FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Sole e clima molto mite, ma nel weekend aumentano le nuvole

Temperature in ulteriore aumento: in molte zone toccheremo valori tipici di fine primavera
17 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
17 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’alta pressione garantirà venerdì un’altra giornata di tempo soleggiato e stabile in quasi tutta l’Italia, con temperature in aumento e in generale oltre la norma. Nel fine settimana però l’alta pressione mostrerà i primi segni di stanchezza e consentirà a una debole perturbazione (la numero 4 del mese) di lambire il nostro Paese, portando così un generale aumento della nuvolosità; nonostante ciò le piogge saranno davvero poche e si farà sentire un po’ di caldo fuori stagione, perché le temperature saliranno ulteriormente. Un peggioramento più deciso è atteso poi per l’inizio della prossima settimana, con piogge sparse su molte regioni per l’arrivo di un’altra e più intensa perturbazione (la numero 5 del mese) che, richiamando aria più fredda da est, causerà anche un brusco calo delle temperature. Si tratta di un’evoluzione ancora incerta: seguite i prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo per venerdì. Giornata tra sole e nuvole in Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna, comunque senza piogge; prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto del Paese. Temperature massime in ulteriore aumento, quasi dappertutto comprese fra 18 e 24 gradi, con qualche punta anche di 25-26 gradi. Moderati venti meridionali attorno alla Sardegna, dove i mari risulteranno localmente mossi; venti deboli e mari poco mossi altrove.

Previsioni meteo per sabato. Cielo nuvoloso in Sardegna, con la possibilità di isolati scrosci di pioggia, soprattutto nel nord della regione. Nuvole alternate a sprazzi di tempo bello in Emilia Romagna, Liguria, basso Piemonte, regioni centrali e Campania, ma in generale senza piogge (al più qualche pioviggine); prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero aumento, di alcuni gradi al di sopra della norma.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Meteo: stop al freddo nel weekend, ma arriva ancora qualche pioggia. La tendenza da sabato 27 aprile
Gli aggiornamenti meteo confermano che già dal 25 aprile si attenua l'afflusso di aria fredda, con temperature anche oltre la norma nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 06:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154