FacebookInstagramXWhatsApp

Tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile: pioggia o sole?

Tempo instabile al Centro Nord e sole al Sud. Ecco le tendenze meteo per il fine settimana del 25 aprile.
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Qual è, a oggi, la tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile? Ci sarà pioggia o sole? La curiosità è tanta. In molti si stanno organizzando per trascorrere il lungo fine settimana fuori casa con amici e parenti. La perturbazione numero sei del mese di aprile lascerà l'Italia a partire da sabato 23. Peccato però, che dalla Francia, ne giungerà una nuova. Il tempo risulterà essere piuttosto incerto e variabile. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo le ultime tendenze meteo.

Previsioni meteo: le tendenze per domenica 24 e lunedì 25 aprile

Pioggia o sole sul fine settimana del 25 aprile? La tendenza meteo per il lungo fine settimana di vacanza preannuncia tempo instabile. Domenica 24 aprile, infatti, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Al Centro Nord il tempo risulterà piuttosto variabile. Nell'arco della giornata alcune precipitazioni, anche a carattere di locali rovesci o temporali, potranno interessare la Lombardia e il Nord Est, specie tra la fascia prealpina e le pianure adiacenti. Interessate dalla perturbazione saranno anche la Liguria, l'alta Toscana e le zone interne appenniniche.

Il sole splenderà al Sud e in Sicilia. Le temperature risulteranno essere in ulteriore aumento tra la Puglia, la Calabria e il settore ionico.

Che tempo farà lunedì 25 aprile? Migliorerà al Centro Nord con qualche parziale schiarita in più. Le temperature guadagneranno qualche grado, specie in pianura e nel settore ligure.

Meteo per il Ponte del 25 aprile: Scirocco e Libeccio

Tra il 23, il 24 e il 25 aprile dovremo fare i conti con venti di Scirocco e Libeccio. Uno Scirocco anche teso sul Ligure e sul Tirreno occidentale porterà le temperature a punte prossime ai 25 gradi sulla Sicilia occidentale. I mari saranno per questo molto mossi soprattutto sul versante ligure e intorno alla Sardegna e alla Sicilia occidentale.

I venti andranno via via diminuendo. Lunedì 25 aprile infatti i venti saranno in attenuazione con un residuo Libeccio moderato tra il Ligure e l'alto Tirreno.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 28 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio
    Clima27 Maggio 2026

    Meteo, allerta gialla per piogge e criticità il 28 maggio 2026 in Italia: le regioni a rischio

    Scatta una nuova allerta meteo gialla il 28 maggio 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone interessate.
  • Meteo, allerta caldo il 28 maggio 2026 in Italia: scatta il bollino rosso in 4 città. Tutti i livelli di rischio per il Ministero della Salute
    Clima27 Maggio 2026

    Meteo, allerta caldo il 28 maggio 2026 in Italia: scatta il bollino rosso in 4 città. Tutti i livelli di rischio per il Ministero della Salute

    La prima ondata di calore della stagione 2026 raggiunge il suo picco il 28 maggio 2026 con città da bollino rosso, giallo e arancione.
  • Meteo, picco del caldo sull’Italia. Anche temporali e grandine al Nord. Le previsioni
    Clima27 Maggio 2026

    Meteo, picco del caldo sull’Italia. Anche temporali e grandine al Nord. Le previsioni

    Caldo da record in Italia con picchi di oltre 35° da Nord a Sud. Scatta l'allerta meteo caldo.
  • Francia, prima ondata di caldo mortale: sette vittime per le alte temperature
    Clima27 Maggio 2026

    Francia, prima ondata di caldo mortale: sette vittime per le alte temperature

    Sette persone hanno perso la vita per la prima ondata di caldo che ha colpito la Francia. Otto i dipartimenti in allerta arancione per canicule.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Tendenza27 Maggio 2026
Meteo, weekend e Ponte del 2 giugno tra caldo e instabilità: la tendenza
Le temperature, seppur in lieve calo, resteranno sopra le medie stagionali su tutta Italia. Instabilità in aumento con temporali di calore. La tendenza meteo
Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Tendenza26 Maggio 2026
Meteo, dal 29 maggio lieve calo termico e instabilità in aumento: la tendenza
Si smorza leggermente l'eccezionale ondata di caldo in corso a partire da venerdì: temperature sopra la norma e caldo da piena estate con temporali. La tendenza meteo
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Tendenza25 Maggio 2026
Meteo, lieve attenuazione del caldo tra il 28 e il 29 maggio: la tendenza
Nell'ultima parte della settimana si attenua un poco l'ondata di caldo a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone nord-africano. Temperature comunque sopra la norma. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio ore 00:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154