FacebookInstagramXWhatsApp

Tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile: pioggia o sole?

Tempo instabile al Centro Nord e sole al Sud. Ecco le tendenze meteo per il fine settimana del 25 aprile.
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it
Clima20 Aprile 2022 - ore 13:55 - Redatto da Redazione Meteo.it

Qual è, a oggi, la tendenza meteo per il Ponte del 25 aprile? Ci sarà pioggia o sole? La curiosità è tanta. In molti si stanno organizzando per trascorrere il lungo fine settimana fuori casa con amici e parenti. La perturbazione numero sei del mese di aprile lascerà l'Italia a partire da sabato 23. Peccato però, che dalla Francia, ne giungerà una nuova. Il tempo risulterà essere piuttosto incerto e variabile. Ecco le previsioni nel dettaglio secondo le ultime tendenze meteo.

Previsioni meteo: le tendenze per domenica 24 e lunedì 25 aprile

Pioggia o sole sul fine settimana del 25 aprile? La tendenza meteo per il lungo fine settimana di vacanza preannuncia tempo instabile. Domenica 24 aprile, infatti, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Al Centro Nord il tempo risulterà piuttosto variabile. Nell'arco della giornata alcune precipitazioni, anche a carattere di locali rovesci o temporali, potranno interessare la Lombardia e il Nord Est, specie tra la fascia prealpina e le pianure adiacenti. Interessate dalla perturbazione saranno anche la Liguria, l'alta Toscana e le zone interne appenniniche.

Il sole splenderà al Sud e in Sicilia. Le temperature risulteranno essere in ulteriore aumento tra la Puglia, la Calabria e il settore ionico.

Che tempo farà lunedì 25 aprile? Migliorerà al Centro Nord con qualche parziale schiarita in più. Le temperature guadagneranno qualche grado, specie in pianura e nel settore ligure.

Meteo per il Ponte del 25 aprile: Scirocco e Libeccio

Tra il 23, il 24 e il 25 aprile dovremo fare i conti con venti di Scirocco e Libeccio. Uno Scirocco anche teso sul Ligure e sul Tirreno occidentale porterà le temperature a punte prossime ai 25 gradi sulla Sicilia occidentale. I mari saranno per questo molto mossi soprattutto sul versante ligure e intorno alla Sardegna e alla Sicilia occidentale.

I venti andranno via via diminuendo. Lunedì 25 aprile infatti i venti saranno in attenuazione con un residuo Libeccio moderato tra il Ligure e l'alto Tirreno.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo weekend, fiammata estiva sull’Italia: arriva il grande caldo. Le previsioni
    Clima22 Maggio 2026

    Meteo weekend, fiammata estiva sull’Italia: arriva il grande caldo. Le previsioni

    L'alta pressione domina l'Italia: clima stabile e soleggiato da Nord a Sud con temperature di stampo estivo anche oltre i 30°.
  • Meteo Italia, estate anticipata in arrivo: picchi di oltre trenta gradi nei prossimi giorni. Le previsioni
    Clima21 Maggio 2026

    Meteo Italia, estate anticipata in arrivo: picchi di oltre trenta gradi nei prossimi giorni. Le previsioni

    L'alta pressione torna protagonista in Italia con la prima ondata di calore: clima estivo da Nord a Sud e picchi fino a 30°.
  • Previsioni Meteo, Italia divisa in due: caldo quasi estivo al Centro-Nord, maltempo e freddo al Sud. Poi il caldo
    Clima20 Maggio 2026

    Previsioni Meteo, Italia divisa in due: caldo quasi estivo al Centro-Nord, maltempo e freddo al Sud. Poi il caldo

    Italia climaticamente divisa in due: alta pressione al Centro-Nord con caldo e sole, mentre piogge e rovesci al Sud. Le previsioni.
  • Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni
    Clima19 Maggio 2026

    Meteo Italia, seconda parte della settimana tra anticiclone caldo e isolati temporali. Le previsioni

    Clima instabile e variabile sull'Italia: piogge al Centro-Sud e prima ondata di caldo al Nord. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Maggio ore 22:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154