FacebookInstagramXWhatsApp

Quali sono i 15 Paesi più pericolosi dove andare in vacanza nel 2024?

Se stati pensando di organizzare una vacanza in vista dell'estate ecco una lista di paesi considerati i più pericolosi del 2024!
Viaggi24 Luglio 2024 - ore 13:49 - Redatto da Meteo.it
Viaggi24 Luglio 2024 - ore 13:49 - Redatto da Meteo.it
Filippine

L'estate è arrivata e milioni di persone stanno organizzando le vacanze e ferie estive. Sono tantissime le mete e le proposte disponibili nelle agenzie di viaggio o googlando in rete, ma in vista delle vacanza il sito HelloSafe.ca ha stilato una speciale classifica con la lista dei paesi più pericolosi dove trascorrere una vacanza! Curiosi di scoprire quali sono?

Vacanze estate 2024: dove non andare

Quali sono i paesi più pericolosi in cui organizzare una vacanza nel 2024? Uno studio del comparatore finanziario e assicurativo HelloSafe.ca ha stilato una speciale classifica con la lista dei paesi più pericolosi dove trascorrere una vacanza nel 2024. La scelta è avvenuta tramite 35 criteri specifici legati al rischio di calamità e disastri naturali, ma anche la presenza di violenza, conflitti armati, il livello delle strutture sanitarie e la militarizzazione del Paese.

Tra i paesi meno sicuri al mondo dove viaggiare ci sono: Yemen, Somalia, Iran e Russia dove sono in corso delle guerre militari e crisi interne, ma nella lista dei paesi più pericolosi rientra anche il Messico, una delle località più amate e richieste dai turisti italiani, che occupa il 3 posto. Prima di svelarvi i tre paesi più pericolosi dove andare in vacanza nel 2024 è opportuno sottolineare che tale classifica non misura la sicurezza dei turisti, ma la sicurezza complessiva del paese.

Al primo posto della classifica dei paesi più pericolosi ci sono le Filippine per la presenza di conflitti armati e attività terroristiche. Il rischio di attentati, attacchi terroristici e rapimenti è molto alto in diverse città come Manila e Cebu. Non solo, nel Paese del Sudest asiatico che si trova nel Pacifico Occidentale e comprende più di 7000 isole, spesso si registrano disastri naturali per la presenza di tifoni, terremoti che possono creare conseguenze devastanti.

Al secondo posto c'è la Colombia dove la criminalità è da sempre un grande piaga. Basti pensare alle città di Bogotá, Medellín e Cali dove furti, rapine e scippi sono all'ordine del giorno nelle zone acchiappa turisti e nei luoghi affollati. Non solo in diverse zone a confine con il Venezuela ci sono gruppi criminali e guerriglieri. Terza posizione per il Messico per l'alto tasso di criminalità, furti, scippi, rapine e sequestri. In diverse regioni, invece, c'è il traffico di droga senza dimenticare il rischio di disastri naturali come terremoti e uragani.

La classifica dei 15 paesi più pericolosi per una vacanza nel 2024

Ecco la classifica completa con tutti i 15 paesi considerati pericolosi dal sito HelloSafe.ca dove trascorrere una vacanza nel 2024:

  1. FILIPPINE
  2. COLOMBIA
  3. MESSICO
  4. INDIA
  5. RUSSIA
  6. YEMEN
  7. INDONESIA
  8. SOMALIA
  9. MOZAMBICO
  10. PAKISTAN
  11. VENEZUELA
  12. IRAN
  13. SIRIA
  14. STATI UNITI
  15. BANGLADESH
Articoli correlatiVedi tutti


  • Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa
    Viaggi23 Ottobre 2025

    Treni notturni in declino: perché stanno scomparendo in Europa

    I collegamenti notturni internazionali, nonostante l'interesse dei viaggiatori, rischiano di arenarsi. I motivi.
  • Quali sono i 10 voli diretti più lunghi al mondo (e come affrontarli al meglio)?
    Viaggi22 Ottobre 2025

    Quali sono i 10 voli diretti più lunghi al mondo (e come affrontarli al meglio)?

    Un viaggio in aereo può prevedere quasi 20 ore di volo senza scali: ecco la top ten delle 10 tratte più lunghe al mondo 2025 e qualche consiglio.
  • Il nuovo Orient Express da Parigi verso la Costiera Amalfitana: quando parte e quanto costa l'esperienza esclusiva
    Viaggi22 Ottobre 2025

    Il nuovo Orient Express da Parigi verso la Costiera Amalfitana: quando parte e quanto costa l'esperienza esclusiva

    Il Venice Simplon-Orient-Express debutterà il 4 maggio con un inedito viaggio da Parigi a Pompei: ecco tutte le informazioni sui prezzi.
  • Foliage 2025 d’autunno: i 10 boschi italiani più spettacolari da visitare
    Viaggi20 Ottobre 2025

    Foliage 2025 d’autunno: i 10 boschi italiani più spettacolari da visitare

    Dove ammirare il foliage 2025 d’autunno? Ecco quali sono i più spettacolari dieci boschi italiani da visitare almeno una volta nella vita.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
Tendenza24 Ottobre 2025
Meteo: a inizio settimana temperature altalenanti! Maltempo ad Halloween?
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica una situazione stabile, ad eccezione delle Alpi con temperature altalenanti. Poi peggiora.
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
Tendenza23 Ottobre 2025
Meteo: domenica 26 e lunedì 27 ancora piogge, venti e neve! Quando migliora?
La tendenza meteo da domenica 26 conferma una nuova fase di maltempo che si protrarrà anche lunedì 27: attese piogge, forti venti e nevicate.
Meteo, fine settimana a due facce: sabato tranquillo, nuove piogge domenica. La tendenza dal 25 ottobre
Tendenza22 Ottobre 2025
Meteo, fine settimana a due facce: sabato tranquillo, nuove piogge domenica. La tendenza dal 25 ottobre
Weekend diviso in due: sabato condizioni meteo stabili quasi ovunque, domenica si conferma una nuova perturbazione. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Ottobre ore 12:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154