FacebookInstagramXWhatsApp

Sciopero dei dipendenti delle low cost (Ryanair e EasyJet) domenica 17 luglio: orari e scali coinvolti

I dipendenti di Ryanair e EasyJet sono pronti a incrociare le braccia per rivendicare i loro diritti. Domenica 17 luglio potranno esserci pertanto diversi disagi per chi dovrà raggiungere luoghi di villeggiatura o far ritorno a casa dopo una breve vacanza
Viaggi13 Luglio 2022 - ore 14:21 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi13 Luglio 2022 - ore 14:21 - Redatto da Redazione Meteo.it

Si preannuncia un fine settimana ricco di problemi per i viaggiatori visto lo sciopero dei dipendenti delle low cost Ryanair e EasyJet indetto per domenica 17 luglio. Ecco tutti gli orari e gli scali coinvolti in modo da riorganizzare eventualmente le proprie partenze per le vacanze o il rientro a casa.

Sciopero del 17 luglio dei dipendenti di Ryanair e EasyJet: tutte le informazioni

E' confermato - salvo cambiamenti dell'ultima ora - lo sciopero indetto per domenica 17 luglio di piloti e assistenti di volo di Ryanair ed EasyJet. A renderlo noto sono stati gli stessi sindacati dopo un incontro al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile proprio per far il punto sul trasporto aereo e sulle varie problematiche.

Per quanto riguarda Ryanair lo stop è stato proclamato in quanto non sono state ravvisate "iniziative concrete nella direzione del miglioramento delle condizioni di lavoro e dell'adeguamento dei salari". Queste le parole del segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito.

La Uiltrasporti, invece, ha fatto sapere che EasyJet si fermerà tra le ore 14 e le ore 18 di domenica. In generale i problemi emersi sono una causa scatenante del caos che sta colpendo gli aeroporti di mezza Europa con ritardi e cancellazioni di voli.

Scali e voli interessati: ecco il calendario


Secondo quanto comunicato da Enav per domenica, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 gli scali coinvolti a seconda delle varie sigle sindacali saranno:

  • Centro di Controllo d'Area di Milano - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Centro di Controllo d'Area di Padova - indetto da UNICA
  • Centro di Controllo d'Area di Roma - due distinte azioni di sciopero indette da UGL-TA / UNICA
  • Aeroporto di Bologna - tre distinte azioni di sciopero indette da FIT-CISL / UGL-TA / UNICA
  • Aeroporto di Lamezia Terme - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Aeroporto di Napoli - indetto da UGL-TA
  • Aeroporto di Perugia - indetto da UGL-TA
  • Aeroporto di Pescara - indetto da UNICA
  • Aeroporto di Brindisi - indetto da UNICA
  • Aeroporto di Ciampino - indetto da UGL-TA e UNICA
  • Aeroporto di Torino Caselle - indetto da Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA
Articoli correlatiVedi tutti


  • Venezia, verso il ticket da 30 euro: la nuova stretta contro il turismo di massa
    Viaggi22 Settembre 2026

    Venezia, verso il ticket da 30 euro: la nuova stretta contro il turismo di massa

    Dal 2027 si potrebbe pagare fino a 30 euro il ticket di ingresso per entrare a Venezia. Una decisione contro il turismo mordi e fuggi.
  • I borghi italiani meno conosciuti che meritano di essere scoperti: la classifica dei tesori segreti
    Viaggi22 Settembre 2026

    I borghi italiani meno conosciuti che meritano di essere scoperti: la classifica dei tesori segreti

    Un'indagine su 381 comuni aderenti al circuito dei Borghi più belli d’Italia ha identificato le destinazioni con la minore presenza online.
  • Le piste ciclabili più spettacolari al mondo: due percorsi italiani nella top
    Viaggi17 Settembre 2026

    Le piste ciclabili più spettacolari al mondo: due percorsi italiani nella top

    Uno studio su 52 famosi percorsi in bici premia anche l’Italia con due mete nella top 10.
  • Nel cuore dell’Artico in slitta con i cani: l’avventura da non perdere nel 2027. Ecco come candidarsi
    Viaggi17 Settembre 2026

    Nel cuore dell’Artico in slitta con i cani: l’avventura da non perdere nel 2027. Ecco come candidarsi

    Fjällräven Polar 2027 cerca 20 partecipanti per percorrere 300 km nell’Artico in slitta con i cani. Candidature dal 29 settembre.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Tendenza22 Settembre 2026
Meteo, veloce perturbazione da giovedì sera. Nel weekend torna l'alta pressione con temperature in rialzo
Veloce perturbazione tra giovedì e venerdì. Nel weekend torna l'alta pressione con tempo stabile e temperature nuovamente in aumento
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Tendenza21 Settembre 2026
Meteo, perturbazione in arrivo tra il 24 e il 25 settembre: la tendenza
Rapida perturbazione su Nordest e Centro-sud con piogge, temporali e rinforzo dei venti. Temperature altalenanti. La tendenza meteo dal 24 settembre
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Tendenza20 Settembre 2026
Meteo, da metà settimana aria più fresca e valori più vicini alla norma ma durerà poco
Si profila un calo delle temperature, più sensibile sulle regioni orientali. Tra giovedì e sabato fase instabile al Centro.sud. La tendenza meteo dal 23 settembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Settembre ore 11:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154