FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero dei dipendenti delle low cost (Ryanair e EasyJet) domenica 17 luglio: orari e scali coinvolti

I dipendenti di Ryanair e EasyJet sono pronti a incrociare le braccia per rivendicare i loro diritti. Domenica 17 luglio potranno esserci pertanto diversi disagi per chi dovrà raggiungere luoghi di villeggiatura o far ritorno a casa dopo una breve vacanza
Viaggi13 Luglio 2022 - ore 14:21 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi13 Luglio 2022 - ore 14:21 - Redatto da Redazione Meteo.it

Si preannuncia un fine settimana ricco di problemi per i viaggiatori visto lo sciopero dei dipendenti delle low cost Ryanair e EasyJet indetto per domenica 17 luglio. Ecco tutti gli orari e gli scali coinvolti in modo da riorganizzare eventualmente le proprie partenze per le vacanze o il rientro a casa.

Sciopero del 17 luglio dei dipendenti di Ryanair e EasyJet: tutte le informazioni

E' confermato - salvo cambiamenti dell'ultima ora - lo sciopero indetto per domenica 17 luglio di piloti e assistenti di volo di Ryanair ed EasyJet. A renderlo noto sono stati gli stessi sindacati dopo un incontro al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile proprio per far il punto sul trasporto aereo e sulle varie problematiche.

Per quanto riguarda Ryanair lo stop è stato proclamato in quanto non sono state ravvisate "iniziative concrete nella direzione del miglioramento delle condizioni di lavoro e dell'adeguamento dei salari". Queste le parole del segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito.

La Uiltrasporti, invece, ha fatto sapere che EasyJet si fermerà tra le ore 14 e le ore 18 di domenica. In generale i problemi emersi sono una causa scatenante del caos che sta colpendo gli aeroporti di mezza Europa con ritardi e cancellazioni di voli.

Scali e voli interessati: ecco il calendario


Secondo quanto comunicato da Enav per domenica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 gli scali coinvolti a seconda delle varie sigle sindacali saranno:

  • Centro di Controllo d'Area di Milano - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Centro di Controllo d'Area di Padova - indetto da UNICA
  • Centro di Controllo d'Area di Roma - due distinte azioni di sciopero indette da UGL-TA / UNICA
  • Aeroporto di Bologna - tre distinte azioni di sciopero indette da FIT-CISL / UGL-TA / UNICA
  • Aeroporto di Lamezia Terme - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Aeroporto di Napoli - indetto da UGL-TA
  • Aeroporto di Perugia - indetto da UGL-TA
  • Aeroporto di Pescara - indetto da UNICA
  • Aeroporto di Brindisi - indetto da UNICA
  • Aeroporto di Ciampino - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Aeroporto di Torino Caselle - indetto da Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA
Articoli correlatiVedi tutti


  • Quali sono i borghi più belli? La classifica di Forbes
    Viaggi15 Settembre 2025

    Quali sono i borghi più belli? La classifica di Forbes

    Quali sono i borghi più belli secondo il Forbes? Ecco la classifica o quantomeno la top 20 dei posti da visitare in Italia e nel mondo
  • Spiagge deserte da Nord a Sud: i problemi di questa estate 2025
    Viaggi11 Agosto 2025

    Spiagge deserte da Nord a Sud: i problemi di questa estate 2025

    Flessione del turismo balneare: costi in aumento, meno presenze e un’economia costiera in difficoltà.
  • Andare in vacanza con il gatto: pro, contro e mete consigliate
    Viaggi8 Agosto 2025

    Andare in vacanza con il gatto: pro, contro e mete consigliate

    Come andare in vacanza con il gatto? Quali sono i pro e i contro? Ecco i consigli utili per portare il proprio amico a quattro zampe in ferie
  • L’Italia e la lotta all’overtourism: le nuove restrizioni, ordinanze e divieti dell’estate 2025
    Viaggi1 Agosto 2025

    L’Italia e la lotta all’overtourism: le nuove restrizioni, ordinanze e divieti dell’estate 2025

    In diversi comuni italiani sono scattate una serie di regole e divieti per contrastare l'overtourism. Scopriamo quali sono i principali.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Tendenza18 Settembre 2025
Meteo: a inizio settimana rischio nubifragi e clima autunnale! Ecco dove
Da domenica 21 l'anticiclone inizia a dare segni di cedimento fino all'arrivo di una perturbazione che a inizio settimana porterà forti temporali
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
Tendenza17 Settembre 2025
Meteo: nel weekend l'Anticiclone si indebolisce! Ecco quando tornano le piogge
La tendenza meteo per il weekend del 20-21 settembre indica un indebolimento dell'alta pressione con l'avvicinamento di una nuova perturbazione.
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Tendenza16 Settembre 2025
Meteo, quanto durerà il caldo estivo? La tendenza da venerdì 19 settembre
Anticiclone protagonista tra venerdì e il weekend, con tempo stabile e caldo anomalo. Per l'inizio della settimana, però, si conferma una svolta.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Settembre ore 23:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154