FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Dopo il terremoto, l’alluvione: tragedia senza fine in Turchia e Siria. VIDEO

Non c’è pace per le popolazioni già duramente colpite dai terremoti, che a inizio febbraio sono costati la vita ad almeno 52mila persone
21 Marzo 2023 - ore 13:57 Redatto da Redazione Meteo.it
21 Marzo 2023 - ore 13:57 Redatto da Redazione Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Dopo il terremoto, l’alluvione: non c’è pace per le popolazioni di Siria e Turchia, già duramente provate dalle terrificanti scosse che a inizio febbraio sono costate la vita ad almeno 52mila persone. Violente precipitazioni nei giorni scorsi hanno causato diffusi allagamenti nelle province al confine tra i due Paesi, con un bilancio provvisorio già di numerosi morti e ulteriori sofferenze e devastazioni.

Terremoto in Turchia: l’alluvione e la situazione

In Turchia, le zone più colpite sono state quelle delle province di Sanliurfa e Adiyaman. Qui le piogge hanno provocato la morte di almeno 15 persone - tra cui un bambino di appena un anno - mentre altre persone risultano ancora disperse. Drammatici i dati delle precipitazioni: nelle due province in appena due giorni è caduta un terzo della quantità annua totale di pioggia.

Terremoto in Siria: l’alluvione e la situazione

Altrettanto grave la situazione nel nord della Siria, dove oltre ai danni causati dal terremoto la popolazione deve fare i conti anche con gli effetti della lunga guerra civile nel Paese. A Idlib la pioggia ha causato l’allagamento di 18 aree di accoglienza per i profughi, con un totale di 574 tende finite sott’acqua. Per le migliaia di civili che già prima vivevano in durissime condizioni, la situazione è diventata ancora più drammatica.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
Meteo: a metà settimana freddo e piogge! Brusco calo termico: i dettagli
A metà della prossima settimana brusco cambio di rotta con il ritorno di aria fredda, un po' di neve e temperature addirittura sotto la media.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 14 Aprile ore 01:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154