FacebookInstagramXWhatsApp

Regione italiana si conferma per il 2° anno consecutivo “Migliore destinazione di viaggio nel mondo” per National Geographic

National Geographic ha premiato la Puglia come "Best Value Travel Destination In The World" per il secondo anno consecutivo
Viaggi16 Luglio 2024 - ore 10:45 - Redatto da Meteo.it
Viaggi16 Luglio 2024 - ore 10:45 - Redatto da Meteo.it

National Geographic, la rivista mensile pubblicata in moltissimi paesi del mondo e tradotta in 31 lingue diverse, ha assegnato il premio Best Value Travel Destination In The World per l'anno 2024. A trionfare al primo posto è la Puglia, regione italiana insignita per il secondo anno consecutivo del prestigioso riconoscimento.

Puglia, Best Value Travel Destination In The World per National Geographic

La Puglia si conferma per il secono anno consecutivo la "Best Value Travel Destination In The World", "miglior destinazione di viaggio al mondo", per National Geographic. La rivista famosa e pubblicata in tutto il mondo ha premiato ancora una volta l'Italia e la regione Puglia simbolo di bellezza in tutto il mondo. National Geographic nell'assegnare il prestigioso titolo di "Best Value Travel Destination In The World" ha condiviso anche le motivazione di questa scelta. La Puglia è stata premiata come "Migliore destinazione di viaggio nel mondo" come terra "dove è possibile vivere esperienze uniche non solo grazie a paesaggi e monumenti, ma anche per autenticità e tipicità enogastronomiche".

Per National Geographic, la regione Puglia rappresenta il meglio dell'Italia del Sud. Una regione bellissima fatta di storia, cultura, paesaggi naturali, spiagge bellissima e un mare cristallino dove rilassarsi. Da non dimenticare poi il patrimonio enogastronomico che rendono la regione Puglia una terra da scoprire ed amare.

Perché visitare la Puglia?

La regione Puglia è una terra da scoprire e riscoprire sempre. Una perla di rara bellezza dove è possibile trovare di tutto: dalla storia alla cultura, ma anche paesaggi da sogno, acque cristalline e sabbia bianca, borghi pittoreschi . E ancora case in pietra come i trulli di Alberobello, riconosciuta come sito Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Oltre alla bellezza autentica di una regione dalla mille meraviglie, la Puglia è in grado di offrire ad ogni visitatore esperienze uniche ed autentiche legate anche alla scoperta di tipicità enogastronomiche. Dal buon vino ai taralli pugliesi, ma anche il caciocavallo silano Dop, il canestrato pugliese Dop, la burrata di Andria, il pane di Altamura e Laterza e tanto altro. Un viaggio indimenticabile destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore di ogni viaggiatore.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica
    Viaggi29 Ottobre 2025

    Le 10 città più felici d'Europa: l'Italia esclusa dalla classifica

    Time Out ha redatto una classifica delle città europee più felici: Siviglia al primo posto, nessuna città italiana presente in classifica.
  • Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere
    Viaggi28 Ottobre 2025

    Sardegna da sogno: unica località italiana tra 25 destinazioni da non perdere

    La Sardegna è l'unica località italiana nella lista delle 25 destinazioni da non perdere di Lonely Planet. Ecco la classifica.
  • Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations
    Viaggi27 Ottobre 2025

    Mercatini di Natale 2025: c'è anche l'Italia nella top ten European Best Destinations

    Mercatini di Natale 2025, dove andare? La top ten European Best Destinations premia anche una località italiana.
  • Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa
    Viaggi23 Ottobre 2025

    Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa

    I collegamenti notturni internazionali, nonostante l'interesse dei viaggiatori, rischiano di arenarsi. I motivi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
Tendenza3 Novembre 2025
Meteo: anticiclone protagonista fino a giovedì 6, poi torna la pioggia
L'anticiclone non avrà vita lunga: da giovedì si confermano i primi segnali di cambiamento a causa di un vortice ciclonico in avvicinamento.
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Tendenza2 Novembre 2025
Torna l'anticiclone, tra sole e nebbie: la tendenza meteo da mercoledì 5 novembre
Nei prossimi giorni l'alta pressione torna a estendersi sull'Italia: confermata una fase di tempo stabile ma attenzione alla nebbia in pianura
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Tendenza1 Novembre 2025
Alta pressione in rinforzo da martedì 4 novembre, ma attenzione alla nebbia
Nella prima settimana di novembre l'anticiclone torna a estendersi sull'Italia con tempo stabile e clima mite. Quanto durerà? La tendenza meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Novembre ore 12:32

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154