FacebookInstagramXWhatsApp

Tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile: pioggia o sole?

Tempo instabile al Centro Nord e sole al Sud. Ecco le tendenze meteo per il fine settimana del 25 aprile.
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Qual è, a oggi, la tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile? Ci sarà pioggia o sole? La curiosità è tanta. In molti si stanno organizzando per trascorrere il lungo fine settimana fuori casa con amici e parenti. La perturbazione numero sei del mese di aprile lascerà l'Italia a partire da sabato 23. Peccato però, che dalla Francia, ne giungerà una nuova. Il tempo risulterà essere piuttosto incerto e variabile. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo le ultime tendenze meteo.

Previsioni meteo: le tendenze per domenica 24 e lunedì 25 aprile

Pioggia o sole sul fine settimana del 25 aprile? La tendenza meteo per il lungo fine settimana di vacanza preannuncia tempo instabile. Domenica 24 aprile, infatti, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Al Centro Nord il tempo risulterà piuttosto variabile. Nell'arco della giornata alcune precipitazioni, anche a carattere di locali rovesci o temporali, potranno interessare la Lombardia e il Nord Est, specie tra la fascia prealpina e le pianure adiacenti. Interessate dalla perturbazione saranno anche la Liguria, l'alta Toscana e le zone interne appenniniche.

Il sole splenderà al Sud e in Sicilia. Le temperature risulteranno essere in ulteriore aumento tra la Puglia, la Calabria e il settore ionico.

Che tempo farà lunedì 25 aprile? Migliorerà al Centro Nord con qualche parziale schiarita in più. Le temperature guadagneranno qualche grado, specie in pianura e nel settore ligure.

Meteo per il Ponte del 25 aprile: Scirocco e Libeccio

Tra il 23, il 24 e il 25 aprile dovremo fare i conti con venti di Scirocco e Libeccio. Uno Scirocco anche teso sul Ligure e sul Tirreno occidentale porterà le temperature a punte prossime ai 25 gradi sulla Sicilia occidentale. I mari saranno per questo molto mossi soprattutto sul versante ligure e intorno alla Sardegna e alla Sicilia occidentale.

I venti andranno via via diminuendo. Lunedì 25 aprile infatti i venti saranno in attenuazione con un residuo Libeccio moderato tra il Ligure e l'alto Tirreno.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia: ecco dove

    Scatta l'allerta gialla il 6 dicembre 2025 in Italia per maltempo e criticità: ecco le regioni e zone coinvolte.
  • Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale
    Clima5 Dicembre 2025

    Neve sotto l'albero? Cosa dicono le proiezioni meteo di Natale

    Bisognerà attendere tra il 15 e il 21 dicembre quando le proiezioni indicano la possibilità di nevicate.
  • Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni
    Clima5 Dicembre 2025

    Meteo, clima instabile in Italia ma migliora nel weekend dell'Immacolata. Le previsioni

    Clima ancora instabile e segnato dal maltempo, ma torna il sole per l'Immacolata. Le previsioni meteo.
  • Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio
    Clima4 Dicembre 2025

    Meteo, allerta arancione e gialla in Italia il 5 dicembre 2025: tutte le regioni a rischio

    Prosegue lo stato di allerta meteo in Italia anche per il 5 dicembre 2025 con l'allerta arancione e gialla al Centro-Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Tendenza5 Dicembre 2025
Meteo, Immacolata mite e senza pioggia: la tendenza da lunedì 8 dicembre
Anticiclone protagonista da lunedì 8 dicembre: il giorno dell'Immacolata trascorrerà con condizioni meteo stabili e un clima mite per la stagione
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Tendenza4 Dicembre 2025
Meteo: ponte dell'Immacolata con alta pressione, ma domenica arriva ancora qualche pioggia
Anticiclone in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: nel weekend ultimi episodi di instabilità al Sud, poi più stabile e temperature oltre la media
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Tendenza3 Dicembre 2025
Weekend lungo dell'Immacolata tra anticiclone e qualche insidia. La tendenza
Alta pressione in rinforzo nel ponte dell'Immacolata: condizioni meteo via via più stabili, con temperature in aumento fino a valori autunnali!
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Dicembre ore 03:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154