FacebookInstagramXWhatsApp

Pasqua 2024, ecco alcune delle mete più gettonate

Spagna, Francia e Regno Unito le mete più gettonate per le vacanze di Pasqua 2024 secondo Skyscanner
Viaggi13 Marzo 2024 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it
Viaggi13 Marzo 2024 - ore 11:58 - Redatto da Redazione Meteo.it

Quali saranno le destinazioni più gettonate per le vacanze di Pasqua 2024? Il lungo weekend pasquale vedrà Spagna, Regno Unito e Francia tra le mete straniere preferite, stando a quanto riportato dalla piattaforma Skyscanner che ha analizzato le tendenze di viaggio degli italiani in partenza dalle principali città, tra cui Milano, Roma, Napoli e Bologna.

Vacanze di Pasqua 2024, dove andranno gli italiani?

Cresce l'attesa per le vacanze pasquali 2024, e mentre molti stanno preparando le valigie pronti a mettersi in viaggio, il sito specializzato nella comparazione dei voli Skyskanner ha analizzato i dati di ricerca degli italiani in partenza dalle principali città. Dove si recheranno i connazionali che si apprestano a varcare i confini? Mentre coloro che rimarranno in Italia si muoveranno prevalentemente in auto e in treno, la piattaforma ci svela quali sono i voli più prenotati.

Spagna meta preferita dagli italiani nelle vacanze di Pasqua 2024

Madrid

Tra le mete estere preferite spicca la Spagna, da sempre una delle mete turistiche preferite dagli italiani. Le sue bellissime città d'arte attirano ogni anno molti visitatori, grazie a quell'intreccio spettacolare tra meraviglie architettoniche, arte, e cultura che convivono in località come Madrid, Barcellona, Granada e Siviglia. Se di giorno è possibile dedicarsi alla scoperta di quel mix tra storia e modernità che si sprigiona dalle principali città spagnole, dall'altro la destinazione iberica offre una ricca movida, che prende il via al calar del sole.

Il periodo pasquale è poi perfetto per chi vuole concedersi un piccolo break in spiaggia come "assaggio" della prossima stagione estiva. Le temperature miti renderanno particolarmente piacevole una giornata trascorsa a crogiolarsi sotto il sole di Valencia.

Pasqua 2024, molti italiani scelgono la Francia

Parigi

Al secondo posto nelle scelte degli italiani per le vacanze pasquali spicca la Francia. Il Paese d'Oltralpe è una delle mete preferite per una vacanza breve, come quella di Pasqua e Pasquetta che consentirà a molti connazionali di organizzare un soggiorno di tre giorni.

La vicinanza e la bellezza delle città francesi hanno sempre rappresentato un binomio ideale per coloro che vogliono "staccare la spina" per pochi giorni, e non c'è da stupirsi che siano in molti a programmare un soggiorno a Parigi, sui Castelli della Loira o a Nizza e in Costa Azzurra in genere.

Il Regno Unito occupa il terzo posto nella classifica Skyskanner

Al terzo gradino del podio troviamo il Regno Unito. Sebbene l'uscita dall'Unione Europea - comunemente nota come Brexit - abbia reso un po' più complicato organizzare un viaggio nel Regno Unito, a causa della necessità di avere il passaporto, sono tantissimi gli italiani pronti a fare questo piccolo "sacrificio" pur di non dover rinunciare alle bellezze di città come Londra.

La primavera è poi il periodo migliore per recarsi in Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Le temperature miti e il costo degli alloggi - più basso rispetto ai prezzi praticati in estate - consentono di avere proposte per una vacanza di Pasqua in Regno Unito particolarmente allettanti. Stando a quanto riportato da Skyscanner sarebbero soprattutto i turisti in partenza da Milano a scegliere questo Paese per le proprie vacanze pasquali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente
    Viaggi14 Novembre 2025

    Classifica Forbes 2025: aeroporti e compagnie top del mondo, l’Italia assente

    Forbes Travel Guide premia l’eccellenza del volo: Emirates e Delta dominano i Verified Air Travel Awards 2025.
  • Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale
    Viaggi13 Novembre 2025

    Ryanair elimina la carta d’imbarco cartacea: dal 12 novembre obbligatoria quella digitale

    Ryanair introduce le carte d’imbarco esclusivamente digitali a partire dal 12 novembre 2025.
  • Weekend in Europa: 10 città low cost con un costo della vita basso
    Viaggi12 Novembre 2025

    Weekend in Europa: 10 città low cost con un costo della vita basso

    In Europa non mancano destinazioni perfette per chi vuole partire con un budget ridotto: ecco le dieci mete per trascorrere un weekend low cost.
  • Le luci del Natale accendono l’Italia: ecco i mercatini più belli del 2025
    Viaggi11 Novembre 2025

    Le luci del Natale accendono l’Italia: ecco i mercatini più belli del 2025

    La classifica dei mercatini di Natale più belli d'Europa redatta da Condé Nast Traveller vede due località italiane nella top 28.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Tendenza15 Novembre 2025
Meteo: piogge e neve la prossima settimana! La tendenza nel dettaglio
Nel corso della prossima settimana l'Italia vedrà ancora molte precipitazioni, anche nevose perlopiù al Nord dove il clima sarà quasi invernale.
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 16 Novembre ore 07:34

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154