FacebookInstagramXWhatsApp

Settimana di Pasqua con l'alta pressione

Lunga fase di tempo stabile sull'Italia con temperature sopra le medie e punte oltre 20°C
Tendenza4 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana proprio l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente e garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, con temperature in aumento e nel complesso nella norma. Le previsioni per le prossime ore.

Una robusta area di alta pressione la prossima settimana si rinforzerà sull’Europa centrale, andando a interessare anche il nostro Paese e impedendo alle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. Si profila dunque una lunga fase di tempo stabile che durerà per tutta la prima decade di aprile e probabilmente anche oltre. Solo lunedì avremo ancora qualche infiltrazione modesta di aria instabile all’estremo Sud, con la possibilità in giornata di qualche breve rovescio nelle zone interne della Calabria e della Sicilia. Per il resto il tempo sarà all’insegna del sole con un clima progressivamente più mite. Il sole sarà protagonista anche a metà settimana con le temperature che tenderanno a essere diffusamente sopra le medie stagionali, specie al Centro-Nord, con punte anche ben oltre 20 gradi e valori di 3-4 gradi sopra la norma. Questa situazione di stabilità e clima anche più caldo della norma sembra possa durare anche nel corso dei giorni delle feste di Pasqua.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, avviso di allerta caldo il 23 agosto 2026 in Italia: le città da bollino rosso e giallo
    Clima22 Agosto 2026

    Meteo, avviso di allerta caldo il 23 agosto 2026 in Italia: le città da bollino rosso e giallo

    Bollino rosso e giallo di allerta meteo caldo il 23 agosto 2026 in diverse città d'Italia: scopriamo la lista del Ministero della Salute.
  • Meteo, allerta caldo il 22 agosto 2026 in Italia: le città da bollino rosso e giallo
    Clima21 Agosto 2026

    Meteo, allerta caldo il 22 agosto 2026 in Italia: le città da bollino rosso e giallo

    Il caldo torna ad intensificarsi in Italia: scatta l'allerta meteo caldo con bollino giallo e rosso il 22 agosto 2026 in diverse città.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Tendenza21 Agosto 2026
Meteo, Italia tra caldo intenso e qualche episodio instabile: la tendenza dal 24-25 agosto
Lunedì tempo soleggiato sull'Italia poi martedì breve fase instabile al Nord. Temperature in aumento: fino a 40 gradi al Sud. Le previsioni meteo
Meteo, 23-24 agosto stabili poi possibile perturbazione: la tendenza
Tendenza20 Agosto 2026
Meteo, 23-24 agosto stabili poi possibile perturbazione: la tendenza
La tendenza meteo resta incerta: caldo molto intenso al Sud e Isole con valori vicino ai 40 gradi. Martedì possibile perturbazione al Nord e parte del Centro
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Agosto ore 21:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154