucchetti per fioriture impeccabili.
  • Quali piante scegliere per un balcone ombreggiato?
    Ambiente4 Maggio 2026

    Quali piante scegliere per un balcone ombreggiato?

    Ecco quali piante scegliere per valorizzare gli spazi in ombra di giardini e balconi: i consigli.
  • Cosa rischia chi dà fuoco alle sterpaglie? L'incendio sul Monte Faeta riporta l'attenzione su un pericolo
    Ambiente4 Maggio 2026

    Cosa rischia chi dà fuoco alle sterpaglie? L'incendio sul Monte Faeta riporta l'attenzione su un pericolo

    Due giardinieri hanno dato fuoco a rami e sterpaglie, innescando l'incendio sul Monte Faeta. Cosa rischia chi compie un'azione del genere?
  • Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti
    Ambiente29 Aprile 2026

    Allarme tartarughe azzannatrici a Roma: nuovi avvistamenti

    Cresce la preoccupazione per l'avvistamento delle tartarughe azzannatrici nelle acque del Lazio.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Tendenza12 Maggio 2026
Meteo, forte perturbazione tra il 15 e il 16 maggio: la tendenza
Rischio di forti temporali e nubifragi al Nord e settore tirrenico sabato 15 maggio. Domenica migliora. Temperature in calo. La tendenza meteo
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Tendenza11 Maggio 2026
Meteo, via vai di perturbazioni con notevole rinforzo del vento
Non mancheranno altre piogge, in particolare tra giovedì 14 e sabato 16 maggio. In base agli ultimi aggiornamenti domenica 17 le condizioni meteo potrebbero migliorare
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
Tendenza10 Maggio 2026
Meteo: da mercoledì 13 maltempo, freddo e neve sulle Alpi! La tendenza per la prossima settimana
La tendenza meteo da mercoledì 13 indica il passaggio di altre fasi perturbate con forte maltempo soprattutto nella parte finale della settimana.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio ore 04:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154