FacebookInstagramXWhatsApp

Telepass, canone in aumento dal 1° luglio: cosa cambia e le novità

Canone in aumento del 50% da luglio 2024 per il telepass, ma sono anche tante le novità in arrivo per i clienti
Mobilità18 Aprile 2024 - ore 11:27 - Redatto da Meteo.it
Mobilità18 Aprile 2024 - ore 11:27 - Redatto da Meteo.it

Nell'era dei rincari anche il canone del Telepass da luglio cambia prezzo. Dal 1 luglio 2024, infatti, il canone mensile del dispositivo elettronico aumenta del 50%, ma con una serie di novità importanti per i clienti. Scopriamole insieme.

Aumenta il telepass da luglio: raddoppia il costo

Dal 1 luglio 2024 il canone mensile del Telepass aumenta passando dagli 1,83 euro a 3,90 euro per l'offerta base. Si tratta di un aumento del 50% del servizio che permetterà di associare il dispositivo elettronico a due targhe di veicoli. L'offerta plus, invece, sarà disponibile fino a dicembre 2025 in offerta allo stesso prezzo del servizio base, ma offrirà l'accesso a 25 servizi tra cui parcheggi sulle strisce blu e sconti. Infine il pacchetto Pay per Use che consente al cliente di pagare 1 euro al giorno solo quando utilizza il dispositivo, ma attenzione ha un costo di attivazione di 10 euro.

Il marchio registrato di proprietà di Mundys atto a contraddistinguere un sistema di riscossione del pedaggio autostradale con l'utilizzo del telepedaggio, introdotto in Italia nel 1989 da Società Autostrade Concessioni e Costruzioni S.p.A, ha comunicato ai clienti che sarà possibile recedere dal contratto senza costi.

Novità telepass, arriva offerta young

Tra le novità dei servizi Telepass c'è anche una promo dedicata ai più giovani. Si tratta dell'abbonamento Young pensato proprio per i giovanissimi che sarà attivabile tramite carta di credito e/o debito senza l'obbligo di abbonamenti o addebiti giornalieri.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari
    Mobilità10 Marzo 2026

    Sciopero treni 11 marzo 2026: si fermano solo i convogli di Italo, gli orari

    Nuovo sciopero dei treni per mercoledì 11 marzo 2026 in Italia. Scopriamo quali compagnia di treno si fermano e gli orari della protesta.
  • Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio
    Mobilità6 Marzo 2026

    Sciopero generale 9 marzo 2026, dai trasporti alla scuola: i settori a rischio

    Lunedì 9 marzo 2026 è previsto uno sciopero generale nazionale che potrebbe avere ripercussioni su diversi servizi pubblici e privati.
  • Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale
    Mobilità2 Marzo 2026

    Caos nei cieli: chiusure in Medio Oriente cancellano oltre 5.000 voli, paralisi del traffico aereo globale

    Nel fine settimana sono stati cancellati migliaia di collegamenti aerei.
  • Banchi di nebbia e foschia: i "nemici" degli automobilisti in questo periodo
    Mobilità27 Febbraio 2026

    Banchi di nebbia e foschia: i "nemici" degli automobilisti in questo periodo

    Foschia e nebbia riducono la visibilità, esponendo a rischi maggiori di incidenti stradali: quali sono i pericoli? Consigli per una guida sicura.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Tendenza10 Marzo 2026
Meteo, nel weekend del 14-15 marzo altra perturbazione in transito
Nel fine settimana l'alta pressione tenderà a cedere. È previsto un nuovo peggioramento accompagnato da un nucleo di aria decisamente più fredda
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
Tendenza9 Marzo 2026
Meteo: seconda parte di settimana instabile. La tendenza da giovedì 12
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana indica una situazione variabile e instabile con possibile peggioramento deciso nel weekend.
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tendenza8 Marzo 2026
Meteo, da metà settimana alta pressione ma anche qualche fase instabile
Tempo molto variabile da metà settimana con instabilità pomeridiana a ridosso dei rilievi. Temperature ancora sopra la norma. La tendenza meteo dall'11 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo ore 17:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154